Allenamento controproducente?

Discussione iniziata da Lilly2019 il 17-04-2019 - 7 messaggi - 269 Visite

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  • 1 Post By norge
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  1. Lilly2019 Lilly2019 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jan 2019 #1

    Predefinito Allenamento controproducente?

    Ciao a tutti! Se c'é qualcuno se ne intende di fitness, vorrei un consiglio. Da un mese ho iniziato ad andare in palestra, seguo alcuni corsi a seconda del tempo libero che ho, diciamo in media: Zumba 2 volte a settimana, Aerobica/Step 2 volte, Pilates una volta a settimana. Mi trovo bene ma diciamo che ho due "effetti collaterali". Innanzi tutto ho una fame assurda e la sera torno tardi quindi non so se é corretto mangiare a quell'ora (22,30 circa) perché poi mi sento gonfia. Un'altra cosa che mi dà fastidio sono le gambe...le sento molto molto pesanti e la cellulite mi sembra quasi peggiorata... Prendo la pillola quindi ho già pesantezza di mio...ma é possibile che peggiori facendo sport? Sto sbagliando qualcosa? Grazie mille a chi risponderà!


     
  2. L'avatar di Saltolontano77

    Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 2,127 Membro dal Oct 2018
    Località Italy
    #2

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    È solo un mese il tuo corpo si deve abituare allo stress a chi viene sottoposto. Mangiare così tardi fa male, purtroppo conosco la sensazione, devi riempire lo stomaco con liquidi facilmente digeribili, io dopo il workout mi facevo il beverone di acqua e proteinewhey ultra assimilabili oppure un frullato pastoso ( latte scremato, miele, 20 grammi di yogurt greco bianco e frutta a pezzi mele o pere, 2 cucchiaini di zucchero e frulla) tutto oppure una cosa che riempe e nutre a tua scelta. Assolutamente mai carboidrati dopo l allenamento sempre prima ( meglio 2 ore prima) non mangiare la banana che è pesante la sera.
    Ultima modifica di Saltolontano77; 17-04-2019 alle 22:18
     
  3. L'avatar di norge

    norge norge è offline FriendMessaggi 4,268 Membro dal Jan 2019 #3

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    Si seguì il consiglio di salto... anche io frullati e no carboidrati dopo l'allenamento.Lo stesso...
    Ti devi abituare... anche io bevo molto .
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  4. L'avatar di Marychan

    Marychan Marychan è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Apr 2019 #4

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    A parte il discorso di mangiare alle dieci e mezza che a me non da nessun problema (finisco di lavorare alle 10!), è normale che con l'esercizio fisico arrivi anche la fame. Cerca di evitare dolci e sale e la situazione migliorerà in fretta. In quanto agli esercizi, sicuramente il tuo corpo si deve abituare all'attività fisica se non ne hai mai fatta con costanza. Tieni presente che la bastardissima cellutite non migliora facilmente e con sforzi ad alta intensità e conseguente acido lattico (gran nemico della suddetta) rischia anche di peggiorare. L'ideale per migliorare la cellulite è l'allenamento a bassa intensità (tipo camminata) che aiuta la circolazione, abbinato a dieta e tanta acqua. Dopo anni di allenamento intenso comunque sviluppi i muscoli che rendono le gambe più toniche e riducono anche la cellulite, ma è un risultato che va molto a lungo termine. Se il fastidio alle gambe è troppo, prova con le tisane drenanti a freddo, da diluire in 2 litri d'acqua, ne trovi di ogni tipo nei supermercati oppure online. Tieni duro e vedrai i risultati!
     
  5. L'avatar di Saltolontano77

    Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 2,127 Membro dal Oct 2018
    Località Italy
    #5

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    A 20 anni digerivo pure le pietre ora a 39 devo fare attenzione a cosa mangio altrimenti sto male tutta la notte... esempio se mangio la pizza la sera si pianta nello stomaco e avoja a bere prima di mandarla giù con conseguenti aumentati di battiti del cuore, sudore freddo, prurito e chi dorme più ..
     
  6. L'avatar di norge

    norge norge è offline FriendMessaggi 4,268 Membro dal Jan 2019 #6

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    A beh se parliamo di dormire ...( io digerisco tutto, sto attento all'alimentazione in ogni caso, faccio sport ) io potrei fare le danze caraibiche tutte le sere ma non dormo nemmeno a prendermi a martellate !
    Sto diventando un vampiro ormai...
    Nemmeno se son stanco morto dormo.. se qualcuno ha suggerimenti in merito...
     
  7. L'avatar di NewHorizons

    NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna
    #7

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    L'insonnia può insorgere spesso, a volte per stress, con l'avanzare dell'età si dorme meno fisiologicamente.
    Per la ragazza del 3d: il nuoto fa molto bene sia alla cellulite, al sistema cardiocircolatorio e non sforza le articolazioni basse, se si ha qualche kilo in più.
    Anche la bicicletta può essere ottima, stressa meno i capillari delle gambe, al contrario della corsa o altro. Poi essendo donna non avrai quel sgradevole formicolio al basso inguine
    Saltolontano77 and norge like this.
     
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