“amante” difficile da gestire - Pagina 9

Discussione iniziata da mieleditiglio il 04-10-2021 - 104 messaggi - 14780 Visite

Like Tree72Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 613 Membro dal Apr 2020 #81

Predefinito

@erendil, hai ragione, non è una mia responsabilità, ma gli voglio bene. non voglio salvarlo dalla sua famiglia, come gli dico sempre la sua famiglia è la sua colonna portante, non è mai stata messa in discussione. non penso nemmeno che lei sia una pessima moglie, credo che siano solo stati un po' sfortunati entrambi a diventare persone poco compatibili. per dire, lei non guida, è sempre stato lui a portare in giro i figli e la moglie, lui avrebbe voluto una donna più indipendente, dinamica, ma le riconosce di essere una buona madre.
    lui più volte mi ha aiutata in questioni pratiche, spontaneamente. mi da buoni consigli ed indicazioni. nessuno degli uomini che ho frequentato finora mi aveva sollevato da qualche problema. con questo non voglio dire che questa cosa sia sana, dico solo che è una persona che stimo e che qualcosa mi ha dato. ora proverò a gestire questo nuovo rapporto di sola amicizia, vedremo strada facendo come andrà.

2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #82

Predefinito

Lo ha scritto prima il perché. Lei lo vuole nella sua vita. Non ha nessun altro forse, se no non mi spiego. Questo signore deve avere grossi problemi anche lui, da quello che leggo, mi sembra una situazione deprimente sotto tutti i punti di vista.
    erendil likes this.

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    mi ha ribadito di non avermi mai considerata un’amante
    Questo si era già capito.

4. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 4,089 Membro dal Dec 2016 #84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pastroccio Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con Erendil.
    Si chiama sindrome da crocerossina.
    Al di là della battuta, è il motivo per cui un certo numero di donne (anche qualche maschietto) si impegola in situazioni che, viste dal di fuori, sembrano impossibili.

Miele: devi uscirtene completamente da questa storia. Così facendo, rischi continue ricadute ogni volta più dolorose. E' un processo mentale subdolo.
    Ci sono passata più di una volta. Per questo vorrei scuoterla. Io ci sono stata dentro per anni, col mio ex... è una cosa che ti distrugge. E poi ti ritrovi con niente in mano.

5. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #85

Predefinito

@Melite: è che temo (per modo di dire) che Miele vada a "rovinarsi la vita" (notare le virgolette) dietro a quest'uomo, buono per carità, ma con cui ha comunque avuto rapporti intimi nonostante lui la considerasse una figlia.
    A me pare, ma detto senza la pretesa d'aver ragione, che rapporti di questo tipo siano ancora più difficili da troncare perché quasi "morbosi". Sembrano chiusi in simbiosi mentre lei avrebbe bisogno di uscire da nido e staccare il volo.
    erendil likes this.

6. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 4,089 Membro dal Dec 2016 #86

Predefinito

In questi casi bisogna troncare nettamente. Mi dispiace, l'affetto a volte può essere una catena peggiore dell'amore. Ti fa sentire sempre in difetto, sempre in dovere di fare qualcosa, quando ci sono problemi.
    La cosiddetta amicizia postuma non è utile, diventa un vorrei ma non posso. E di questo passo, non finirà mai.
    Pastroccio and Etta87 like this.

7. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    ... l'affetto a volte può essere una catena peggiore dell'amore. Ti fa sentire sempre in difetto, sempre in dovere di fare qualcosa, quando ci sono problemi.
    Penso che sia impossibile dirlo in un modo più chiaro di così.

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #88

Predefinito

@Pastroccio

Non definirei questo tipo di rapporto "morboso", lo definirei a tutti gli effetti "malsano". Lei avrebbe bisogno di un aiuto psicologico perché chiaramente non è che noi le diciamo di chiudere e lei lo fa, probabilmente ha una sorta di dipendenza da quest'uomo.
    erendil and Etta87 like this.

9. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 4,089 Membro dal Dec 2016 #89

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pastroccio Visualizza Messaggio
    Penso che sia impossibile dirlo in un modo più chiaro di così.
    Quando hai vissuto l'esperienza direttamente, le parole vengono da sé.😔

10. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #90

Predefinito

In effetti sembra proprio che "si puntellino" l'un con l'altra, ma non è un aiutarsi tra persone che hanno un rapporto "normale" (sempre tra virgolette e con tutto il tatto del mondo), ma un qualcosa di "strano".
    A me sembrano entrambi, Miele e lui, due persone dal cuore d'oro, ma che vivono una amicizia (non mi vengono le parole adatte...) "innaturale"...

(niente, meglio di così non riesco a spiegarmi....)

Comunque un grosso abbraccio a Miele!