-
sinceramente trovo che sia tutta la situazione ad essere ingestibile, non so nemmeno come tu possa esserti cacciata in un labirinto simile, a quanto ho letto c'erano già pesanti dinamiche tra te ed il figlio di questo signore. 😖
Staccati e per carità lasciali alla loro vita.
E tu prosegui con la tua, altrove.
-
Eccomi. Ci siamo visti quella sera, aveva già intuito cosa volessi dirgli. Mi ha detto una cosa che proprio non mi aspettavo: dice di non avermi mai vista come amante, non ha mai pensato a me in quei termini, che con la moglie non si toccano da talmente tanti anni (ma dormono insieme) che nemmeno sente di averla tradita, che quello che è successo è stato collaterale al fatto che non toccava una donna da anni, ma che non ha problemi a chiudere se questo mi turba.
Ha detto che gli ha fatto bene sentirsi ancora una volta giovane e desiderabile, ma allo stesso tempo malinconico perché si è reso conto degli anni che passano, che la sua vita non è andata come immaginava, che l’ha passata a sbattersi per dare un futuro ai figli ma che come uomo si sente annientato, che avrebbe ancora tante energie e fantasie che tali rimarranno. Non vuole rinunciare alla nostra amicizia, vuole che continuiamo a vederci come sempre fatto “prima”, dice che ha bisogno di qualcuno con cui parlare senza filtri. Mi vuole fermamente nella sua vita, e io anche. Siamo d’accordo quindi nel non andare più oltre.
Stamattina mi sono trovata una lettera nella buca. Mi augura ogni bene e dice che potrò sempre contare su di lui, mi ha ribadito di non avermi mai considerata un’amante ma più una figlia e che mi ama come tale.
Sono sollevata ma anche, in parte, svuotata.
@mielezenzero, ora come ora non me la sento di ricominciare da un’altra parte, tra l’altro ho avuto la casa in vendita per quasi due anni e non ho ricevuto proposte dignitose. Credo di aver creato questo legame con il padre anche per via del figlio, anche se ho detto solo una minima parte di ciò che è successo almeno ora il padre ha conferma che il figlio non sta bene e io mi sono sentita un minimo più al sicuro. -
Quindi si trombava la figlia? Lo viveva come un rapporto incestuoso?
Non usare 7 parole dove ne bastano 4. -
@cavalletto, come dicevo ho sempre avuto anche io la sensazione che alla fine il sesso fosse un aspetto piuttosto marginale. l'unica volta che è l'abbiamo fatto seriamente è stato grazie ad una notte passata via in tenda (e ti lascio immaginare la comodità, oltre che al freddo), le altre volte erano sveltine in macchina mezzi vestiti. non voglio banalizzare il gesto, era divertente, ma in effetti abbiamo passato molto più tempo abbracciati a parlare che a fare altro.
forse potevo evitare di tirare fuori un problema, potevo semplicemente eludere un eventuale prossimo incontro, in fondo erano abbastanza sporadici. -
Ma qualcuno con una concezione lineare dei rapporti uomo/ donna sul pianeta è rimasto? Cioè questo aveva una tresca con una che considerava sua figlia e glielo va pure a dire? E poi ci si stupisce di vedere solo complicanze, e te credo se si ragiona a sto modo.
Non usare 7 parole dove ne bastano 4. -
cercava o cerca amore che la donna che ha nel letto non sa dargli o meglio non gli ha mai dato sicuramente ...ci sono uomini che pagano le peripatetiche non per fare sesso ma per parlare...e con questo ho detto tutto" poi se la lei non lo tocca o non fa sesso da anni vuol dire che anche lei ha qualche scheletro in carne nascosto nell'armadio
Al ul bighe no cjavei
e ognun al bale con so agne
"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"
Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn" -
Mieleditiglio,
Hai fatto bene a mettere un punto ad una storia, che non ti avrebbe portato da nessuna parte, se non ad un’ulteriore sofferenza e mi pare che tu ne abbia già avuta abbastanza.
Io penso che quando si chiude una storia si deve sparire dal radar dell’altro e si devono interrompere i contatti, l’ho ritenuto sempre un comportamento più salutare.
Perciò, ti consiglio di interrompe i rapporti con lui, anche perché questa storia che lui si ritiene quasi un padre putativo e poi si tromba la figlia, mi convince davvero veramente poco e mi squalifica ulteriormente la persona in questione.
Per il resto, ti invito a non demordere e soprattutto a non perdere la speranza di poter essere felice in futuro, la cosa bella della vita è che non sai mai cosa ti riserva in futuro, devi solo farti trovare pronta 😉.
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
@sele, escluderei che lei abbia o abbia avuto altri, ormai credo di conoscerla abbastanza bene. è molto giudicante, rigida, ha una visione della vita e delle cose molto netta. penso che semplicemente si siano sposati troppo giovani, appena ventenni, senza conoscersi a fondo, o forse crescendo e maturando sono diventate persone diverse ed incompatibili. lei è una lavoratrice instancabile, ha quattro figli, non ha nè tempo nè occasioni per fare altro. vive di abitudini e routine. lui anche vive per la famiglia ma l'avrei visto meglio con una donna più open minded, allegra e disposta a provare esperienza nuove con lui.
@avatar, ti ringrazio molto per il bel pensiero. in realtà per ora non voglio chiudere i rapporti con lui, sicuramente li allenteremo, abbiamo messo uno stop a messaggi e chiamate, ma abbiamo ambienti ed attività comuni. non volevo far trasperarire un'idea di lui così becera, secondo me è un uomo buono, non si risparmia nei sacrifici, ha un senso del dovere molto marcato. a mio parere è solo stanco, deluso e fondamentalmente solo. non ha assolutamente insistito per continuare ad avere un'intimità, anzi, si è scusato per avermi tirato dentro a questa situazione quando, in tutta sincerità, a baciarlo la prima volta sono stata io. -
Continui a farti carico della situazione, perché? Perché dalle tue parole traspare la volontà di aiutarlo, salvarlo da una famiglia che secondo te è una trappola, non lo "valorizza", a detta sempre tua?
Perché non riesci a pensare a te? Le attività comuni sono una scusa, lo sai bene, per non prendere l'unica decisione sana, allontanarti da lui. Lui non è una tua responsabilità. -
Sono d'accordo con Erendil.
Si chiama sindrome da crocerossina.
Al di là della battuta, è il motivo per cui un certo numero di donne (anche qualche maschietto) si impegola in situazioni che, viste dal di fuori, sembrano impossibili.
Miele: devi uscirtene completamente da questa storia. Così facendo, rischi continue ricadute ogni volta più dolorose. E' un processo mentale subdolo.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it