Amando Radio Station - Diffondi la musica che ti piace ! - Pagina 12

Discussione iniziata da K-ey il 04-09-2012 - 242 messaggi - 18893 Visite

Like Tree241Likes
  1. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012
    Località In un quadro di Klimt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexander_douglas Visualizza Messaggio
    Io non li ho mai visti dal vivo quindi mi baso su quello sentito dagli album....ma chi c'è stato a vederli mi ha detto che fanno venire la pelle d'oca *_*

Ah so che si va un po OT ma colgo l'occasione per farmi un po di pubblicità: su FB ho una pagina di critica e recensione musicali,live reports etc etc....si chiama Massive Distortion, se volete mettere un "mi piace" mi fa piacere
    I Mogwai dal vivo sono stati, emozionanti. Ho avuto la fortuna di beccarli (quasi per caso in Toscana nel 2007) in un momento in cui erano ancora legati ai vecchi pezzi, ma freschi di album, e sentivo distintamente la differenza nei pezzi nuovi, specialmete nelle linee di basso e nella padronanza strumentale. Sono il gruppo della scena Post-rock che preferisco, mi hanno avvicinato loro a questo genere (che ho anche suonato come chitarrista), ed in generale uno dei miei gruppi preferiti.

Darò un' occhiata al più presto a Massive Distortion. Ad oggi non iscritto a SuckBook, ma mi sa che dovrò fare un profilo del mio progetto, se non altro per tenere i contatti con i locali e promuovere le serate (metto musica e faccio altre cosette...). Appena ci sono ti laiko.
    alexander_douglas likes this.

Ultima modifica di K-ey; 02-10-2012 alle 07:07

2. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012

Predefinito

Ho fatto un sogno assurdo, ho sognato che nella notte qualche squilibrato/a aveva postato, in rigorosa sequenza, la cover del Pulcino Pio fatta dai Nofx in versione distorta e con gli strumenti. Poi toccava ad Elton John, i The Wailers assieme a Max Pezzali, i Green day (che però la cantavano in inglese ed in versione calipso) e ad Apicella che dopo proponeva pura una sua personale versione di Foxy lady. Forse non dovremmo lasciare incustodita la Radio durante le ore notturne...

Portishead - "Glory Box"
    single (1995)

Buon giorno a tutti/e

3. L'avatar di alexander_douglas

alexander_douglas alexander_douglas è offline Super ApprendistaMessaggi 837 Membro dal Sep 2012
    Località Latina

Predefinito

Portishead

Lo sai che quest'anno il batterista dei Portishead faceva da secondo batterista dei Radiohead nei pezzi che richiedono più percussioni? immaginati There There dal vivo con due batterie e O'Brian e Greenwood jr. che suonano i tamburi
    K-ey likes this.

4. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012

Predefinito

Fryderyk Franciszek Chopin - Nocturne 0p.9. no.1

5. L'avatar di tomxx

tomxx tomxx è offline FriendMessaggi 2,863 Membro dal Jul 2011
    Località italia centrale

Predefinito

Ogni tanto debbo tornare per disintossicarmi musicalmente........
    Gira certa roba.........

K-ey and alexander_douglas like this.
    Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
    spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire...

Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
    voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi...
    (F. Guccini)

6. L'avatar di bryyyy

bryyyy bryyyy è offline Super SeniorMessaggi 18,026 Membro dal Mar 2009 #116

Predefinito

mi piace molto anche la musica classica..a volte mi rilasso ascoltandola...devo ringraziare una persona del forum..framale grazie a lui e alle sue dediche..ho imparato ad apprezzare questa musica..
    K-ey likes this.

7. L'avatar di alexander_douglas

alexander_douglas alexander_douglas è offline Super ApprendistaMessaggi 837 Membro dal Sep 2012
    Località Latina

Predefinito

La versione sudafricana (scarsa) dei Nirvana.....però questo pezzo mi piace un sacco

8. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012

Predefinito

Jarabe de palo - "Romeo y Julieta (no eran de este planeta)"
    Single (2005)

9. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012

Predefinito

@ Alexander.

Carini, li trovo un po' Glam per i miei gusti, in certi passaggi mi ricordano i Muse (tipo "canzone tradizionale ma iper-distorta). Se metti chi sappiamo poi vedi eh.. (scherzo, specie se per un nobile scopo, poi però vogliamo tutti i dettagli)

@Bryyyy

La musica classica racchiude le radici di tutta la musica contemporanea, certi ascolti riescono ad essere anche assai poco "rilassanti", dipende dall' autore. Anche se in definitiva pure io in questo tipo di linguaggio vado alla ricerca di suoni più raffinati e di sensazioni soft. Chopin è forse il mio preferito, la 9.2 mi fa la pelle d' oca ogni volta che l' ascolto.

@ Tomxx

Hai messo un pezzone. Grande autore. Sei sempre il benvenuto naturalmente, anzi mancavano le tue selezioni. La musica è terapeutica.

Un buon giorno. Oggi in seguito a due sogni di fila ambientati a Barcelona, città che ho vissuto ed amato moltissimo, mi sono svegliato con una gran voglia di colore e di Pop spagnolo (no so se si notava).

Ogni tanto ci vuole.

Un saluto a tutti/e, postanti e laikatori.

Ultima modifica di K-ey; 04-10-2012 alle 09:36

10. L'avatar di alexander_douglas

Località Latina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K-ey Visualizza Messaggio
    @ Alexander.

Carini, li trovo un po' Glam per i miei gusti, in certi passaggi mi ricordano i Muse (tipo "canzone tradizionale ma iper-distorta). Se metti chi sappiamo poi vedi eh.. (scherzo, specie se per un nobile scopo, poi però vogliamo tutti i dettagli)
    No vabbè non mischiamo la ***** con la cioccolata....i Muse sono un gruppone ( anche se si sono persi tantissimo....quando ho sentito Madness e Panic Station volevo sfondarmi i timpani per lo schifo ) mentre i Seether sono dei signor nessuno che hanno azzeccato un pezzo di tanto in tanto

La Mogwai terapia ancora deve essere avviata (comunque ancora nessuno sviluppo ) ma in compenso per rimanere in ambito post rock ma più vicino ai sigur ros ora ti linko una vera chicca....post rock elettronico