Tra alti e bassi e sensi di colpa: gli dico che lo amo, cosa mai fatta prima?

Discussione iniziata da Nina1971 il 18-10-2021 - 28 messaggi - 2867 Visite

Like Tree33Likes
  1. Nina1971 Nina1971 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 15 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Tra alti e bassi e sensi di colpa: gli dico che lo amo, cosa mai fatta prima?

Ciao, ecco la mia storia. Sono sposata ma non felice sa tempo. Un giorno inizio a messaggiare con un conoscente e messaggio dopo messaggio, iniziamo una storia. All’inizio sono sommersa dai sensi di colpa, gli dico e ripeto che tra noi è una storia impossibile… ma la storia va avanti e diventa seria. Un po’ virtuale causa Covid ma comunque va avanti con qualche incontro per più di un anno. Tra alti e bassi… lui si fa venire i sensi di colpa e mi lascia…un paio di volte, ma lo convinco sempre a tornare. Lui vorrebbe che lasciassi mio marito. Dice di amarmi ma Io sono gelosa di una sua amicizia e gli dico che tutto è finito.Poi decidiamo di fare un ultimo tentativo e di lasciarci tutto dietro. Ci vediamo, passiamo 24 ore belle, a fare l’amore, a chiacchierare, a coccolarci. Lui rientra e la sera mi dice che ha passato momenti belli e appassionati ma che non lo hanno “colmato”, che gli mancava qualcosa. Mi dice che è finita e non mi cercherà più. Cosa devo fare? Dirgli che lo amo (cosa che non ho mai fatto prima)? O non farmi più sentire e sperare che torni? Grazie per il vostro aiuto

2. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,101 Membro dal Feb 2021 #2

Predefinito

La statistica del forum prevede un tasso di ritorni vicino al 90%.
    Direi quindi la seconda.
    Anche perché non credo che il ti amo lo possa far agire in modo diverso

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,717 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Nina...,
    ma sei proprio sicura di volere uno che va al "ristorante", si abbuffa con antipasto, primo, secondo, dolce ecc..., mostrando di gradire tutto alla grande e facendo i complimenti allo chef...,

per poi, appena arrivato a casa, scrivere e inviare una recensione dicendo che quel ristorante non lo ha soddisfatto per niente e non ci tornerà più?

Mah...
    Qui altro che ping-pong con i sensi di colpa... 🙃
    HistoiredO, rabe, norge and 3 others like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

4. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Lo puoi rapire e tenerlo prigioniero da qualche parte 😂.
    Scherzo naturalmente, ancora qualche piripicchio parte alla carica del suono del corno 😉.

Nina c’è poco da fare o da dire, quando l’altro ha deciso di troncare, soprattutto alla vostra età.
    Forse, da quello che hai scritto, lui da te più che delle parole vorrebbe un gesto concreto, tipo lasciare tuo marito.

Nondimeno, non credo che sia la cosa più saggia da fare, in quanto non ti garantirebbe che lui dopo tornerebbe da te.

Io penso che se si lascia qualcuno/a lo si debba fare non perché c’è già pronto il rimpiazzo, ma perché si ritiene che la relazione precedente non ha più un futuro ed è finita, ma soprattutto su l’altro/a non deve mai gravare il peso di tale scelta.

Perciò, tornando alla tua domanda credo che dovresti innanzitutto riflettere sul rapporto con tuo marito e valutare, se puoi in qualche modo recuperarlo oppure se è il caso di mettere un punto finale alla storia.

Il tuo amante è maggiorenne e vaccinato sarà lui che dovrà scegliere se tornare da te oppure andare oltre chiudendo la storia 😉.
    Nina1971 and sbagliata92 like this.

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,717 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Anzi..., con un "Ti amo" quasi sicuramente lo vedresti sparire come un razzo..., il che non sarebbe poi neanche troppo male eh...
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

6. Nina1971 Nina1971 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 15 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Lo so forse hai ragione… ma ho fatto tanti sbagli anche io… non gli ho mai date sicurezze nel nostro rapporto, gli ho sempre detto che la nostra storia era impossibile… insomma gli ho fatto dei bei pippotti ed ho logorato il nostro rapporto

7. Nina1971 Nina1971 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 15 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

Magari tornasse da me!! Ma non ci spero!

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    La statistica del forum prevede un tasso di ritorni vicino al 90%.
    Direi quindi la seconda.
    Etta87 likes this.

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,678 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Beh oddio, il ti amo detto in questo momento non è proprio una genialata eh.
    Secondo me ora come ora non dovresti fare nulla, fai passare un po' di tempo...
    norge likes this.

9. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 216 Membro dal Oct 2021 #9

Predefinito

Ma lui è impegnato non ho capito questo. I sensi di colpa li abbiamo anche io e il mio amante, da un anno che ci frequentiamo. Però il mio è sposato e un paio di volte ci siamo lasciati per i sensi di colpa e per il poco tempo che lui ha. Ma da agosto la situazione è tornata nella norma, dei sensi di colpa non parliamo più, il tempo è poco ma ce lo facciamo bastare. La scorsa settimana ci siamo visti due volte. Devi capire cosa vuoi tu. Dirgli ti amo secondo me non servirà a molto. Può darsi che lui torni. Ma tu vuoi lasciare tuo marito al di là di lui? Non ho. En chiaro quali sono i vostri obiettivi! I nostri sono leggerezza ed evasione ma non vogliamo lasciare i nostri consorti e cerchiamo di non farli soffrire. Sbagliato di certo, ma per ora è così. Devi guardare dentro te stessa

10. Nina1971 Nina1971 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 15 Membro dal Oct 2021 #10

Predefinito

Per ora riesco a pensare solo a lui, agli errori che ho fatto e che mi hanno portato a perderlo
    QUOTE=Avatar64;4475313]Lo puoi rapire e tenerlo prigioniero da qualche parte 😂.
    Scherzo naturalmente, ancora qualche piripicchio parte alla carica del suono del corno 😉.

Nina c’è poco da fare o da dire, quando l’altro ha deciso di troncare, soprattutto alla vostra età.
    Forse, da quello che hai scritto, lui da te più che delle parole vorrebbe un gesto concreto, tipo lasciare tuo marito.

Nondimeno, non credo che sia la cosa più saggia da fare, in quanto non ti garantirebbe che lui dopo tornerebbe da te.

Io penso che se si lascia qualcuno/a lo si debba fare non perché c’è già pronto il rimpiazzo, ma perché si ritiene che la relazione precedente non ha più un futuro ed è finita, ma soprattutto su l’altro/a non deve mai gravare il peso di tale scelta.

Perciò, tornando alla tua domanda credo che dovresti innanzitutto riflettere sul rapporto con tuo marito e valutare, se puoi in qualche modo recuperarlo oppure se è il caso di mettere un punto finale alla storia.

Il tuo amante è maggiorenne e vaccinato sarà lui che dovrà scegliere se tornare da te oppure andare oltre chiudendo la storia 😉.[/QUOTE]