“amante” difficile da gestire - Pagina 2

Discussione iniziata da mieleditiglio il 04-10-2021 - 104 messaggi - 14780 Visite

Like Tree72Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,645 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Non c’è soluzione.
    Lui ha in mano l’immagine della propria famiglia all’interno della comunità.
    Sembra quasi che non riesca ad evitare di ostentare il suo successo con le donne.
    È a molto probabile che sia conosciuto in paese per questo e venga in parte ammirato ed in parte compatito.
    La moglie a mio avviso ha barattato il tenore di vita con la rispettabilità del marito a cui ha già perdonato altro.

Tu però rischi di passare come la donnina di turno.
    È vero che per te è solo sesso, ma da come scrivi non sei indifferente a ciò “che pensa la gente” soprattutto perché vivete in una piccola comunità.

Forse è il caso di prendere le dovute distanze.
    Agli occhi di terzi e perché no anche dei suoi famigliari, potresti passare molto velocemente al ruolo di rubamariti.

Tu sai cosa c’è ma loro no.
    E ci vuol poco a puntare il dito.
    Magari oggi a te interessa nulla della tua immagine.
    Del resto lui la sua l’ha già delineata e se ne frega.

Tu vuoi fare altrettanto con la tua?

Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

2. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Lo vorresti nella tua vita però per una breve parentesi? Nel senso che non vorresti che questo rapporto durasse a lungo giusto?

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    non mi sembra geloso
    E perché mai dovrebbe esserlo?
    cavalletto likes this.

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 613 Membro dal Apr 2020 #14

Predefinito

@cavalletto
    Sinceramente non credo che oggi la situazione sia come la descrivi. Di lui ho sempre sentito parlare bene, l'immagine della famiglia è al sicuro. Il problema è tutto interno. In pubblico ci siamo sempre fatti vedere senza problemi, già prima che succedesse qualcosa tra di noi. Davanti agli altri gli do del lei, sembriamo semplicemente due vicini che fanno sport insieme, lui dimostra più che altro un atteggiamento paterno. Il problema in quella occasione era la presenza di tutta la famiglia. Sua moglie ha già impedito al figlio di uscire con me perché "sono usata", figuriamoci e tollera di vedere il marito in confidenza con me. E il figlio per ora non sospetta, ma sicuramente per come è finita tra noi vorrebbe che sparissi, di sicuro non vede bene questa "amicizia". Anche se dovessimo essere scoperti ho la quasi certezza che comunque la cosa rimarrebbe segreta, insieme a molte altre cose che nascondono. Mi preoccupano solo le conseguenze sul suo benessere mentale. Rimarrebbe a casa, ma perdendo la stima dei figli e un clima accettabile in famiglia. Gli ho consigliato di rivolgersi ad uno psicologo per gestire meglio questa situazione che ha a casa ma non ne vuole sentire parlare. Si mostra sempre così forte però poi si vede quanto bisogno ha di tenerezza, di un complimento, si scioglie con una sola carezza.

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 613 Membro dal Apr 2020 #15

Predefinito

@etta
    Io sono assolutamente consapevole che si tratta di un'avventura e che nella migliore delle ipotesi rimarrà dell'affetto. Non mi è mai balenata in testa l'idea di un futuro insieme, è semplicemente impossibile. Possiamo solo arricchire le nostre vite con qualche ora di intimità ogni tanto (queste sono le brevi patentesi). Non ci siamo innamorati, credo che lui abbia solo bisogno di evasione e io... Pure.
    Etta87 and cavalletto like this.

6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #16

Predefinito

Che arricchimento, fischia...
    Minsc and Pastroccio like this.

7. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Non ci siamo innamorati, credo che lui abbia solo bisogno di evasione e io... Pure.
    Beh questo sicuro.
    Pastroccio likes this.

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,645 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Quindi reputi assolutamente normale e “interno” che in pubblico durante la festa della parrocchia di accarezzi schiena spalle e capelli?
    Hai uno strano concetto di normalità.
    Pastroccio and Etta87 like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,395 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Io sono assolutamente consapevole che si tratta di un'avventura e che nella migliore delle ipotesi rimarrà dell'affetto. Non mi è mai balenata in testa l'idea di un futuro insieme, è semplicemente impossibile. Possiamo solo arricchire le nostre vite con qualche ora di intimità ogni tanto (queste sono le brevi patentesi). Non ci siamo innamorati, credo che lui abbia solo bisogno di evasione e io... Pure.
    ... purtroppo non puoi sapere di cosa lui sia consapevole ... e ciò che ti dice è ciò che gli serve per illudersi di riuscire a tenere tutto sotto "controllo" ma nella realtà lo hai destabilizzato ... ti rendi conto cosa può significare una relazione con una giovane donna nella vita di un uomo che da tanti anni vive in compromessi svilenti?
    Vedrai che prima o poi lui ti dirà che sei la sua possibilità di cambiare vita, di cancellare i compromessi visto che non ha rapporto con la moglie e che i figli sono maggiorenni ... un pò quello che penso a volte anche io, ma certamente non con una giovane donna che non ha il mio stesso livello esperienziale.
    Se non te lo dirà, se lo terrà dentro con danni enormi perché tu sei stata come una bomba di cui lui deve reprimere dentro di sé l'onda d'urto. immagina che danni hai provocato.
    Parli di leggerezza e di brevi parentesi ma non ti rendi conto come è accartocciata l'intimità di un uomo che vive quotidianamente di compromessi e da anni ed anni. Credo che tu lo abbia distrutto dentro.
    Milkyway likes this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,847 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

terribile, voi sapete, gli altri non per certo, i sensi di colpa. Che racconto lancinante.
    Siamo tutti con te miele, un abbraccio.
    mieleditiglio and Sara111 like this.