L' aldilà esiste o non esiste? - Pagina 2

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 203 messaggi - 14070 Visite

Like Tree166Likes
  1. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Trale, in poche parole potrei dire: quello che c'era prima della nascita e quello che ci sarà dopo la morte è sconosciuto nel presente. Il passato ed il futuro ci sono sconosciuti, ma esistono nell'anima. L'anima esiste nel presente ma è a noi occultata. La possiamo intuire se rallentiamo la nostra vita e vuotiamo la mente dalle esigenze inutili. Dio ci dona alla nascita le abilità necessarie per vivere la vita intuendo l'anima, Dio.Ultimo dettaglio, tutto questo se si azzera qualsiasi religione umana, di qualsiasi tipo: le religioni sono montate per umanizzare Dio (potere e denaro), ma di Dio nessuno sa nulla, quindi l'unica possibilità è sviluppare le nostre abilità per generare l'intuizione della nostra Anima e di Dio.Intuendo Dio, ci riempiamo di amore e felicità. Il "paradiso" ora, qui.
    Grandeeee Zio Fausto troppo avanti!

2. L'avatar di Luce_Ombra

Località Italia

Predefinito

Se vogliamo metterla sotto un punto di vista scientifico siamo energia ed in quanto tale nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.L'anima r-esiste, dove vada ve lo dico dopo la pubblicità
    fausto62 and the_witch like this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,178 Membro dal Feb 2015 #13

Predefinito

Beh certo che siamo energia, del resto polvere siamo e polvere ritorneremo. L'anima invece non esiste per me, in quanto si tratta solo di un'illusione dovuta al pensiero eccessivamente sofisticato di un cervello che, in modo stranamente anomalo, è molto più evoluto rispetto a quello delle altre specie.

Sinceramente non ho mai capito perché si dovrebbe avere paura della non esistenza e non si dovrebbe invece avere paura dell'esistenza eterna. Sono due condizioni, per quanto mi riguarda, egualmente terrificanti, le scaccio dalla mente perché non ho la soluzione.
    Pitonessa and maallorachesifa like this.

4. L'avatar di Luce_Ombra

Località Italia

Predefinito

Più evoluto delle altre specie... parliamone.
    Quello che alcuni chiamano anima altri la chiamano energia. L'energia non muore si trasforma.
    Personalmente non ho paura della non esistenza e l'accetterei tranquillamente, ma quando fai esperienza del contrario o ti rifiuti di crederci o ne prendi semplicemente atto. Io ne ho preso atto.
    Ho paura del dolore non della morte in sé.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,459 Membro dal Aug 2010 #15

Predefinito

Tutto quello che succede post decesso é una questione di fede. Ogni frase dovrebbe iniziare con credo che... ed é questo credere, questo avere fiducia che per molti diventa la molla per superare le avversitá.
    passerosolitario84 likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,269 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Pinaso
    Guarda che io credo in Dio. Per intuirlo parlo della nostra Anima, che c'era prima della nascita (passato) e ci sarà dopo la morte (futuro). Nel presente l'Anima è occultata dal corpo e dalla mente. Confermo il mio secondo intervento.

Il versetto a cui facevo riferimento: è Jahvè che parla e dice che l'uomo è della stessa sostanza, carne, di cui sono fatti anche gli animali e che l'uomo conoscerà la stessa morte degli animali. Jahvé dice questo in quel contesto per ricordare all'uomo che ha poco valore. Nel vecchio testamento non esiste il concetto di "oltre la morte", il pensiero dell'epoca era molto essenziale e non aveva termini per dire eternità, qualcosa dopo la morte. Per gli israeliti questo è risaputo, sono i cattolici che fanno voli pindarici sulla base di ipotesi che all'epoca non si sognavano. Se leggi il vecchio testamento, capisci che Jahvé non era Dio, ma era un condottiero e pensava solo a far combattere gli Israeliti per conquistare territori ed eliminare popolazioni cugine degli Israeliti con loro confinanti. Infatti i popoli confinanti con gli Israeliti discendevano da Abramo.
    Su costante sollecitazione degli Ebrei, papa Benedetto ha disposto di non usare il nome Jahvé come nome qualificante Dio in quanto per gli Ebrei Dio non è nominabile. Perché nel VT viene nominato continuamente Jahvé se gli Ebrei non potevano nominare Dio? Semplicemente perché lo Jahvè del VT non è Dio per gli Ebrei, ma un comandante con cui gli Ebrei fecero un patto di alleanza per essere più forti in guerra. Repubblica riporta un articolo su questo discorso del nome di Jahvé da non pronunciare (puoi trovarlo facilmente con google), l'articolo termina: "E sono state trovate anche iscrizioni che invocano espressamente la benedizione di Jahvè (comunque sia stato pronunciato) e persino graffiti che raffigurano il dio Yahvè con la sua (compagna-dea) Asherah."
    Questo per confermare che cosa sono le religioni!

Credo in Dio, ma non nelle montature religiose di uomini poco limpidi in vaticano.
    E concludo confermando che nessuna religione umana riguarda DIO, ma riguarda potere e denaro.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

7. L'avatar di Luce_Ombra

Località Italia

Predefinito

Rabe vero. È fede essenzialmente, ma ci sono anche studi scientifici che vanno sempre più in quel senso.

8. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,460 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Io dopo certi orgasmi ho visto sia Dio che la Madonna
    fausto62 likes this.
    Ducatista Fashionista!

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,269 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Luce,
    l'Anima è un pezzetto di Dio dentro di noi, dentro l'involucro, dentro il robot biologico. Siamo energia occultata. La fisica quantistica pura spiega tutto. Tutto è energia accettata o rifiutata, a seconda se siamo coscenti o meno di noi stessi.
    Ad esempio, essendo coscente di me stesso, avendo intuito la mia anima, ho subito percepito la tua energia, una stupenda esperienza!
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

10. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce_Ombra Visualizza Messaggio
    ci sono anche studi scientifici che vanno sempre più in quel senso.
    in che senso?