L' aldilà esiste o non esiste? - Pagina 5

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 203 messaggi - 14067 Visite

Like Tree166Likes
  1. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #41

Predefinito

Il tempo si è creato da solo e finirà quando non ci sarà più niente per scandirlo.
    Quanto é incredibilmente più bella la visione delle cose che ci da' la scienza rispetto alla banalita' del raccontino religioso.
    stellaguerriera and fausto62 like this.

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Così come la vita di un essere umano ha una fine e l'avrà pure quella di un astro, allora perché non dovrebbe aver avuto un inizio anche l'universo, e perché non dovrebbe avere una fine?
    fausto62 likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,269 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Mi sembra che la Fisica Quantistica demolisce i concetti di tempo e di spazio, di inizio e fine, essendo tutto energia; l'energia non è delimitabile né nel tempo né nello spazio, quindi rimangono sensazioni umane; il quanto (particella) di energia ha memoria di provenienza, qualcuno lo definisce spirito, Anima! Per questa teoria, quello che viviamo, la storia dell'universo, si "racchiude" in un attimo.
    Regolarefollia and Luce_Ombra like this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #44

Predefinito

Oggi si tende ad attribuire ogni potere alla meccanica quantistica ma che la materia sia energia l'ha scoperto Einstein ed é stato anche lui a demolire l'idea classica del tempo con la relatività
    Luce_Ombra likes this.

5. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Difficilmente si crede alla favola del paradiso e dell'inferno così come ci è stata raccontata ma la spiritualità nasce in modo spontaneo dentro di noi, anche se sfugge alla logica razionale. Che sia un Dio o energia, sentiamo un legame con il tutto. Io non ho fede ma ho grande fiducia nella regola universale che nulla venga sprecato.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,321 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Certo che esiste, se volete indulgenze a 34.99 euro l'una scrivete in pvt.
    Luce_Ombra, Black_Knight and rabe like this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 17-05-2018 alle 10:53

7. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

@Monaco sei una garanzia!

8. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Deve esistere per forza, c'è gente che fa un mutuo per comprarsi la cappella di famiglia in cimitero

9. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Black tranquillo surroghiamo il mutuo ad un buon tasso ahahah!
    Black_Knight likes this.

10. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la Fisica Quantistica demolisce i concetti di tempo e di spazio, di inizio e fine, essendo tutto energia; l'energia non è delimitabile né nel tempo né nello spazio, quindi rimangono sensazioni umane; il quanto (particella) di energia ha memoria di provenienza, qualcuno lo definisce spirito, Anima! Per questa teoria, quello che viviamo, la storia dell'universo, si "racchiude" in un attimo.
    Ma anche no...questa è la fisica quantistica da fulminati santoni che la trasformano in una religione, senza capirne assolutamente nulla. Sono stupidaggini equivalenti all'omeopatia o scemenze simili. Fondamentalmente roba per creduloni ignoranti.

L'energia non è una parola magica, non implica cose mistiche, energia = attitudine di un corpo a compiere un lavoro e si misura in Joule, fine. Il resto sono stupidaggini equivalenti agli oroscopi, maghi e cartomanti.

e no, la meccanica quantistica non demolisce nulla, semplicemente formalizza in modo matematico un problema legato alla nostra impossibilità di conoscere contemporaneamente tutte le osservabili di un processo fisico.

La fisica non è religione, non è misticismo o stupidaggini new wave. Smettiamola per favore.
    Pitonessa, giulianb and Gershwin like this.