Amante ambiguo

Discussione iniziata da lafollia il 08-08-2020 - 44 messaggi - 2771 Visite

Like Tree41Likes
  1. lafollia lafollia è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Amante ambiguo

Ciao a tutti, vi leggo da un po’ ma è la prima volta che scrivo vi racconto un po’ la mia situazione per avere dei vostri pareri.
    Sono una donna sposata da 4 anni senza figli, sono sposata da poco ma insoddisfatta perché con mio marito non andiamo molto d’accordo nonostante questo c’è amore tra di noi o almeno pensavo ci fosse finché non ho incontrato il mio amante.
    Iniziò a lavorare in una nuova azienda e qui conosco un uomo single. Fin dal primo incontro noto il suo interesse per me perché inizia a corteggiarmi in tutti i modi palesando il suo interesse per me.
    Io dopo qualche mese cedo alle sue avance e ci baciamo da lì inizia una “relazione” fatta di amicizia, telefonate, continui baci ma non arriviamo mai a fare sesso per mio volere. All’inizio mi diceva addirittura di lasciare mio marito e stare con lui, io le ho detto che per il momento non potevo farlo perché io non ero innamorata di lui. Lui diventa più freddo ma nonostante ciò continuiamo a sentirci e vederci fra altro e bassi.
    un giorno mi confessa che si sente con una ragazza e dopo un po’ mi dice che si è fidanzato, io mi sento morire ma nonostante ciò le dico va bene è giusto così meglio che ci sentiamo solo per motivi di lavoro.
    Lui però non è d’accordo e nonostante si fosse fidanzato continua a cercarmi e continuiamo ad avere la nostra intimità ( senza sesso). Continua a dirmi che sono importante per lui, che sono speciale che mi vuole bene. Mi fa sentire davvero speciale. Mi cerca quasi sempre lui, noto che mi vede da lontano insomma i suoi atteggiamenti mi fanno capire che è innamorato noto il suo desiderio l sua voglia di stare con me.
    Però io non riesco più ad andare avanti perché soffro da morire sento che mi sono innamorata sono gelosa e lo desidero ma c’è qualcosa che non mi fa lasciare andare del tutto.
    A volte lui cambia completamente diventa freddo distante come se fosse un altra persona. Diciamo che abbiamo alti e bassi dovuti da lui nel momento in cui gli mostro il mio affetto e anche lui lo fa insomma siamo entrambi molto vicini emotivamente lui è come se ad un certo punto fugge mi inizia a cercare di meno. A me questa sua instabilità mi porta ad allontanarmi ma lui ritorna sempre.
    oggi ad esempio ci dovevamo salutare perché parto per due settimane ma lui è stato molto freddo come se non gliene fregasse nulla, non capisco davvero il motivo della sua freddezza. A volte sa essere davvero uno *******.
    Dovrei essere felice ma se il suo intento era quello di farmi partire con il magone c’è riuscito.
    Voi cosa ne pensate ?

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,204 Membro dal Jan 2020 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lafollia Visualizza Messaggio
    volere. All’inizio mi diceva addirittura di lasciare mio marito e stare con lui, io le ho detto che per il momento non potevo farlo perché io non ero innamorata di lui. Lui diventa più freddo ma nonostante ciò continuiamo a sentirci e vederci fra altro e bassi.
    un giorno mi confessa che si sente con una ragazza e dopo un po’ mi dice che si è fidanzato, io mi sento morire ma nonostante ciò le dico va bene è giusto così meglio che ci sentiamo solo per motivi di lavoro.
    Lui però non è d’accordo e nonostante si fosse fidanzato continua a cercarmi e continuiamo ad avere la nostra intimità ( senza sesso). Continua a dirmi che sono importante per lui, che sono speciale che mi vuole bene. Mi fa sentire davvero speciale. Mi cerca quasi sempre lui, noto che mi vede da lontano insomma i suoi atteggiamenti mi fanno capire che è innamorato noto il suo desiderio l sua voglia di stare con me.
    Però io non riesco più ad andare avanti perché soffro da morire sento che mi sono innamorata sono gelosa e lo desidero ma c’è qualcosa che non mi fa lasciare andare del tutto.
    A volte lui cambia completamente diventa freddo distante come se fosse un altra persona. Diciamo che abbiamo alti e bassi dovuti da lui nel momento in cui gli mostro il mio affetto e anche lui lo fa insomma siamo entrambi molto vicini emotivamente lui è come se ad un certo punto fugge mi inizia a cercare di meno. A me questa sua instabilità mi porta ad allontanarmi ma lui ritorna sempre.
    oggi ad esempio ci dovevamo salutare perché parto per due settimane ma lui è stato molto freddo come se non gliene fregasse nulla, non capisco davvero il motivo della sua freddezza. A volte sa essere davvero uno *******.
    Dovrei essere felice ma se il suo intento era quello di farmi partire con il magone c’è riuscito.
    Voi cosa ne pensate ?
    Io di uno che ALL’INIZIO di una relazione ti chiede di lasciare il mar per stare con lui scapperei a gambe levate!! Ma che progettualità può avere?
    Ora ha una ragazza e comunque si aspetta che tu gliela molli, così fa più sesso ma mi sa che sta perdendo le speranze, quindi ovvio che è più freddo. Ma tu cosa vuoi? Tuo marito ormai è stato tradito (non serve rinunciare al rapporto completo!) ma tu cosa vuoi ottenere da questo tipo?
    lafollia and Giovanna11253 like this.

