L' aldilà esiste o non esiste? - Pagina 18

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 203 messaggi - 14086 Visite

Like Tree166Likes
  1. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Io rispondevo a chi diceva che alcune cose non si possono spiegare con la scienza.
    solo perchè non riguardano il mondo sensibile

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    lo scopo della scienza è quello di migliorare la condizione umana, tramite la ricerca e il sapere, spesso per il puro e semplice piacere di farlo, fine.
    la scienza non ha uno scopo, altrimenti avrebbe un'etica

la scienza è fine a se stessa

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Il metodo scientifico nella versione moderna (Popper), così come viene usato oggi, afferma che una teoria non si può dimostrare, ma solo falsificare...quindi la scienza non dimostra proprio nulla, la scienza ti da un modello, che ti permette di fare predizioni, ma il modello è valido solo in certe condizioni e va continuamente sottoposto ad esperimenti per falsificarlo, altrimenti non è scienza.
    ma figurarsi se la scienza non dimostra, lo fa eccome

il resto sono giochi di parole, ovviamente siccome le condizioni sono uguali per tutti non è necessario specificarle

conosco il giochino dei matematici che dimostrano che dio esiste nel loro sistema e con le loro premesse, ma per smontarli basta dire che il contesto è la realtà fisica

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_witch Visualizza Messaggio
    Il bello della scienza è che, come dici tu, dimostra empiricamente eppure non riesce a dimostrare tutto.
    solo perchè prima bisogna dimostrare che esiste ciò che non si riesce a dimostrare, cioè se è un limite della tecnica o del pensiero

e spesso non avviene

come vedi l'intelligenza non c'entra con la cultura, ma col non solo saper fornire la formuletta della definizione di scienza, ma nel saperla manipolare, rielaborare

e anche un ignorante può mettere sotto un ingegnere nucleare su quello, perchè il primo può essere più intelligente

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

c'è anche un problema di manie di persecuzione di fondo...
    anche di megalomania

fornire definizioni che chiunque sa aprendo un libro non significa essere preparati, nè non fornirle su un forum non significa non saperle

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

è proprio a causa del disprezzo per la scienza e la cultura che l'Italia va a rotoli e ne ho ogni giorno conferma...i forum italiani sono gli unici al mondo dove al primo post che contiene un minimo di nozioni scientifiche partono le battute demenziali
    dicerie, gli italiani sono tra i popoli più intelligenti al mondo

pensa possa dipendere da come uno scrive quelle nozioni scientifiche, qualcuno credo debba imparare l'arte della comunicazione

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

ma te non potrai mai affermare con certezza dove si trova e quando, è in questo che l'uomo oltrepassa i suoi limiti
    quindi tu potresti essere adesso un albero, e non essere quello che scriveva prima

perchè non si può sapere con certezza dove si trova l'atomo e quando

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

invece di apprezzare i veri traguardi raggiunti dalla capacità del ragionamento astratto
    qui però si va oltre il ragionamento astratto, si va nel pregiudizio o dicerie

se davvero le persone dovessero ragionare sul web seguendo prove e logiche non ci sarebbero tizi preparati bollati ogni giorno come ritardati

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

La parentesi di Poisson che governa l'evoluzione della meccanica classica si sostituisce col commutatore che esprime in termini matematici il principio di indeterminazione di Heisenberg.
    guarda che tutti sanno copiare da un libro

l'intelligente è capace di tradurre concetti con termini astrusi in parole semplici

io so quello che hai scritto, lo capisco, solo che mi stupisco di non aver letto una versione molto più semplice, anche se dal medesimo significato

eppure si diceva che la cultura è intelligenza

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_witch Visualizza Messaggio
    CIO' SU CUI UNA PERSONA SI FOCALIZZA E' CIO' CHE APPARIRA' NELLA SUA VITA E NEL SUO MONDO!!!
    ma che è, la macchina di star trek che materializza?

ecco, io ho focalizzato adesso il bagno e in effetti adesso mi scappa