L' aldilà esiste o non esiste? - Pagina 20

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 194 messaggi - 7740 Visite

Like Tree158Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 24,806 Membro dal Aug 2010 #191

Predefinito

Ma cosa facevo a maggio che mi sono persa questa simpatica diatriba fra scienziati e uomini di fede?
    Ma soprattutto mi sono persa i cammei della Pito!!!

fausto62 and Pitonessa like this.
    Ultima modifica di rabe; 26-11-2018 alle 17:12

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline FriendMessaggi 4,175 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Rabe,
    ti ringrazio di aver rispolverato questa discussione, a rileggerla oggi è più interessante anche perché non avevo letto gli interventi dell'omino di gallarate. Effettivamente ha scritto seriamente quasi tutto e ne sono stato felice. Molto interessante.
    No comment is best comment!

3. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline JuniorMessaggi 1,690 Membro dal Feb 2013 #193

Predefinito

Io sono stato credente molti anni (diciamo dai 5 ai 36). Poi ebbi un incidente delicato. Da li la mia fede crollo'.
    Per diversi anni.
    Ad oggi mi sono riavvicinato al discorso "CREDERE" seppur da sempre sono credente ma poco praticante.
    A volte non sopporto l'ipocrisia che c'e' dietro al discorso "Chiesa" ma un po' in tutto il mondo.

Se posso dire la mia, secondo me esiste una coscienza che va oltre alla vita terrena. Quella "Anima" di cui tanto si parla. Formata da tutte le emozioni che sulla terra vive il singolo individuo e che in un certo modo si ricongiunge alla fonte, dopo la Morte...
    E' difficile da spiegare...
    Farei due esempi concreti. Riferendomi a due film in cui questo argomento viene trattato in maniera semplice. Il primo (di pura fantasia, per altro, in realta' virtuale) e' "FINAL FANTASY". Dove emerge la teoria di Gaia (vecchiotta, ma direi che piu' o meno e' cio' che vorrei dire).
    Il secondo, piu' recente e' "AMABILI RESTI", che senza troppe parole, e al di la' della morte violenta con cui inizia, spiega molto bene come "vedo" io l'aldila', ovvero "Il dopo morte", appunto...
    Consiglio a tutti di vedere il secondo, al di la di stigme, credenze religiose o altro... e' un bel film.

Toshio

4. sangueimpazzito sangueimpazzito è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Dec 2018 #194

Predefinito

Le fedi sono diverse, ognuna ha il suo "aldilà". Io non sono credente, e non mi interessa entrare in termini scientifici nell'argomento. Spero solo non ci sia una vita eterna oppure un'altra vita (reincarnazione o altro che sia), perchè un'altra volta 'gna faccio!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]