Amando Radio Station - Diffondi la musica che ti piace ! - Pagina 10

Discussione iniziata da K-ey il 04-09-2012 - 242 messaggi - 18893 Visite

Like Tree241Likes
  1. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

corgan con i capelli sembra quasi umano
    K-ey likes this.

2. L'avatar di alexander_douglas

alexander_douglas alexander_douglas è offline Super ApprendistaMessaggi 837 Membro dal Sep 2012
    Località Latina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    corgan con i capelli sembra quasi umano
    Ahahahahah no no a me strano vederlo boccoluto, lo preferisco com'è dal 1996 a questa parte

3. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012
    Località In un quadro di Klimt

Predefinito

Mo mi ascolto tutte queste buone tracks. Su Corgan mi sono già espresso, ma a me basta che non mi mettete Vasco "eeeeeeeeeeeh" Rossi e son contento.

° Errata corrige per Bryyyy. Naturalmente Negramaro si scrive senza la "o", nel mio commento ho messo una vocale di troppo, chiedo clemenza... (grande gruppo).

4. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

non saranno eccelsi i negramaro (preciso che a me piacciono pure, li trovo gradevoli) ma chi li paragona ai modà necessiterebbe di un'immediata visita dall'otorino
    alexander_douglas likes this.

5. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012

Predefinito

I Negramaro li rivalutati DI MOLTO sentendoli dal vivo qua nel nord-est, nel 2006 (non senti cheee, ecc...), energia pura e per nulla costruiti. Suonano. I primi album sono da volo puro.

I Modà invece mi sono passati del tutto inosservati (quindi relativamente innoqui), ho ascoltato qualcosa da qui e mi sono sembrati la classica italo-band un po' dolciastra un po' a tavolino. Posso capire possano piacere a qualcuno/a che magari si è perso qualcosa di più genuino.

Non so, mi sembra stiano all' Indie un po' come stanno i Sigur ros al Post-rock (vestiti giusti, islandesi, incomprensibili quanto basta...). Costruiti.

D' altronde ognuno ha le sue nemesi. Personalmente ad esempio DETESTO i Baustelle. Ma forse è un mio limite..

mugsy_gollum likes this.
    Ultima modifica di K-ey; 01-10-2012 alle 21:46

6. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

io pure li vidi live i negramaro e mi piacquero
    i sigur ros da quel poco che li conosco (ovvero l'album delle parentesi) non sembrano male, magari noiosi alla lunga
    dei baustelle mi piacciono molto i primi due album e gradisco amen, la malavita non mi piace. i mistici dell'occidente non l'ho sentito
    dei verdena che mi dici?

7. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012

Predefinito

I Sigur ros li amavo prima di approfondire un po' la conoscenza del genere. Musicalmente mi piacciono anche, ma non sono gli innovatori di cui godono la fama. Non mi accontento di qualche berretto di lana e di una chitarra suonata col violino per dare del genio a qualcuno. Alla fine tutto è venuto ufficialmente dagli Slint, pur trovandoli un po' scuri per i miei gusti personali (visti a Bologna), che hanno tirato fuori quella storia in contemporanea ai Nirvana (solo contestualizzandoli secondo me si riesce a vedere tutta la portata della loro innovazione), anche se il sostrato di quel linguaggio ha radici parecchio lontane. Personalmente preferisco i Mogwai o i Mono.

I Verdena hanno tiro di brutto, anche se dal vivo mi hanno lasciato un po' vuoto. Ho apprezzato moltissimo la bassista (non solo esteticamente furboni...), ha esattamente quel modo di suonare il basso un po' "glissato" che mi garba parecchio.

8. L'avatar di bryyyy

bryyyy bryyyy è offline Super SeniorMessaggi 18,026 Membro dal Mar 2009 #98

Predefinito questa la trovo bellissima^^

pigna menomale che almeno i negramaro un pochetto ti piacciono^^

ciao k-ey
    mugsy_gollum and K-ey like this.

9. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K-ey Visualizza Messaggio
    I Sigur ros li amavo prima di approfondire un po' la conoscenza del genere. Musicalmente mi piacciono anche, ma non sono gli innovatori di cui godono la fama. Non mi accontento di qualche berretto di lana e di una chitarra suonata col violino per dare del genio a qualcuno. Alla fine tutto è venuto ufficialmente dagli Slint, pur trovandoli un po' scuri per i miei gusti personali (visti a Bologna), che hanno tirato fuori quella storia in contemporanea ai Nirvana (solo contestualizzandoli secondo me si riesce a vedere tutta la portata della loro innovazione), anche se il sostrato di quel linguaggio ha radici parecchio lontane. Personalmente preferisco i Mogwai o i Mono.

I Verdena hanno tiro di brutto, anche se dal vivo mi hanno lasciato un po' vuoto. Ho apprezzato moltissimo la bassista (non solo esteticamente furboni...), ha esattamente quel modo di suonare il basso un po' "glissato" che mi garba parecchio.
    stai parlando con uno che si è comprato spiderland originale e ha (sempre originale) quasi tutta la discografia dei verdena (almeno quella "ufficiale", mi mancano i demo)
    bryy
    K-ey and alexander_douglas like this.

10. L'avatar di bryyyy

bryyyy bryyyy è offline Super SeniorMessaggi 18,026 Membro dal Mar 2009 #100

Predefinito

ciao pigna^^
    mugsy_gollum likes this.