Amando Radio Station - Diffondi la musica che ti piace ! - Pagina 8

Discussione iniziata da K-ey il 04-09-2012 - 242 messaggi - 18931 Visite

Like Tree241Likes
  1. L'avatar di alexander_douglas

alexander_douglas alexander_douglas è offline Super ApprendistaMessaggi 837 Membro dal Sep 2012
    Località Latina

Predefinito

Radiohead- Street Spirit (Fade out)

The Bends (1995)

2. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

alexander_douglas and K-ey like this.

3. L'avatar di alexander_douglas

alexander_douglas alexander_douglas è offline Super ApprendistaMessaggi 837 Membro dal Sep 2012
    Località Latina

Predefinito

Tratto da Siamese Dream (1993) segna il passaggio dalle sonorità cupe quasi metal di Gish ( che comunque pervadono parecchio anche questo cd) a quello che poi sarà il suono di Mellon Collie and the infinite sadness: molto rock ma anche decisamente raffinato
    mugsy_gollum and K-ey like this.

4. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

siamese dream ce l'ho originale e lo amo
    mellon collie lo stavo ascoltando giusto oggi. molto bello ma dispersivo (sarà anche perchè non adoro i doppi album)
    alexander_douglas likes this.

5. L'avatar di alexander_douglas

Località Latina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    siamese dream ce l'ho originale e lo amo
    mellon collie lo stavo ascoltando giusto oggi. molto bello ma dispersivo (sarà anche perchè non adoro i doppi album)
    Mi associo....è molto bello ma tende a disperdersi un po troppo a tratti....ci sono dei pezzi che sono veramente puri esercizi di stile per quanto mai brutti e banali

Il mio preferito è Adore....un disco veramente molto molto sottovalutato :P

6. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

adore non l'ho mai ascoltato

7. L'avatar di alexander_douglas

Località Latina

Predefinito

Male molto male...io lo reputo un disco magnifico: è molto soft rispetto agli altri, c'è tanto pianoforte, gli arrangiamenti sono superbi ( anche quelli dei vecchi pezzi durante l'adore tour....molti furono talmente riarrangiati da essere quasi irriconoscibili) e c'è anche un pizzico di elettronica a parte le note Ava Adore ( che dal vivo è molto meglio, appurato di persona) e Perfect ci sono 3 assoluti capolavori in quel cd: Crestfallen, Tear e For Martha ( dedicato alla morte della madre di Corgan), però è un disco molto malinconico, oltre la media degli SP che di per sè non sono degli allegroni :P
    mugsy_gollum likes this.

8. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012
    Località In un quadro di Klimt

Predefinito

Tendenzialmente mi piacciono Gli Smashing pumpkins, le canzoni sono in gran parte eccellenti. Un buon compromesso tra tiro e sentimento (ed ottimi suoni). Inoltre Adore è un ottimo album. Purtroppo ho un problema con la voce di Corgan. Non la sua in particolare. Ho proprio un problema di voci raschiate, che mi inibisce all' ascolto di questo e di altri ottimi gruppi. Sorry.
    Ultima modifica di K-ey; 30-09-2012 alle 18:55

9. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012

Predefinito

Boards of Canada - "Dayvan cowboy"
    Album : The campfire headphase (2005)
    alexander_douglas likes this.

10. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012

Predefinito

Frankie hi nrg - "Quelli che benpensano"
    Album : La morte dei miracoli (1997)