L' aldilà esiste o non esiste? - Pagina 4

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 203 messaggi - 14065 Visite

Like Tree166Likes
  1. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Preferisco credere che esista il qui ed ora, e che dobbiamo fare del nostro meglio per vivere al meglio quella che presumibilmente è l'unica vita che abbiamo.
    Pitonessa, giulianb and sakura985 like this.

Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

2. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #32

Predefinito

Dipende cosa si intende x aldilà. Per me è un mondo parallelo dove si trovano i defunti. A volte riescono a comunicare con il nostro mondo non so se x loro decisione
    L'inverno sta arrivando...

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,459 Membro dal Aug 2010 #33

Predefinito

Gershwin, a me basta riflettere sulla singolaritá precedente al big bang per farmi capire che da un certo punto in poi c'é poco da capire, e per chi vuole molto da credere e da sentire.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,670 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Per rimanere in tema di morte, anche se alcuni di voi già conoscono la storia, mi sembra doveroso riproporvela...

Nel Medioevo, la vita media degli uomini era di 40- 45 anni e l'assistenza socio-sanitaria inesistente. Quando un uomo moriva, per certificarne la morte, veniva chiamato il "medico condotto", il quale per verificare l'effettivo decesso, usava infliggere dolore al deceduto; il modo piu' comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre l'alluce). Nel dialetto del popolino, il "medico" assunse cosi' il soprannome di "beccamorto".
    Questa pratica diede origine a un vero e proprio mestiere. La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre al primo figlio maschio ma, verso la fine del medioevo, accadde qualcosa che cambio' il futuro dei beccamorti. Uno dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio maschio, la moglie partorì quattro figlie femmine.
    Il beccamorto, per evitare l'estinzione del mestiere, chiese alla chiesa una dispensa per poter tramandare la professione alla sua figlia femmina, la quale, dopo aver ricevuto la benedizione, iniziò il suo lavoro di beccamorto. Il caso volle che il suo primo morto fu un uomo al quale un carro aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza era indecisa su dove infliggere il morso, alla fine prese una decisione...
    ...e nacquero le moderne "pompe funebri".
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Pitopedia se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Pitonessa and the_witch like this.

6. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,716 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    polvere siamo e polvere ritorneremo... disse il venditore di aspirapolveri...
    Checco Zalone nel "Sole a catinelle"?
    Luce_Ombra likes this.
    Ultima modifica di the_witch; 15-05-2018 alle 12:33

7. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,700 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Mi piace pensare che ci sia qualcosa dall'altra parte. Una seconda occasione per vedere chi non c'è più
    Ivanhoe89 likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

8. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

I casi sono due:

1) dopo la morte non c'è nulla, quando muoio si spegne un interruttore e io smetto di esistere anche come coscienza, quindi non mi accorgo di nulla, fine di tutti i problemi

2) dopo la morte c'è qualcos'altro, che io percepisco come qualcosa di leggero, tranquillo, libero dal desiderio e dal bisogno, qualcosa di cui avverto la presenza in più occasioni, qualcosa che mi fa pensare che qui, nella dimensione materiale, mi sto solo allenando...non ho fretta di arrivarci ma sento che quando ci arriverò starò davvero bene

Come si può facilmente intuire, abbraccio decisamente l'ipotesi 2...perché per me, essere venuto al mondo solo per fare presenza, non ha nessun senso...ma anche se fosse davvero così, non lo saprò mai.
    petitenoir and PINASO like this.

9. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,460 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    E' l'effetto degli stupefacenti!
    No, è l'effetto di un bombino di livello!

Rabe, la singolarità è uno dei più grandi misteri e forse uno dei pochi che rischia davvero di rimanere insoluto, però a me piace pensare che le risposte possano arrivare, e dalla scienza, non dalla fuffa... limite mio!

Ovviamente con questo non ti sto dando della fuffara, eh! Sai bene che il tuo è uno dei miei cervelli preferiti del forum!
    Luce_Ombra and rabe like this.
    Ducatista Fashionista!

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,393 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Prima del big bang il tempo non esisteva. Dio é eterno perchè ha creato il tempo, ed esistendo prima del tempo é automaticamente eterno, visto che dopo il termine del tempo esisterà ancora
    Ultima modifica di PINASO; 16-05-2018 alle 21:26