“amante” difficile da gestire - Pagina 7

Discussione iniziata da mieleditiglio il 04-10-2021 - 104 messaggi - 11698 Visite

Like Tree72Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Apr 2020 #61

Predefinito

@sbagliata, ho passato i trenta in realtà

@erendil, ti assicuro che nessuno sa niente

@pastroccio, il mio "mi reputo già finita" è dovuto a ben altre situazioni, precedenti a questa.

@etta, con l'essere intelligente mi riferisco al fatto che lui sicuramente non fantastica su una nostra vita insieme. è lucido e concreto.
    non mi va di scendere nei dettagli della storia con il figlio, ma con me si è comportato in modo assurdo ed ingiustificabile. ci sono stati diversi gesti molto brutti da parte sua, uno in particolare è da denuncia, letteralmente. il padre aveva intuito che il figlio avesse dei problemi ma non immaginava, e continua a non immaginare, la portata.

2. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jul 2021 #62

Predefinito

Perdonami, probabilmente mi sarò confusa con la ragazza che ha aperto l’altro 3d… comunque non so cosa ti sia successo di così brutto, ma se riesci vai avanti e se necessario cambia anche paese, ti farebbe bene…
    Etta87 likes this.

3. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Apr 2020 #63

Predefinito

intanto grazie a tutti
    oggi verso le 16 mi chiamerà, gli chiedo se possiamo parlare a voce appena possibile.
    cercherò di essere delicata. mi dispiace tanto, gli voglio bene e rischio di fargli tanto male.
    sbagliata92 likes this.

4. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    ci sono stati diversi gesti molto brutti da parte sua, uno in particolare è da denuncia, letteralmente. il padre aveva intuito che il figlio avesse dei problemi ma non immaginava, e continua a non immaginare, la portata.
    Non può aiutarlo in qualche modo?

5. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

oggi verso le 16 mi chiamerà, gli chiedo se possiamo parlare a voce appena possibile.
    .
    Facci sapere.

6. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Apr 2020 #66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Non può aiutarlo in qualche modo?
    sinceramente non so cosa si possa fare.
    alcuni problemi sono "reali", irrisolvibili, dovrebbe imparare a conviverci e gestirli, ma temo che la sua situazione sia ormai compromessa. ha più di trent'anni anche lui.
    ho pensato spesso di parlarne con il padre, ma si tratta di cose davvero molto intime e nonostante il male che mi ha fatto non riesco a fargli una cosa simile. ho paura della reazione del figlio, se dovesse scoprire che ho parlato, ho paura della reazione del padre se sapesse tutto, credo che gli alzerebbe le mani.
    credo che la cosa migliore sia prendere un po' le distanze da tutto.
    Etta87 likes this.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,694 Membro dal Aug 2010 #67

Predefinito

mi sa che avete ragione. devo parlargli, magari già oggi.
    davvero, non mi importa di me, mi reputo già finita come persona, ma non voglio che lui abbia ulteriori problemi, ne ha già abbastanza.

anche se non è rilevante, non sono proprio vicini da vedersi, ma abitano abbastanza vicino. della storia con il figlio nessuno sa nulla, e questo è solo parte del motivo per cui è finita.
    in questi mesi ho accennato qualcosa al padre, che sa non più del dieci per cento della storia ed è già più che sufficiente, ho dovuto pregarlo di non spaccargli la faccia.

devo sistemare questa cosa.
    grazie
    Domande:
    Anche con il figlio era una storia clandestina?
    Perché ti reputi già finita?
    Cos'hanno gli uomini di questa famiglia da attrarti così tanto?

Verdetto:
    Al posto tuo prenderei il largo senza dare troppe giustificazioni.
    Sei giovane, recupererai e troverai persone giuste per te.
    Etta87 and ROSSY8627 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #68

Predefinito

@Miele: che l'idea migliore sia quella di prendere le distanze da tutto, sono assolutamente d'accordo. Per il resto, non credo tu debba rendere conto di alcunché e quindi non andrei a "dire troppo". Mi limiterei che hai fatto "un esame di coscienza" ed hai deciso che è meglio per entrambi allontanarvi. In modo molto semplice e chiaro. Senza nessuna cattiveria. Credimi che comprenderà.
    Riguardo i problemi avuti tra te e suo figlio, beh, direi che ormai è acqua passata anche per te (se ti creassero ancora fastidio non credo frequenteresti il padre) e non hai colpe per la sua situazione per cui non hai alcuna responsabilità.
    Per finire, ovviamente non sappiamo che altri problemi ci siano affinché tu ti definisca "finita", ma da quello che hai scritto qui, non pare nulla di irrisolvibile. Poi ovviamente siamo qua....
    Un pensiero per te!

9. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,000 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Cugini disponibili non hanno?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

10. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #70

Predefinito

Quindi Miele? come è andata a finire poi? Chiarita la situazione?