Un'altra "fine" da raccontare

Discussione iniziata da Molly64 il 01-10-2020 - 331 messaggi - 18508 Visite

Like Tree410Likes
  1. Molly64 Molly64 è offline PrincipianteMessaggi 162 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Un'altra "fine" da raccontare

Ciao a tutti. Racconto per sommi capi una storia qualunque, la mia.
    Io single, lui sposato.Inizia la relazione che lui cerca in ogni modo di portare su un piano romantico sentimentale.
    Io non sono brava a fare l'amante, ma lui mi ha travolto con il suo entusiasmo, il suo romanticismo, le sue infinite premure e attenzioni, l'interesse per tutto ciò che mi riguardava, la sua pazienza di fronte alle mie insicurezze e alle mie paure.
    Non gli ho mai chiesto niente, sapevo che non c'erano possibilità di scegliermi.
    Per 18 mesi frequentazione quotidiana, telefonate, messaggi, grandi dichiarazioni d'amore.Mi sorprendeva continuamente comportandosi, esprimendosi e reagendo come quell'uomo perfetto che tutte le donne cercano sapendo però che non esiste.
    Un giorno la moglie lo scopre, tutto cambia, resiste un mese, chiede a me di non abbandonarlo, di non lasciarlo mai.Una sera ci vediamo, come sempre immersi in un sentimento denso e indistruttibile, era pieno di speranze, credeva che le acque si sarebbero calmate, mi chiede di non lasciarlo mai.
    La mattina dopo mi lascia lui, dice che non può più continuare, non ci sono le condizioni.
    Sembrava un altro uomo, mi dice quell'uomo è morto.Non ha piu libertà di movimento, strettamente controllato, ha perso anche le risorse economiche, la moglie minaccia di assumere un investigatore.
    Quindi stop, finisce tutto, butta via il cellulare dedicato.Precipito in un incubo, ma non lo cerco più.Dopo due mesi torna, più carico d'amore che mai, mi chiede una nuova forma di relazione, non ha più la libertà di prima, possiamo vederci poco, cerca di compensare con le telefonate.
    Per tutto il tempo il suo impegno è stato convincermi di quanto mi ami, che aver trovato un sentimento così è rarissimo e che non ci rinuncerà mai più qualunque cosa accada.
    Sono una pessimista, ho perso la fiducia in lui e non riesco più a credergli ma lo amo.
    Infiniti confronti sull'argomento, lui fermo, convinto, inamovibile, mi ama e non può vivere senza di me, mai più potrebbe lasciarmi, mi rassicura ogni giorno spiegandomi dettagliatamente perché non lo farà mai piu.Lunedì mattina mi lascia di nuovo, improvvisamente, definitivamente, mi ama ma non può più continuare.Un dejavu...tutto si ripete.
    Io sto rivivendo un dolore immenso, insopportabile, la consapevolezza che l'uomo che diceva di amarmi più di ogni altra cosa mi ha distrutta due volte mi sembra spaventoso.
    Io che lo amo non avrei mai potuto fargli del male, perfino adesso sono preoccupata per lui, per quanto deve aver sofferto durante il confronto in famiglia che lo ha portato a lasciarmi per sempre.
    Gli raccontavo di ciò che leggevo qui, dei commenti più duri, apparentemente cinici, razionali, rispondeva che avevano ragione ma solo perché non avevano avuto la fortuna di incontrare un amore così.
    Oggi questo amore non c'è più, una montagna immensa costruita con costanza un giorno dopo l'altro, dissolta con 4 parole definitive in una telefonata, la più breve di tutte, e con lo spegnimento del secondo cellulare acquistato dopo il suo ritorno.Io vorrei sapere come fare a essere come lui e a spegnere i miei sentimenti con un click.Forse mi sono dilungata ma due anni e mezzo non sono facili da riassumere.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

io al tuo posto telefonerei alla moglie per chiederle se è vero che lo ha scoperto.
    così...tanto per capire...

3. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 542 Membro dal Oct 2018 #3

Predefinito

Il problema è che un'amore così è quasi la normalità qui dentro..

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

È chiaro che con lui non ci puoi stare. In ogni caso quando la sofferenza supera di gran lunga l'appagamento, l'amore muore, non può sopravvivere nel dolore. Dunque tu non stai male perché lo ami, ma perché questa persona ti ha fatto del male. Devi avere la forza di chiudere anche tu, completamente, attraversare questo momento di perdita per superarlo e voltare pagina. Mi rendo conto ci voglia tanta forza di volontà e tanto amor proprio, ma è necessario.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Molly...,
    senti..., visto che ogni due per tre, questo "uomo", oltre che cambiare idea, compra e poi butta i cellulari, digli di darli a te invece che liberarsene, che almeno metti su una bancarella dell'usato 😉

Ma che gente... 😷😷😷
    Molly64, norge, Theodosia and 1 others like this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #6

Predefinito

1. Ha un'altra, o n altre, che vanno e vengono
    2. l'idea di cavalletto non è niente male... io lo farei.

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,658 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Chiudi con lui per sempre e vai in terapia ne avrai bisogno e circondati da amici e famiglia e tenta di uscire e fare attività, più stai da sola,più soffrirai.
    Lui non ti ama,non è amore questo.
    Mi spiace ma sei tu che devi mettere punto a tutta questa storia se non vuoi rovinarti la vita.
    fantasticonov, Molly64 and Ari1970 like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,529 Membro dal Jan 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassolino Visualizza Messaggio
    Il problema è che un'amore così è quasi la normalità qui dentro..
    E lo chiami AMORE? Non infangare quella parola!! Questa è manipolazione a livelli patologici. Chiunque si sia trovato in una situazione con una persona del genere deve ringraziare che sia emersa la sua follia e naturalmente ne deve immediatamente prendere le distanze. Non vi deve interessare se è davvero malato o solo stron5o.
    Fate tutto ciò che è in vostro possesso per eliminare una persona così tossica dalla vostra vita!!😱 E molto probabilmente vi servità molta terapia.
    Ultima modifica di fantasticonov; 01-10-2020 alle 17:03

9. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 850 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

Sia come sia, siete arrivati a un bivio. Lui ha fatto una scelta, dolorosa per te, forse anche per lui. Ora fai tu una scelta, non tornare indietro.

10. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 355 Membro dal Aug 2014 #10

Predefinito

Cara Molly comprendo il tuo dolore.

Di fatto ti senti ingannata nei tuoi sentimenti, abbadonata senza pietà e senza alcun rispetto.
    E tutte quelle montagne di parole che ti diceva per rassicurarti sui suoi sentimenti? Sparite.
    Il peso di quelle parole? Nessuno.

Cosa mi sento di suggerirti?
    Metti la parole FINE senza alcun ripensamento verso questo omucolo, se ti ricontatterà (cosa quasi scontata) ignoralo e non cascarci nuovamente. Basta. Non essere il suo giocattolo. Hai amato la persona sbagliata, non fartene una colpa, impara la lezione per il futuro e guarda avanti.

Ma la parte più delicata è che adesso devi pensare a te stessa. Le settimane che hai davanti non saranno fatte di sorrisi e felicità, questa è la realtà, ma vedrai che il tempo ti aiuterà a ritrovare te stessa.

Se ti fa stare meglio e vuoi sfogarti usa pure questo forum per raccontarti, quando si vivono queste storie spesso non le si racconta a nessuno nella vita reale e alla fine si tiene tutto dentro. E tenersi tutto dentro è dura.
    Molly64 and Ari1970 like this.