Da amante a compagna ! E adesso sono io quella che sta male . - Pagina 3

Discussione iniziata da paris24 il 07-04-2019 - 31 messaggi - 2576 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,570 Membro dal Sep 2016 #21

Predefinito

A parte un commento infelice mi unisco agli altri due commenti....

paris24 likes this.

2. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline FriendMessaggi 4,298 Membro dal Aug 2016 #22

Predefinito

Se non vuoi lasciarlo, almeno però chiarisci che deve trovare il tempo per te.
    E soprattutto tu non startene in casa ad aspettare che lui torni. Le sere in cui è impegnato, vai in palestra, al cinema, frequenta le tue amicizie.
    Non far si che lui diventi tutto il tuo mondo.
    NewHorizons and paris24 like this.

3. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 637 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Ricordo la tua storia, mi dispiace che sia finita così! Non hai alcuna colpa del fatto che lui abbia lasciato la famiglia, a meno che tu non gli abbia puntato una pistola alla tempia. Cerca di capire se la vostra storia possa prendere una strada diversa, ma non esitare a cambiarla se la strada che state percorrendo non è quella che desideri. Sei troppo giovane per sprecare la tua vita!

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,866 Membro dal Aug 2017 #24

Predefinito

Stai buttando la tua vita dietro al nulla. Sul discorso fiducia, è difficile averne in una storia iniziata col tradimento. Questo perché se è uno che ha il vizio di tradire, è molto probabile che essendo tu ora l’ufficiale possa essere anche cornuta.

Sei giovane, hai tutta la vita davanti quindi non capisco perché tu debba accontentarti delle briciole. Mandalo via, guarisci e poi troverai qualcuno che abbia una vita meno complicata e tempo da dedicarti per costruire qualcosa insieme, non qualcuno con una vita già fatta.

Buona fortuna, spero che tu prenda la decisione giusta.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

5. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,264 Membro dal Mar 2009 #25

Predefinito

Scusami se saro' crudo,ma tu appartieni a quella categoria di persone che vogliono proprio rovinare la propria vita.
    Hanno davanti a se tutti i segnali per capire che la persona con cui stanno non è adatta,ha troppi difetti,non c'è compatibilita',ma chissa' per quale senso autolesionistico,non vogliono aprire gli occhi,continuano a sperare in un cambiamento che non avverra' mai,ma,imperterrite continuano a starci assieme...anni buttati via che non si recupereranno piu'
    paris24 likes this.

6. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 2,212 Membro dal Jan 2017 #26

Predefinito

Le persone con il tempo non possono che peggiorare, vedi un po' tu...
    paris24 likes this.

7. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 996 Membro dal Sep 2016 #27

Predefinito

Io non so che amiche frequenti, ma addossarti la colpa del fatto che lui ha lasciato la sua famiglia per te, è sbagliato. Lui ha lasciato la sua famiglia per problemi suoi (se il matrimonio fosse andato bene, lui non avrebbe mai lasciato la sua famiglia) e poi ha trovato te che avevi già casa pronta e che lo amavi, e che lo hai accolto. Come vedi è un vedere la cosa in maniera molto diversa. Vedi se avesse lasciato la sua famiglia per te, coltiverebbe la vostra unione non credi? Un errore matrimoniale lo ha già fatto, e alle tue rimostranze di donna innamorata che vorrebbe passare qualche ora con lui, invece di pensarci bene, e accontentarti (qualsiasi uomo innamorato vorrebbe accontentare una donna che gli dice che vuole stare con lui, non credi?) gli fanno rispondere. "Bè io sono fatto così!" Ma bravo, un applauso si merita questo signore! Evidentemente è talmente egoista e immaturo da pensare di esser tornato ragazzino e poter quindi comportarsi come quando stava con mamma e papà e quindi darsi alla pazza gioia per uscire con i suoi amici e trascurare la nuova convivente con cui vive. E non ti viene il sospetto che quest'uomo nonostante un matrimonio fallito, tre figli e più anni di te, non sarà sempre che un eterno ragazzo cui i problemi li addossa agli altri?
    Ora come ti dicono tutti qui, posso assicurarti che le persone non cambiano e se lo fanno è in peggio.
    Quindi non farti scrupoli. Se quest'uomo non ti rende felice, se ti trascura, se trova più tempo per i propri amici e per i suoi divertimenti e non per te, lascia stare. Non fa per te. Lascialo e rispediscilo al mittente. Soffrirai un po' ma poi ti accorgerai di aver fatto la cosa giusta. Io credo sia inutile insistere con chi non ci fa del tutto felice e alla tua età ne hai il pieno diritto.
    paris24 likes this.

