“amante” difficile da gestire - Pagina 10

Discussione iniziata da mieleditiglio il 04-10-2021 - 104 messaggi - 11694 Visite

Like Tree72Likes
  1. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Dec 2016 #91

Predefinito

Sono due persone con un vissuto pesante che cercano, aiutandosi, di aiutarsi e gratificare sé stessi. Come se al di fuori del rapporto di mutuo soccorso non possa esistere altro.

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,344 Membro dal Jun 2020 #92

Predefinito

A quanto capisco, siete entrambi un po' soli.
    Io ci credo al fatto che ti voglia bene come a una figlia, nel senso che di certo anche lui vede la differenza di età e esperienze, ma naturalmente non lo sei, sei una donna giovane, attraente e hai smosso in lui un desiderio sopito da anni.
    Hai fatto bene a riportare tutto su un piano di amicizia e affetto, piano piano prendi le distanze e, soprattutto, non rinunciare a un futuro, ne hai moltissimo davanti, e sorprendente.
    Etta87 likes this.

3. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Apr 2020 #93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Lo ha scritto prima il perché. Lei lo vuole nella sua vita. Non ha nessun altro forse, se no non mi spiego.
    in parte è vero, nel senso che ho frequentato e sto frequentando diversi uomini, ragazzi, non saprei neanche come definirli, ma tronco nel giro di poco per mancanza di sostanza. non voglio fare di tutta l'erba un fascio, dico semplicemente che per lui nutro una stima e una fiducia particolare, che non sto riuscendo a provare per altri. ma sarà solo un caso.

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Ci sono passata più di una volta. Per questo vorrei scuoterla. Io ci sono stata dentro per anni, col mio ex... è una cosa che ti distrugge. E poi ti ritrovi con niente in mano.
    ma ora come stai? ne sei uscita?

Citazione Originariamente Scritto da Pastroccio Visualizza Messaggio
    @Melite: è che temo (per modo di dire) che Miele vada a "rovinarsi la vita" (notare le virgolette) dietro a quest'uomo, buono per carità, ma con cui ha comunque avuto rapporti intimi nonostante lui la considerasse una figlia.
    non credo di rovinarmi la vita, ho deciso di chiudere solo ed unicamente per suo interesse, perchè credo sia meglio per lui non rischiare, non per me, io riuscivo a gestire bene questa condizione. non soffrivo, non ero innamorata, non volevo che lasciasse la moglie, ho sempre visto altre persone e sono andata avanti con la mia vita, solo mi piaceva quella telefonata del pomeriggio e mi stimolava l'idea della tresca con lui. questa storia non mi ha precluso nulla.

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Lei avrebbe bisogno di un aiuto psicologico perché chiaramente non è che noi le diciamo di chiudere e lei lo fa, probabilmente ha una sorta di dipendenza da quest'uomo.
    non escludo prima o poi di chiedere un aiuto professionale, ma non per questa storia. torno a ripetere che lui non mi ha creato nessun problema, anzi, mi ha fatta sentire protetta, tutelata, ascoltata, compresa. importante. noi abbiamo sempre "battibeccato" perchè abbiamo visioni della vita completamente opposte, ma ci siamo sempre riconosciuti reciprocamente una certa onestà intellettuale e coerenza. è diverso da me, e forse proprio per questo mi ha arricchita tanto, mi ha sempre fornito punti di vista nuovi ed interessanti.

vi ringrazio tutti, ho trovato tante belle parole. da diverse settimane pensavo costantemente che questa situazione stesse diventando pericolosa, ricevere un'opinione unanime mi ha aiutata a chiarirmi le idee. stasera è passato a lasciarmi una talea, è stato un saluto rapido e "distaccato". non so cosa stia provando, spero stia bene.
    grazie ancora a tutti

4. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Miele quindi avete chiuso la “relazione”?
    Comunque secondo me, era una bella amicizia, che si era spinta verso il ses.so, ma nulla di più.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,042 Membro dal May 2017 #95

Predefinito

(Leggere " miele" mi fa sorridere..
    Sembra di parlare da sola.
    Oddio a volte lo faccio pure&#128513

Comunque quando ti ho consigliato di continuare con la tua vita altrove, intendevo dire che devi necessariamente staccarti da questa situazione che per me è deleteria.
    E probabilmente lo era già in partenza.
    mieleditiglio likes this.

6. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Lei è Miele. Tu sei Mielez. 😁
    mieleditiglio likes this.

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Apr 2020 #97

Predefinito

oggi è più dura del solito, avrei una gran voglia di essere egoista e di passare un'oretta con lui.
    mi manca tanto

8. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Ma come siete messi ora?

9. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Apr 2020 #99

Predefinito

siamo rimasti che io non me la sento di fargli rischiare di essere scoperto, con tutte le conseguenze del caso, e ho voluto chiudere (solo l'aspetto sessuale e tutto ciò che avrebbe potuto far sospettare, gli avevo detto di voler mantenere l'amicizia). lui non ha insistito, mi ha detto che sapeva che non ero il tipo che fa questo genere di cose in leggerezza e anche lui voleva continuare ad essere amici.
    è passato una volta a portarmi una piantina e poi più nulla. ieri stavo uscendo a correre e lui con il cane, sembrava volermi aspettare per fare due chiacchiere ma sono andata dall'altra parte. la verità è che in questi giorni ho ricevuto una brutta notizia e avrei tanto voluto fare due passi con lui nel bosco, parlare, sfogarmi e abbracciarlo, magari anche baciarlo, e sapere di non poterlo fare mi ha fatto stare peggio e ho evitato.
    non sono sola, ho amici e amiche, posso fare sesso come e quando voglio, ma mi manca proprio lui.
    spero passi in fretta

10. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Secondo me, se sai di non resistere sotto l’aspetto ses.suale, allora eviterei di vederlo da sola. Altrimenti tutto ricomincerebbe.