“amante” difficile da gestire - Pagina 3

Discussione iniziata da mieleditiglio il 04-10-2021 - 104 messaggi - 13449 Visite

Like Tree72Likes
  1. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,809 Membro dal Feb 2021 #21

Predefinito

Io miele me ne allontanerei anche solo per il fatto che c'è stato qualcosa col figlio.
    In un paese piccolo, se venisse fuori la cosa, la stigma che ti troveresti appioppata addosso sarebbe praticamente ingestibile se non con un trasferimento.
    Non credo che il rischio valga la pena, anche perché lui mi sembra effettivamente fuori controllo.

Ciao
    Etta87 and Milkyway like this.

2. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Apr 2020 #22

Predefinito

per carità, non dico che sia normalissimo, però già prima di tutto questo capitava che mi desse un buffetto sulla guancia o che mi scompigliasse i capelli con fare scherzoso. non sono preoccupata per quello che può pensare la gente. mi preoccupano solo moglie e figlio, e solo perchè sono io. probabilmente se al posto mio ci fosse una sconosciuta non ci sarebbero problemi. non so se iniziare a mettere dei paletti, a volte penso che dovrei, altre temo di ferirlo e di non farlo sentire totalmente accettato neanche da me.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,408 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Secondo me te non sei troppo a posto.
    E ti fai un sacco di film solo tuoi.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,478 Membro dal Jun 2020 #24

Predefinito

A volte, vorrei non leggere più la frase è solo sesso, perché capisco che venga usata per dire che non si è alla ricerca o non si spera in una relazione importante, ma non è mai solo sesso, perché le persone sono fatte di emozioni, pensieri, speranze che alimentano qualunque rapporto e quindi anche quello in cui c'è un coinvolgimento fisico. Non si può pensare di limitare sé stessi e altri in un confine solo fatto di "materia" e non tenere conto di tutto ciò che c'è di altro.
    In ogni caso, ti direi di tornare quanto prima a un rapporto più distaccato, perché avete troppi legami comuni intorno. Non è un bene conoscere la famiglia del proprio "amante", può accadere proprio malgrado, ma bisogna staccarsene il più possibile.
    E' una situazione poco sana per tutti.

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Apr 2020 #25

Predefinito

@berlin grazie

escludo categoricamente che lui pensi di lasciare la famiglia. i figli sono grandi ma non autonomi, uno ha anche qualche problemino di salute, nulla di particolarmente grave ma viene molto protetto. il più piccolo non è ancora maggiorenne, sta finendo la scuola, tra un paio d'anni dovrà insegnargli a lavorare. e lui va per i sessanta, non ha certo voglia di rimettersi in gioco.

lo so, non sono sicuramente a posto, sono tutta rotta e non ho più voglia di tentare di rimettere a posto i pezzi.
    spero siano solo film miei.
    forse, in fondo, ci stiamo semplicemente conoscendo. mi ero fatta un'idea superficiale di come potesse essere questa avventura, vedevo un uomo forte, il fatto che fosse sposato mi faceva sentire al riparo da coinvolgimenti, godevo anche di quella forma di vendetta/rivalsa su moglie e figlio, ma ora lui si sta aprendo con me e mi lascia vedere quanto la sua vita sia tutt'altro che la facciata perfetta. non avevo considerato il fatto che potesse darmi confidenza, pensavo sarebbe stato solo risate e divertimento.

6. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ...
    Vedrai che prima o poi lui ti dirà che sei la sua possibilità di cambiare vita, di cancellare i compromessi visto che non ha rapporto con la moglie e che i figli sono maggiorenni ... un pò quello che penso a volte anche io, ma certamente non con una giovane donna che non ha il mio stesso livello esperienziale.
    Perché scusa tu non hai un rapporto con tua moglie?

7. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    temo di ferirlo e di non farlo sentire totalmente accettato neanche da me.
    Ferirlo? Ma figurati. Perché dovrebbe restare ferito? Mica è innamorato. Al massimo lo feriresti nell’orgoglio.

8. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

escludo categoricamente che lui pensi di lasciare la famiglia.
    Se, nella remota ipotesi dovesse mai farlo, tu cosa faresti?

9. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

godevo anche di quella forma di vendetta/rivalsa su moglie e figlio
    Nooo non dire così che qua ti crocifiggono per una frase del genere. Se ti metti in competizione con la moglie te ne dicono di ogni. 😂
    mieleditiglio likes this.

10. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 905 Membro dal Jan 2021 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Ferirlo? Ma figurati. Perché dovrebbe restare ferito? Mica è innamorato. Al massimo lo feriresti nell’orgoglio.
    Ma cosa ne puoi sapere scusa? Ha completamente destabilizzato questa persona, ha un rapporto con la moglie solo di facciata da tanti anni, non pensi che anche da parte sua possa esistere un desiderio di intimità, calore, complicità? Pensi che solo per il fatto che sia un uomo sia una macchina che ha bisogno solo di infilarlo da qualche parte e basta? Oltretutto va per i sessanta...
    Io penso, come hanno scritto già altri, che debba allontanarsi con tatto perché ha avuto un rapporto con il figlio e sono in un piccolo centro, e perché mi sembra che questa persona si stia destabilizzando un po' troppo mettendo a rischio entrambi.
    sbagliata92, erendil and Sara111 like this.