L' aldilà esiste o non esiste? - Pagina 7

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 203 messaggi - 14086 Visite

Like Tree166Likes
  1. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,672 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

stellaguerriera likes this.

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

2. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_witch Visualizza Messaggio
    ...scemenze...
    la fisica della meccanica quantistica: gli osservabili classici vengono sostituiti da osservabili quantistici, che si interpretano come il valore medio di operatori in uno spazio di Hilbert infinito-dimensionale con metrica L2. La parentesi di Poisson che governa l'evoluzione della meccanica classica si sostituisce col commutatore che esprime in termini matematici il principio di indeterminazione di Heisenberg.

Suona molto meno magico vero? Peccato che questa sia la realtà, il resto appunto, scemenze.
    Gershwin and Berlin__ like this.

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,571 Membro dal Oct 2015 #63

Predefinito

@Dark
    Non è affatto la stessa cosa.
    Gli atomi sono qui e ora, nello studiarli l'uomo non sta oltrepassando se stesso, condivide con loro lo stesso spazio di esistenza, perché quello è il limite di cui parlo io: non l'esperienza sensoriale che può esserci o meno, ma l'esistenza.
    Per studiare una realtà devi, quanto meno, "esserci"
    .. cogito ergo sum diceva Descartes no?! Bene, appurato che noi acquisiamo conoscenze ed elaboriamo teorie grazie alle connessioni neuronali e appurato che con la morte la nostra attività cerebrale cessa, come possiamo dire noi qualcosa di una realtà in cui lo strumento che noi usiamo per dire qualcosa (qualsiasi cosa) non c'è?!
    L'uomo si può esprimere sul terreno, non sull'ultrarterreno.

@wich
    ...con tutto il rispetto.. prova ad andarlo a dire a qualche rohingya che lui è totalmente responsabile del suo universo, mi piacerebbe sentire la risposta.
    Questi rigurgiti di antropocentrismo li capisco molto poco, l'universo non è il giardino di casa dell'uomo che può plasmarlo e modellarlo a suo piacimento, l'universo era, è e sarà indipendentemente da noi e dalla nostra volontà.
    Con tutta l'hybis che leggo immagino sia una fortuna che non siamo nell'Antica Grecia.XD

4. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    @Dark
    Non è affatto la stessa cosa.
    Gli atomi sono qui e ora, nello studiarli l'uomo non sta oltrepassando se stesso, condivide con loro lo stesso spazio di esistenza, perché quello è il limite di cui parlo io: non l'esperienza sensoriale che può esserci o meno, ma l'esistenza.
    Per studiare una realtà devi, quanto meno, "esserci"
    .. cogito ergo sum diceva Descartes no?! Bene, appurato che noi acquisiamo conoscenze ed elaboriamo teorie grazie alle connessioni neuronali e appurato che con la morte la nostra attività cerebrale cessa, come possiamo dire noi qualcosa di una realtà in cui lo strumento che noi usiamo per dire qualcosa (qualsiasi cosa) non c'è?!
    L'uomo si può esprimere sul terreno, non sull'ultrarterreno.
    ma infatti la scienza non si esprime su quello che c'è dopo la morte, tranne in termini biologici e chimici per spiegare i processi di decomposizione
    Pitonessa likes this.

5. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #65

Predefinito

@Dark
    Gli atomi sono qui e ora
    aggiungo anche che l'uomo ha oltrepassato se stesso proprio nel comprendere che l'affermazione "gli atomi sono qui e ora" è un'affermazione sbagliata e priva di senso fisico
    un atomo non è da nessuna parte, ne ora ne mai, al massimo c'è una probabilità non nulla che sia confinato in un certo volume, ma te non potrai mai affermare con certezza dove si trova e quando, è in questo che l'uomo oltrepassa i suoi limiti

la gente pensa a Fabrizio Corona e alle scemenze sulla magia della meccanica quantistica dei santoni, invece di apprezzare i veri traguardi raggiunti dalla capacità del ragionamento astratto
    Gershwin likes this.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,672 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

sembrate Cecchi Paone e Brosio...
    rabe likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,571 Membro dal Oct 2015 #67

Predefinito

@Dark
    Dai cacchio, l'hai capito quello che volevo dire con il riferimento agli atomi, non stare a farmi le pulci dove non serve.. intendevo dire che siamo circondati da atomi, che siamo fatti di atomi, e che quindi sono parte della nostra realtà, della nostra esistenza.
    Non serve che citi Heisenberg (un'altra volta).

"ma infatti la scienza non si esprime su quello che c'è dopo la morte, tranne in termini biologici e chimici per spiegare i processi di decomposizione" cit.
    E allora cosa vuoi da me?! È esattamente quello che ho detto io, di cosa stiamo parlando?!

Durante una discussione mi va bene tutto, l'unica cosa che non accetto è l'essere considerata stupida perché non lo sono.
    Un consiglio anche se non ti interesserà te lo do: occhio a pensare di essere l'unico sveglio in mezzo a tanti mon goletti.

..Ora mi vado a leggere se Corona è tonatato con Belen e poi mi metterò ad organizzare il prossimo viaggio per Medugoje.
    Pitonessa, rabe and fausto62 like this.

8. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    sembrate Cecchi Paone e Brosio...
    è proprio a causa del disprezzo per la scienza e la cultura che l'Italia va a rotoli e ne ho ogni giorno conferma...i forum italiani sono gli unici al mondo dove al primo post che contiene un minimo di nozioni scientifiche partono le battute demenziali

ma come si dice da me, contenti voi contenti tutti

9. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #69

Predefinito

@Dark
    Durante una discussione mi va bene tutto, l'unica cosa che non accetto è l'essere considerata stupida perché non lo sono.
    Un consiglio anche se non ti interesserà te lo do: occhio a pensare di essere l'unico sveglio in mezzo a tanti mon goletti.
    c'è anche un problema di manie di persecuzione di fondo...correggere affermazioni sbagliate non significa considerare stupido qualcuno

10. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,716 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    la fisica della meccanica quantistica: gli osservabili classici vengono sostituiti da osservabili quantistici, che si interpretano come il valore medio di operatori in uno spazio di Hilbert infinito-dimensionale con metrica L2. La parentesi di Poisson che governa l'evoluzione della meccanica classica si sostituisce col commutatore che esprime in termini matematici il principio di indeterminazione di Heisenberg.

Suona molto meno magico vero? Peccato che questa sia la realtà, il resto appunto, scemenze.
    E' una tua opinione.