“amante” difficile da gestire - Pagina 4

Discussione iniziata da mieleditiglio il 04-10-2021 - 104 messaggi - 11694 Visite

Like Tree72Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Apr 2020 #31

Predefinito

@etta
    ferirlo perchè mi sto rendendo conto che il sesso è una parte assolutamente marginale di questo rapporto, ci siamo visti non più di 7/8 volte ed escludendo la notte passata fuori in tenda gli altri sono stati incontri veloci in macchina. però poi si fa sentire quasi tutti i giorni, ci vediamo spesso alla luce del sole per fare sport o scambiare due chiacchiere, e ultimamente capita sempre più spesso che lui mi abbracci forte e a lungo. secondo me è questo che cerca, affetto, amicizia, intimità. non credo abbia molte persone con cui mostrare questo suo lato.
    ripeto, secondo me non lo farà mai, è un uomo intelligente. io non voglio una relazione, non con lui che è troppo grande per me, con una situazione troppo pesante, e forse nemmeno in generale. sono ancora distrutta per la storia con il figlio, ho sicuramente bisogno di stare sola ancora a lungo e sperare che la ferita prima o poi si rimargini.

2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #32

Predefinito

Miele io non te lo volevo dire ma Berlin era sarcastico 😂😂😂

3. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,167 Membro dal Feb 2021 #33

Predefinito

@miele scusa se posso sembrare un po' duro ma a me sembra che anche tu ti stia appoggiando molto a lui.
    Il sentimento di rivalsa nei confronti di figli e moglie non è molto salutare.
    Non so che dire.. cerca di mettere ordine nei tuoi pensieri. Io credo che ti stia andando a incasinare in maniera non comune.

Ciao

4. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 387 Membro dal Jun 2017 #34

Predefinito

Quando leggo di persone cha hanno un entourage amoroso con un conoscente molto stretto fatico sempre a comprendere la testa con cui si decide di fare qualcosa che per il 99% poi ci si pente, come se tutto quello che gravita attorno non esiste, e mi sorprende proprio l’incapacità di frenarsi o quantomeno avere un comportamento dignitoso. Ok il sesso, ok il sentimento ma ci vuole testa per non trovarsi in situazioni imbarazzanti e dalle quali si fatica ad uscire. Ma soprattutto ritengo che nemmeno dovrebbe iniziare una storia con certe premesse.
    Fin dall’inizio c’era il paese, la moglie e il figlio dietro l'angolo… quindi altro che una storia fatta di risate e divertimento.
    Ti ha dato prova di quanto poco sia riservato e attento a proteggere se stesso e la famiglia, figurarsi se si preoccuperà mai di te, alla prima occasione in cui ci sarà il rischio serio di prendersi qualche pedata nel sedere tu sarai la prima a subire il trattamento peggiore da lui e da chi gli gira attorno.

Pertanto il mio consiglio è chiudi la storia.
    Hai scritto di non aver nulla da perdere qualora venissi scoperta, e anche questo è discutibile, ma lui ha molto a cui dover rinunciare e basta vi veda una sola persona a far partire l’ingranaggio della “guasta famiglie, di quella che lo tampinava, di quella che si era invaghita e lui no, ovviamente” e una moglie inkassata io francamente non vorrei mai trovarmela sotto il portone di casa, davanti alla parrocchia, fuori dall'ufficio oppure a sparlare con tutti i miei conoscenti.. Testa ci vuole testa dammi retta.
    Fai un bel passo indietro fino a che sei in tempo.
    sbagliata92 likes this.

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,848 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mieleditiglio,
    Non sono sicuro di aver capito bene, ma mi sembrerebbe di aver inteso che tu abbia avuto prima una storia con il figlio ed ora con il padre 🙃.
    Non lo so, per me, questa storia, se così fosse, va aldilà dei confini della realtà e della fantascienza 🙃.
    Naturalmente, condivido tutto quello che ti è stato scritto in merito all’opportunità di avere l’amante e la sua famiglia, così vicini e di fronte alla tua casa.
    Non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe accaderti e in che ginepraio di guai finiresti, nel caso in cui la storia venisse fuori 😱.
    Pastroccio and sbagliata92 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Dec 2016 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Ferirlo? Ma figurati. Perché dovrebbe restare ferito? Mica è innamorato. Al massimo lo feriresti nell’orgoglio.
    E' incredibile come tu già sappia tutto di tutti, dei loro sentimenti, del loro percorso di vita. Decidi che siccome sono "solo" amanti i sentimenti non ci sono.

7. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #37

Predefinito

Il dubbio di Avatar è anche il mio e l'avevo espresso nel mio primo commetto. Per me è una situazione che dovresti troncare immediatamente. Non è vero che non hai nulla da perdere: la reputazione è comunque importante soprattutto in una piccola comunità (cit. Il paese è piccolo e la gente mormora).
    E secondo me, non devi neppure caricarti sulle spalle i problemi esistenziali di lui. Anche perché, per caricarti "il suo kg di problemi" rischi di caricarne 100kg sulle spalle del figlio (ex fidanzato?) e della moglie in caso vi scoprano.
    Ed è matematico che vi scoprano.

8. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Apr 2020 #38

Predefinito

mi sa che avete ragione. devo parlargli, magari già oggi.
    davvero, non mi importa di me, mi reputo già finita come persona, ma non voglio che lui abbia ulteriori problemi, ne ha già abbastanza.

anche se non è rilevante, non sono proprio vicini da vedersi, ma abitano abbastanza vicino. della storia con il figlio nessuno sa nulla, e questo è solo parte del motivo per cui è finita.
    in questi mesi ho accennato qualcosa al padre, che sa non più del dieci per cento della storia ed è già più che sufficiente, ho dovuto pregarlo di non spaccargli la faccia.

devo sistemare questa cosa.
    grazie

9. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jul 2021 #39

Predefinito

Miele hai poco più di vent’anni e ti ritieni finita? Hai una vita davanti, e nonostante qualsiasi problema hai avuto la vita va avanti… e te lo dice una che a 29 anni vede il vuoto intorno a se e non è la prima volta, ne sono uscita e ne uscirò ancora… Per il resto hanno già detto tutto gli altri…

10. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Dec 2016 #40

Predefinito

Da quello che scrivi, anche in questo ultimo post, il vissuto è bello pesante. Storia precedente tenuta segreta (avrei vari aneddoti da raccontarti sulle "storie segrete" di cui tutti sanno tutto, nel paese del mio fidanzato, addirittura da prima che iniziassero... non fare troppo affidamento su questa cosa della segretezza), figlio che ti fulmina con lo sguardo, moglie idem, lui con problemi di cui ti fai carico solo tu. Non ho citato, perché merita un approfondimento a parte, quello che tu dici di te stessa. Perché pensi che la tua vita sia finita in ogni caso?