Amante che prima mi cerca e poi rimanda

Discussione iniziata da LadyKore il 05-10-2021 - 16 messaggi - 3862 Visite

Like Tree3Likes
  1. LadyKore LadyKore è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Amante che prima mi cerca e poi rimanda

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e scrivo per chiedere qualche consiglio sulla mia storia. Sono sposata da 6 anni e sto con mio marito da 11. Fino a qualche mese fa non avendo mai sentito l'esigenza di tradirlo o di cercare altro. Poi conosco un collega che lavora in un'altra sede della mia azienda ma con cui devo lavorare ad un progetto. Si mostra gentile e prodigo di complimenti fin da subito. All'inizio sono sospettosa ma poi, complice il lavoro, scopriamo di avere numerosi interessi in comune, ridiamo molto e ci confidiamo. Apprendo da alcuni colleghi che anche lui è impegnato con un figlio adolescente ma divento ogni giorno sempre più attratta da lui. Quando "scopriamo le carte" e mi dice di essere attratto sessualmente da me, decido di concedermi questa trasgressione, vivendo i momenti insieme in leggerezza e senza implicazioni. Lui d'altronde canto ammette che non è la prima volta che tradisce, quindi penso di trovarmi di fronte a un seriale. Prima di incontrarci però mi dice che ha avuto un problema grave in famiglia, ma che nonostante tutto ha voglia di vedermi. Così ci vediamo e facciamo sesso. Lui è entusiasta e vuole rivedermi ancora. Ci rivediamo e facciamo sesso di nuovo ma ecco che cambia tutto. Il giorno dopo diventa freddo, glaciale e mi sento a disagio perfino a parlargli. Ci salutiamo psr le vacanze così a distanza e gli chiedo solo di aggiornarmi sulla sua situazione perché sono sinceramente preoccupata. Lui mi ringrazia e mi dice che sono una persona speciale. Durante l'estate ci sentiamo di tanto in tanto e mi rassicura dicendo che la situazione è rientrata. A settembre riparte alla carica e mi chiede di incontrarci. Gli dico che va bene, ma quando il giorno dopo gli chiedo una data, comincia a rimandare.. Prima una settimana, poi due. Ma nel frattempo mi scrive parlando del più e del meno, come semplici amici. Io comincio a perdere la pazienza, non gli dico nulla e non gli rinfaccio il suo comportamento altalenante ma mi faccio sentire di meno. L'ultima settimana sparisco di proposito e ricompare lui oggi mandandomi qualche messaggio, a cui rispondo freddamente. Ora mi trovo ad un bivio: o gli parlo e gli chiedo apertamente il motivo del suo cambio repentino di idea o aspetto che si riproponga con intenzioni manifeste, se e quando lo farà, per ricordargli del suo comportamento assurdo. Considerando che non gli ho mai chiesto nulla, se non di vivere in tranquillità i momenti insieme, non capisco perché non mi voglia dire apertamente che si è stancato o che abbia una nuova conquista. Altri motivi per un cambiamento così repentino non ne trovo. Tanto se continua a comportarsi così mi farà perdere l'interesse comunque. Voi che ne pensate? La cosa che più mi dispiace è che così facendo sta mandando all'aria quella bella confidenza e complicità che si era creata e che mi dispiacerebbe davvero perdere.

2. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,922 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Probabilmente sei stata da una botta e via, forse ha problemi seri che non ti riguardano, e dovresti stare al tuo posto, invece che mettere pressione e chiedere promesse.

3. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jul 2021 #3

Predefinito

Se é un “seriale” sicuramente un’ipotesi non possono essere i sensi di colpa…. Quindi secondo me devi prendere di petto la situazione è poi valutare in base alle sue risposte

4. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 662 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

[QUOTE=LadyKore;4470643]Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e scrivo per chiedere
    ............
    Ciao! Mi sembra un copione già visto....quando vogliono chiudere fanno così, senza motivo si allontanano.
    Il mio ex amante ha fatto lo stesso, anche se è durata quasi un anno e ne abbiamo passate diverse.
    Se ti può aiutare, quando mi diventò evidente l'allontanamento, provai a parlargliene, pensavo di avergli fatto un torto o di averlo fatto arrabbiare , ottenni che lui mi disse chiaramente che si era messo in pausa, farfugliando che la moglie aveva visto un messaggio e che voleva stare un pó tranquillo.
    Da lì ho provato prima ad evitarlo, per due settimane anche a lavoro facevo finta di non vederlo, ma questo atteggiamento non mi ha portato a nulla, poi ad un certo punto mi si è avvicinato di nuovo con i famosi caffe del mio topic, per essermi amico...credo...
    Nel caso tuo, vi siete visti solo 2 volte, un pó poche per stufarsi ..io lascerei perdere, se già all'inizio è così altalenante figuriamoci dopo! Prima che ti coinvolga sentimentalmente, scappa!
    Ps per curiosità che segno zodiacale è?! 🤣🤣
    Etta87 likes this.

5. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

Molla subito: leggerezza!

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

6. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Vuole tenersi la porta aperta, non ti dirà mai "voglio divertirmi come e quando mi pare, se ti va bene ok, altrimenti ok lo stesso" perché deve pur trattarti in modo da intrigarti, stuzzicarti, interessarti. Magari lo stimoli anche a chiacchierare amabilmente, una cosa non esclude l'altra. Te lo dico prima che tu magari obietti dicendo che avete un buon dialogo, complicità, ecc. Ma vuole averti alle sue condizioni. Nient'altro.

7. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyKore Visualizza Messaggio
    Lui d'altronde canto ammette che non è la prima volta che tradisce, quindi penso di trovarmi di fronte a un seriale.
    Attenta ai seriali.

8. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 387 Membro dal Jun 2017 #8

Predefinito

A giudicare dal comportamento tenuto fino ad oggi difficilmente ti dirà - frequento anche un’altra, se non ti spiace ti chiamo quando sono comodo - di contro lo farà e basta, perché gli ha dato già modo di poterlo fare e stai pur certa che lo rifarà.

C’è un interesse nei tuoi confronti ma è tipo elastico, un po’ ti avvicina un po’ ti allontana, nulla di chiaro per intenderci, tu forse ti senti coinvolta ma lui dubito proprio. Chi è interessato ti cerca, ti parla, ti coinvolge e soprattutto non sparisce e come in questo caso riappare facendo il comodo suo.

Persona puerile da non assecondare, e personalmente lo trovo poco interessante un uomo adulto così discontinuo, nelle relazioni extra il gioco del gatto e il topo va bene se abbiamo quindici anni.
    Il mio consiglio è sganciati da questa situazione prima di rimanerne intrappolata, già così mi pare tu ti faccia troppe domande quando le risposte sono già belle evidenti.

9. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Se dici tu stessa che non c’è alcun coinvolgimento come mai in seguito al fatto lui di dimostri sia effettivamente così stai mettendo in dubbio il fatto di continuare? Lui non ti deve alcuna spiegazione.
    Volevate sesso avete avuto sesso.
    Tutto il parlare fatto prima era volto unicamente al l’avere sesso.
    Quando non c’è altro, di scopare sempre la stessa persona ci si stanca in fretta.
    E tu stessa dici non esserci altro.
    Quindi mo che vuoi?
    Fai tanto l’emancipata ma ci sei dentro in pieno.
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di cavalletto; 06-10-2021 alle 11:46

10. LadyKore LadyKore è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Oct 2021 #10

Predefinito

[QUOTE=ROSSY8627;4470753]
    Citazione Originariamente Scritto da LadyKore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e scrivo per chiedere ............Ciao! Mi sembra un copione già visto....quando vogliono chiudere fanno così, senza motivo si allontanano.Il mio ex amante ha fatto lo stesso, anche se è durata quasi un anno e ne abbiamo passate diverse.Se ti può aiutare, quando mi diventò evidente l'allontanamento, provai a parlargliene, pensavo di avergli fatto un torto o di averlo fatto arrabbiare , ottenni che lui mi disse chiaramente che si era messo in pausa, farfugliando che la moglie aveva visto un messaggio e che voleva stare un pó tranquillo. Da lì ho provato prima ad evitarlo, per due settimane anche a lavoro facevo finta di non vederlo, ma questo atteggiamento non mi ha portato a nulla, poi ad un certo punto mi si è avvicinato di nuovo con i famosi caffe del mio topic, per essermi amico...credo...Nel caso tuo, vi siete visti solo 2 volte, un pó poche per stufarsi ..io lascerei perdere, se già all'inizio è così altalenante figuriamoci dopo! Prima che ti coinvolga sentimentalmente, scappa!Ps per curiosità che segno zodiacale è?! 🤣🤣
    ---------Sì ma infatti la cosa migliore è mollare! È un pesci!