Un altro narcisista? Cerco opinioni

Discussione iniziata da Snowhite il 22-11-2015 - 2 messaggi - 713 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By 0cchineri
  1. Snowhite Snowhite è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito Un altro narcisista? Cerco opinioni

Ciao a tutti...
    Sono una ragazza piu' vicina ai 30 che ai 20 da sempre sognatrice e coi piedi poco per terra; innamorata dell' amore e di una perfezione che non esiste e quindi timorosa di vivere una storia reale.
    Dopo la mia unica storia importante finita sei anni fa mi sono innamorata solo platonicamente, di un musicista narcisista per cui avevo anche aperto un thread un paio di anni fa, ricevendo pareri e consigli molto saggi e apprezzati.
    Lui mi aveva illusa e corteggiata per mesi salvo poi, dopo la mia "dichiarazione d' amore", rispondermi che avrebbe voluto conoscermi meglio perchè avevamo moltissime cose in comune anche se al momento era ancora innamorato della sua ex e quindi non se la sentiva di promettermi nulla-
    da allora, in realta', praticamente spari', salvo tornare ogni tanto a lanciare delle frecciatine e complimenti per sincerarsi che io non avessi totalmente perso interesse per lui.
    Purtroppo con successo, nel senso che per tutto questo tempo ho sofferto in silenzio pensando a lui e senza mai nemmeno vedere nessun eventuale uomo che mi corteggiasse.
    Circa un anno fa, a una festa di amici, ho conosciuto questo ragazzo piu' giovane (22 anni) che mi aveva subito aggiunta a facebook e iniziato a scrivermi avances e complimenti. Questo è un ragazzo molto piacente ma è anche piu' immaturo della sua eta'; circondato da molte ragazze e so per certo che ci ha provato anche con un paio di ragazze che conosco (a mio giudizio piu' belle di me, quindi non direi non faccia un minimo di selezione), le quali lo hanno rifiutato perchè non interessate.
    E' una persona completamente diversa da me (anche se abbiamo interessi in comune) e potrebbe essere proprio per questo motivo che, rivedendolo per caso un paio di settimane fa, sono rimasta colpita dal suo continuare a corteggiarmi nonostante io avessi praticamente ignorato tutto quello che mi aveva scritto, liquidandolo cortesemente ma chiaramente. Per una coincidenza strana (essendo un anno che non ci vedevamo) ci siamo rivisti ad un altro evento con amici anche la settimana successiva, e li ho ceduto al corteggiamento e c è stato un bacio. (Una settimana fa),
    Sinceramente io sono ancora davvero troppo scottata dagli anni passati a pensare al tizio di cui sopra, e ho iniziato a contemplare la possibilita' che un ragazzo giovane, bello e con cui non c è troppa intesa intellettuale (quindi non rischio di prendermi eccessivamente) sarebbe proprio quello che mi ci vuole piuttosto che continuare a fossilizzarmi nella mia sofferenza un po' masochista e contemplativa.
    Il problema è che da allora lui mi ha messo un paio di mi piace a mie foto di facebook ma non si è piu' fatto sentire.
    Cercando di capire se ottenere il bacio gli aveva fatto passare interesse ieri sera gli ho commentato un link, e da li ha iniziato subito a scrivermi e ha concluso dicendo che era stato molto felice di rivedermi... ma nessuna proposta concreta o invito, cose che invece non erano mancate quando io gli rispondevo a monosillabi nei mesi precedenti.
    La mia conclusione, avendo avuto a che fare con un narciso, è che probabilmente continuo ad attirare proprio questo genere di uomini - forse a lui stuzzica la sete di conquista ma subito dopo perde interesse per qualcosa di concreto, ma volevo anche il punto di vista di qualcuno di esterno alla situazione.
    Ho pensato anche che magari adesso vuole testare il mio interesse, visto che sono piu' grande e forse vorrebbe essere corteggiato anche lui... Mi rendo conto che al giorno d' oggi molti uomini sono cosi', ma io sono una persona molto all' antica, anche timida e insicura, e non sono molto convinta di voler iniziare questa tipo di dinamica quando ero rimasta colpita proprio dalla sua determinazione iniziale.
    Qualora lui si dimostrasse non piu' interessato certamente non soffrirei per lui, ma mi dispiacerebbe perchè le sue attenzioni mi stavano ridando un po' dell' autistima persa in gran parte per via del ragazzo precedente, oltre al fatto che appunto ero stuzzicata dalla possibilita' di distrarmi con lui.
    Un' altra ipotesi è che al momento abbia altre tipe a cui pensare e mi stia tenendo un po' in sospeso.
    Tenendo a mente che con lui non sarei interessata a qualcosa di serio ma anche che dovrei forzarmi molto per scrivergli per prima, voi che suggerimenti mi dareste?
    Grazie mille in anticipo

2. 0cchineri 0cchineri è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Oct 2015 #2

Predefinito

Smettila di arrovellarti.
    Qualsiasi uomo che prova un minimo di interesse ti cerca, non attribuire giustificazioni inutili.
    Aggiungo: mi arriva molta sensibilità e insicurezza leggendoti, non vorrei che finissi per idealizzare anche questo giovanotto.

Pensa prima a te stessa, come fanno loro e senza paura di perdere nessuno.
    Alex85Sa likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]