Allontanarsi

Discussione iniziata da Nis___ il 21-05-2022 - 3 messaggi - 725 Visite

1. Nis___ Nis___ è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito Allontanarsi

Sono di nuovo qui. Dopo aver preso le distanze dal mio ex, attuando il no contact con l’intento di allontanarmi completamente per dimenticarlo, è stato lui a ricercarmi chiedendomi di riprovarci in maniera seria e decisiva. Inizialmente ho opposto resistenza perché mi sento molto delusa dal fatto che mi abbia lasciata invece di combattere insieme per un periodo di forte stress. Nel momento in cui lui, dopo numerose insistenze, mi ha detto “se vuoi che sparisco seriamente, tu dimmelo. Io lo faccio, ma solo se mi confermi che non provi più sentimenti per me”, io ho esitato. Perché sono ancora innamorata di lui, ma sono allo stesso tempo tanto arrabbiata per il suo comportamento. Gli chiesto allora la cortesia di lasciarmi un mese di tempo per pensarci, per mandare via un po’ di rabbia e per essere certa sul da farsi. Lui è stato dolce, mi ha detto che mi avrebbe lasciato tutto il tempo perché sono io quella che vuole e vorrebbe seriamente riprovarci. Solo che non ha mantenuto il suo patto, nel senso che ha continuato a contattarmi un giorno si e un giorno no. Io gli ho risposto, spesso in ritardo, perché non mi andava molto di risentirlo per il semplice fatto che ho bisogno di starmene un po’ da sola per i miei spazi, di pensare a noi, se è veramente quel che voglio, inoltre ho due esami pesantissimi da dare all’università e sentirlo mi fa solo stare male e non mi fa concentrare bene. Io gliel’ho ripetuto, ma lui proprio non capisce che deve lasciarmi in pace. Mi contatta con delle scuse, ma è sempre molto dolce, mi dice che con il tempo viene la fiducia e pian piano anche tutte le rassicurazioni, scherza molto con me, dice che lo fa perché sa che è un atteggiamento che a me piace. Io apprezzo, ma ho bisogno di sentire la sua mancanza, di volerlo davvero, ma lui pensa che facendosi sentire sia una cosa positiva. Io ho capito che mi pensa, ma adesso ho bisogno di capire cosa voglio davvero io
    Allora sto pensando di bloccarlo perché è l’unico modo che mi permette di allontanarmi per un po’. Vorrei bloccargli il numero e vedere cosa succede dentro di me. Gli ho già promesso che mi serviva solo un po’ di tempo e che passato il mese, lo avrei riscritto. Ho paura che lui possa reagire male, ma deve anche capire che adesso sono io ad aver bisogno di sbollire un po’ di rabbia se vuole che ritorniamo davvero insieme. Credo che non appena si farà sentire nuovamente, glielo comunicherò. Io credo che se una persona ti ama, ti aspetta, capisce che hai bisogno dei tuoi spazi e te li cede. Anche perché non gli ho detto che deve aspettarmi tutta la vita, deve solo pazientare per un mese. Mi ha deluso molto e se vogliamo ritornare insieme deve lasciarmi pensare.
    Voi cosa ne pensate? È una scelta giusta?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,117 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Tu vorresti fargli pagare lo smacco di averti lasciata per sfarfalleggiare per locali ma un po' gongoli perché alla fine è ritornato con la coda tra le gambe e tu senti che rimani comunque la migliore tra quelle sciacquette che a provato a farsi.

Finirà male perché lui è un cogIione, tu lo hai capito e temi che lo rifarà....
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

3. Nis___ Nis___ è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Dec 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Tu vorresti fargli pagare lo smacco di averti lasciata per sfarfalleggiare per locali ma un po' gongoli perché alla fine è ritornato con la coda tra le gambe e tu senti che rimani comunque la migliore tra quelle sciacquette che a provato a farsi.

Finirà male perché lui è un cogIione, tu lo hai capito e temi che lo rifarà....
    Già. Non vorrei buttare 5 anni di relazione perché con lui avevo trovato tutto, ma sono troppo delusa. Vorrei del tempo per me, farlo anche un po’ dannare non sentendomi. Credo che lo farò come ultima spiaggia, poi lo mando a quel paese nel caso vedessi cose che non mi piacciono.