8. paris24 paris24 è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Jul 2015 #28

Predefinito

Buon inizio settimana a tutti e come sempre vi ringrazio per ogni singola parola ....
    sabato sera come già scritto in precedenza ho deciso di parlargli , ho deciso di dirgli realmente le cose come stanno e dirgli ogni minimo e grande fastidio ...
    Prima che lui ritornasse a casa gli ho preparato ogni singola cosa, vestiti scarpe tutto ciò che appartenesse a lui , il tutto fuori la porta di casa...chiavi dietro la porta e me ne sono uscita bloccando anche la seconda entrata ! Rimanendo un biglietto con scritto , PER ME PUOI ANCHE ANDARTENE !
    Lui mi ha cercata , aspettato sotto casa , telefonato chiunque mi conoscesse , quando in realtà io ero con una mia amica a prendere un caffè .
    Dopo le tante telefonate , ho deciso di rispondergli , se tu sei fatto così , io sono fatta così , sono donna e pretendo che il mio uomo ci sia , se non vuoi esserci puoi ritornare anche dalla tua ex !
    Dopo il messaggio lui non mi ha risposto , io sono ritornata a casa , e me lo sono trovata sotto casa.
    Inizialmente ho iniziato a rispondergli male , indispettita e arrabbiata . Poi ho deciso di ascoltarlo , fuori casa e non dentro , mi ha spiegato che lui ha molte preoccupazioni , il lavoro , i soldi che alle volte non bastano mai per compensare le spese , le litigate con la famiglia e tutte varie motivazioni che da parte mia hanno trovato un’unica risposta !
    Gli ho detto , se tu non avessi soldi , come dici , non andresti nemmeno a spendere i soldi per giocare a pallone , hai problemi a lavoro ? Li hanno tutti , litighi con la tua famiglia ? Tutti possono litigare se te ne sei fregato altamente quando hai lasciato casa figli e moglie , ora perché te ne importa , gli ho detto chiaramente che non mi interessa minimamente delle sue motivazioni e giustificazioni stupide , anche perché ci sono sempre stata , quindi se anche volesse spiegare le sue frustrazioni a me , il problema non ci sarebbe sarei pronta ad ascoltarlo . Quindi per non dilungarmi gli ho detto chiaramente che deve esserci altrimenti steso ora poteva prendersi le sue cose e andarsene , mi ha supplicato di rimanere , non perché non sapesse dove andare ( anche perché la madre se sapesse che non stiamo più insieme gli direbbe subito di andare da lei per poter tornare con la moglie ) , ma perché è realmente innamorato , che si rende conto di quanto mi abbia trascurato e che alla mia giovane età dovrei avere molto di più , gli ho detto che se ora mi sta dicendo queste cose perché realmente le pensa per me possiamo continuare , ma come dico io , altrimenti alla prossima ********* le cose le spedisco direttamente alla madre , perche sono stanca , stanca di essere trascurata per gli amici ma se pure vuole passarci del tempo deve rendersi conto che io esisto ! E se non inizia ad apprezzarmi per me finisce .
    Io ho deciso di dargli l’ultima possibilità , sono stata molto a ragionare e ho riletto in modo razionale tutti i vostri messaggi , ognuno di noi ha ragione , ma io devo e voglio riprovarci ma x me stessa , per quello che ho fatto , per quanto io sia e sono innamorata di lui , ma ho promesso a me stessa che questa è l’ultima , ma veramente .... e dopo se le cose non vanno come credo ( sicuramente sarà così ) pazienza . Mi prenoto una bella vacanza e ******* tutti

9. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 996 Membro dal Sep 2016 #29

Predefinito

Si dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Tu sei stata più che buona e magnanima, ma non ti aspettare che il tuo compagno cambi. Lui ha solo paura di tornare da mamma (che non gli permetterebbe con tre figli di comportarsi come un adolescente il cui unico pensiero è dopo la scuola - nel caso suo il lavoro - di divertirsi con gli amici) che lo rispedirebbe dalla moglie.
    Quindi proverà a farti contenta per un po', e appena abbasserai la guardia, ritornerà ciò che è sempre stato. Vedi Paris la questione non è che lo ami e tutto il resto, è che ti sei innamorata di un bambino cresciuto. Ho idea che lui avrà anche una decina di anni più di te, ma che quella più grande nella coppia sia tu. Ora magari tu vorresti un uomo accanto a te o un adolescente che vuole ancora divertirsi senza i problemi che possono derivare da tre figli e una ex moglie? Vedi tu, perchè a volte anche l'amore più tenace quando si scontra con la dura realtà alla fine si sgonfia.

10. L'avatar di apive

apive apive è offline JuniorMessaggi 1,613 Membro dal Dec 2016 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danyla Visualizza Messaggio
    Ho idea che lui avrà anche una decina di anni più di te, ma che quella più grande nella coppia sia tu.
    Diciamo che per questo non è che ci voglia tanto, eh...

Comunque, è più grande lei, sì, ma non di molto perché se fosse stata sufficientemente grande, gli avrebbe dato il foglio di via da un pezzo!
    Buongiorno...e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]