Alek e la luna

Discussione iniziata da Abbracciosilente il 25-07-2018 - 1 messaggio - 114 Visite

1. L'avatar di Abbracciosilente

Abbracciosilente Abbracciosilente è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jul 2018
    Località Campania

Predefinito Alek e la luna

Ricordo le parole che mi disse un vecchio pescatore, " figliuolo, quando gli uccelli volano basso, c,'è burrasca in arrivo!". Non ricordo bene il nome, qualcosa che assomiglia ad Assien, aveva dei grossi occhioni neri e delle rughe così profonde da sembrare dei solchi arati. Eccone un altro, rasenta le onde, quasi volesse accarezzarle, a proposito di onde, ne ho contate tantissime oggi, s'infrangono contro il barcone con apparente eleganza, come ballerine in un palcoscenico infinito. L' infinito per me, è l'orizzonte, lontano, irraggiungibile, una sorta di chimera per noi migranti. " Migranti ", così ci chiamano, non suona male, ma sarebbe bellissimo se dalle loro labbra scivolassero fuori dei nomi per ognuno di noi, magari senza senso, ma pur sempre nomi. Il nome è l ' unica cosa che non ci lascia mai, è parte di noi ancor prima di venire al mondo. Tutti abbiamo un nome, brutto o bello che sia, il mio è Alek, mia madre dice appartenesse ad un valoroso guerriero, e che un giorno diventerò come lui. Un giorno sarò un guerriero, tutti mi temeranno, soprattutto I cattivi. Alek il guerriero, regalerò sogni a tutti, cancellerò la guerra dal mondo e dispenserò sorrisi ed abbracci a chi non ne ha mai avuti. Eccole, le aspettavo, sono gocce di pioggia, scendono dal cielo ordinate come soldatini, una, due, tre, quattro... Sembrano lacrime, forse è la luna che piange, lacrime argentee che si specchiano nel mare. Non piangere luna! ti vedono tutti. Gli uomini sono diversi: bianchi o neri, ricchi o poveri, tristi o felici, ma se alzano gli occhi al cielo vedono tutti la stessa luna.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]