L' aldilà esiste o non esiste? - Pagina 21

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 208 messaggi - 14662 Visite

Like Tree166Likes
  1. arabafenice63 arabafenice63 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Apr 2020 #201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Si i miei ditoni e questi tasti piccini.... ah ah
    nessuno ha letto il librodi rudolf Steiner Iniziazione ai mondi superiori? quello è un libro serio senza andare tanto a tentativi,

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,419 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Leggo da quando ero adolescente su queste metafisiche.
    Ne sono convinta che esiste.
    Si ho letto anche i libri di Steiner che raccomando.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,674 Membro dal Apr 2020 #203

Predefinito

Non lo so

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,702 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ho visto ora questa discussione.

Vorrei dire che ci credo. Credere non e' esserne sicuri, certo. Forse la fede, non la sicurezza, mi indurrebbe ad avere davvero una certa strizza, se sapessi di avere poca vita davanti (essere piu' longevo che anziano o sapere di avere una brutta malattia). La paura mi potrebbe anche venire se....avessi una fiducia crescente in cio'; da li', come si metterebbe?

Spero invece che non esista la reincarnazione; non mi piacerebbe l' idea di rivivere la fanciullezza e l'adolescenza.

Non so se qualcuno l' abbia detto, a Giulian B, che temerebbe d' incontrare la sua ex moglie e che accenna all'indissolubilita' del matrimonio. Il Vangelo ci dice che su cio' saremo tutti spiriti, non ci sara' piu' questo rapporto. E' quanto Lui disse - da una lettura che ho varie volte sentito in chiesa - a un tale che Gli diceva di essersi sposato sette volte (quel caratteristico 7...), chiedeva quindi quale sarebbe stata, di la', la sua vera coniuge.
    Potrebbe essere angoscioso, quindi, per la donna vedova, l' uomo vedovo, che pensi alla persona che non c'e' piu' e con la quale c'e' stato vero amore.
    DEDICATO AL COVID. Riiproporro' un paesaggio migliore....Il covid, d'inverno e' una cosa tremenda...Fa freddo.... In particolare, soffia il vento dalla Grande Steppa....!

5. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Nov 2019 #205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Spero invece che non esista la reincarnazione; non mi piacerebbe l' idea di rivivere la fanciullezza e l'adolescenza.
    io vorrei rivivere solo per quelle

6. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

LedZ,
    non ne dubito.
    Il tuo stesso avatar.... mi sembra una conferma.
    DEDICATO AL COVID. Riiproporro' un paesaggio migliore....Il covid, d'inverno e' una cosa tremenda...Fa freddo.... In particolare, soffia il vento dalla Grande Steppa....!

7. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Nov 2019 #207

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    LedZ,
    non ne dubito.
    Il tuo stesso avatar.... mi sembra una conferma.
    c'entra una fava l'avatar..

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Quell'immagine puerile che hai messo, mi sembrava una conferma di quanto a te piaccia l' idea dei primi anni o che tu abbia avuto un' infanzia e una crescita, il cui ricordo ti e' gradito.
    OK, posso aver interpretato male....