3. lafollia lafollia è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

@fantasticonov:

Io non riesco a lasciarmi andare proprio per il suo modo di essere incostante, un giorno sembra innamorato l’altro no. Io da lui vorrei avere una relazione extra ma con costanza e coerenza. Non capisco anche il fatto che dica che è innamorato della sua ragazza e tradirla già in partenza. Purtroppo io mi sono legata a lui e faccio fatica a respingerlo perché lui non si ferma al mio primo o secondo no. Io non chiedo tanto chiedo solo un po’ di Costanza.
    Ultima modifica di Maurice78; 08-08-2020 alle 22:34 Motivo: quote non necessario

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Rapporto molto strano il vostro, in cui non si capisce bene cosa volete l'uno dall'altra ed in cui mi pare che non ci sia chiarezza e sincerità da parte di nessuno dei due. Lui dice che vorrebbe stare con te, non solo vorrebbe fare sesso, ma addirittura vorrebbe che tu lasciassi tuo marito, e, contemporaneamente, come nulla fosse, si fidanza con un'altra ragazza.
    Tu anche peggio, veramente non si capisce cosa vuoi, a guardare dall'esterno sembra solo che tu sia lusingata dalle sue attenzioni, ti faccia piacere essere corteggiata (probabilmente perché tuo marito non lo fa più), ma non vedo tutto questo trasporto nei suoi confronti.
    Al posto tuo, cercherei di trovare una soluzione con tuo marito, capire se il problema tra voi è solo la routine ammazza-desiderio ed una probabile sindrome della pantofola che ha colpito tuo marito. Magari provare anche con una terapia di coppia.
    Il collega lascialo perdere, può essere solo fonte di guai.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 08-08-2020 alle 22:29

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,204 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

Io non riesco a lasciarmi andare proprio per il suo modo di essere incostante, un giorno sembra innamorato l’altro no. Io da lui vorrei avere una relazione extra ma con costanza e coerenza. Non capisco anche il fatto che dica che è innamorato della sua ragazza e tradirla già in partenza. Purtroppo io mi sono legata a lui e faccio fatica a respingerlo perché lui non si ferma al mio primo o secondo no. Io non chiedo tanto chiedo solo un po’ di Costanza.
    Riesci a vedere bene che anche con la fidanzata dice di esserne innamorato e la tradisce. Ma cosa ti attira di uno così? Sei sicura di volere lui o sei disperata e uno vale l’altro? Ti dice che ama un’altra (bell’amore che dimostra!) e ancora lasci che ronzi attorno a te?? Io lo avrei mandato a quel paese e di corsa!!
    antonio60 and Treemax like this.

6. lafollia lafollia è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Rapporto molto strano il vostro, in cui non si capisce bene cosa volete l'uno dall'altra ed in cui mi pare che non ci sia chiarezza e sincerità da parte di nessuno dei due. Lui dice che vorrebbe stare con te, non solo vorrebbe fare sesso, ma addirittura vorrebbe che tu lasciassi tuo marito, e, contemporaneamente, come nulla fosse, si fidanza con un'altra ragazza.
    Tu anche peggio, veramente non si capisce cosa vuoi, a guardare dall'esterno sembra solo che tu sia lusingata dalle sue attenzioni, ti faccia piacere essere corteggiata (probabilmente perché tuo marito non lo fa più), ma non vedo tutto questo trasporto nei suoi confronti.
    Al posto tuo, cercherei di trovare una soluzione con tuo marito, capire se il problema tra voi è solo la routine ammazza-desiderio ed una probabile sindrome della pantofola che ha colpito tuo marito. Magari provare anche con una terapia di coppia.
    Il collega lascialo perdere, può essere solo fonte di guai.
    Si fidanza con l’altra dopo quasi un anno che ci vediamo.. io ho provato tante volte ad allontanarmi ma lui continua sempre a cercarmi e ci ricasco.
    Ho provato con mio marito ad riaccendere il desiderio ma alterniamo momenti si e momenti no.
    Non capisco davvero perché non mi lascia in pace dato che nemmeno gliela do, si è fidanzato. Sono già quasi due anni che va avanti così una storia senza senso. Comunque l’ho pensato anch’io che quest’uomo è solo un guaio.

7. lafollia lafollia è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Riesci a vedere bene che anche con la fidanzata dice di esserne innamorato e la tradisce. Ma cosa ti attira di uno così? Sei sicura di volere lui o sei disperata e uno vale l’altro? Ti dice che ama un’altra (bell’amore che dimostra!) e ancora lasci che ronzi attorno a te?? Io lo avrei mandato a quel paese e di corsa!!
    Non gli ho mai creduto infatti quando dice di essere innamorato di lei e tradirla. Non sono disperata perché io non cercavo nessuno è stato lui a fare tutto e adesso non riesco a staccarmi del tutto.

8. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 641 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Perché non parliamo un attimo di quello con cui sei sposata? Se si vuole correttezza dagli altri, non bisognerebbe in primis essere corretti?

Se vuoi essere lasciata in pace dall'altro, bloccalo.
    Risolto.
    antonio60 and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di deanera; 09-08-2020 alle 08:05

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,559 Membro dal Mar 2020 #9

Predefinito

... un giorno sembra innamorato l’altro no. ....
    Dipende se il giorno prima ha tr0mbato oppure no.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Ho provato con mio marito ad riaccendere il desiderio ma alterniamo momenti si e momenti no..
    Avete provato con un aiuto professionale? Una terapia di coppia?

Si fidanza con l’altra dopo quasi un anno che ci vediamo.. io ho provato tante volte ad allontanarmi ma lui continua sempre a cercarmi e ci ricasco. ......Non capisco davvero perché non mi lascia in pace dato che nemmeno gliela do
    Perché il suo ego è gratificato dal fatto che tu "ci ricaschi", dal fatto che può manipolarti a suo piacere. Ti lascerà in pace, probabilmente, solo due minuti dopo che gliela avrai data. A quel punto avrai perso valore ai suoi occhi e ti scaricherà.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 09-08-2020 alle 09:13