L'altro Willy

Discussione iniziata da ItsOnlyLove il 11-09-2020 - 27 messaggi - 669 Visite

Like Tree19Likes
  1. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,128 Membro dal Jan 2014 #1

Predefinito L'altro Willy

La vicenda di Willy è conosciuta da tutti. I media ne parlano 24 h su 24. Una vicenda atroce. Peccato che un mese prima, verso Ferragosto sia avvenuta una vicenda simile. Questa volta la vittima è Filippo Limini, ragazzo di 24 anni. Aggredito da un gruppo di tre ragazzi che, dopo averlo brutalmente pestato, gli sono passati sopra con la macchina per ben due volte. La notizia è stata riportata solo dai giornali locali umbri. Nessuno la conosce. Strano. Uno dovrebbe pensare che la vita di Willy e quella di Filippo abbiano lo stesso valore ed entrambe meritino la stessa copertura mediatica. Evidentemente non è così. Sarà forse che gli autori dell'aggressione a Filippo erano di origine albanese e quindi la storia rischia di favorire un certo schieramento politico piuttosto che un altro vicino alle regionali? L'informazione italiana è scandalosa e vomitevole.

PS per i lettori speciali: le due vicende per me sono ugualmente atroci e più che dare copertura mediatica e raccontare storie strappalacrime bisognerebbe assicurarsi che la giustizia faccia tutto il possibile per prevenire che succedano queste cose. Abominevole la differenza di trattamento delle storie da parte dei media, differenza, questa sì, dovuta al colore della pelle delle vittime.
    flair, rabe, Maslow and 4 others like this.

2. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,006 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Perché willy essendo extracomunitario e picchiato da dei fascistelli romani fa più notizia.
    Berlin__ and BenShapiro like this.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Se è per questo...di episodi del genere ... purtroppo succedono molto speso....e sono tutti da condannare.
    Punto.
    Dopodiché ...esiste un certo tipo di stampa...che "specula" sull'accaduto...per un mero calcolo giornalistico.
    non è un caso ..che l'assassinio di Willy (perché si tratta di questo) abbia colpito l' opinione pubblica.. più di altro..
    Maslow@ non scrivere stupidaggini ...
    Primo: Willy non è stato picchiato...ma ucciso..
    la tua superficialità su questo fatto è.. imbarazzante 😲
    Secondo: Non è stato opera di fascistelli romani...sempre se conosci la geografia 🙄
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,006 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Picchiato e ucciso, ti suona meglio? Ammazzato di botte da quattro fascistelli palestrati. Ma gli albanesi e rumeni che hanno ucciso il ragazzo di 25 anni italiano? Nessuno ne ha parlato...Filippo Limini, massacrato di botte e poi investito: morto a 25 anni, analogie e differenze con il caso di Willy Monteiro....
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Maslow; 16-09-2020 alle 07:15

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,050 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Da quanto ho letto la storia è leggermente diversa.
    Innanzitutto gli assassini di Filippo Limini erano italo-rumeni, ma questo non cambia molto.
    Secondo, pare che Limini avesse preso parte alla rissa in modo attivo e i tre italo-rumeni siano fuggiti per cercare riparo all'interno della loro auto. Limini ha avuto la peggio nella rissa ed è poi stato investito con la macchina durante la fuga dei tre, ma non sarebbe stato investito volontariamente.
    Willy invece non aveva preso parte ad alcuna rissa, anzi era intervenuto per fare da paciere, ed è stato pestato a morte senza alcun motivo.

Le due morti sono gravi allo stesso modo ovviamente, ma il motivo del diverso trattamento mediatico probabilmente è dovuto al fatto che Limini era stato uno dei provocatori della rissa, mentre Willy voleva sedarla.
    Inoltre non credo che la stampa italiana abbia volutamente ignorato la storia di Limini, dato che ci sono diversi giornali che avrebbero tutto l'interesse a cavalcarla (es. Libero o il Giornale per fare due esempi).
    Questo lo dico ovviamente in base a quello che ho letto, io non mi trovavo a Bastia Umbra e non posso saperlo con certezza.
    Soldatojoker likes this.
    PINASO

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Quando ho letto questa discussione mi è salita la pressione... Classico esempio di benaltrismo creato ad oc dai siti feccia tipo primatonazionale e woxnews . Per fortuna Monaco mi ha risparmiato la fatica di scrivere quello che molto correttamente ha già scritto lui.
    Per approfondire piuttosto che leggere i siti di cui sopra, meglio leggere gli ottimi articoli di bufale .net, sito affidabile e superpartes.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maslow Visualizza Messaggio
    Picchiato e ucciso, ti suona meglio? Ammazzato di botte da quattro fascistelli palestrati. Ma gli albanesi e rumeni che hanno ucciso il ragazzo di 25 anni italiano? Nessuno ne ha parlato...Filippo Limini, massacrato di botte e poi investito: morto a 25 anni, analogie e differenze con il caso di Willy Monteiro....
    Diciamo che sei ..superficiale per...indole🤔
    Per cui...su temi importanti....non vale la pena ..risponderti
    Amen.

Wow

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Come scriveva il grande Bukowski..."ognuno si legge le notizie che gli fanno più comodo...quelle "scomode" che poi sono sempre le più ..vere
    non le leggono e quindi cambiano pagina o...canale aggiungo io🙄
    Grande Buko😁

Wow

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Spettrale, quando c'è una notizia che mi "puzza" leggo come viene riportata da, in sequenza, ilgiornale, libero, corriere e repubblica, poi vado a vedere se è trattata in, vedi sopra, bufale. net e a quel punto mi faccio la mia idea, che ovviamente è la mia di idea, però almeno è sì soggettiva ma costruita su basi il più "oggettive" possibili.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Soldato@
    Il razzismo è ancora molto presente nel nostro paese...avoja che dicono che non esiste...madeche 🙄
    lo leggiamo tra le righe...pure in questa discussione.

Wow
    Soldatojoker likes this.