Amante e gelosia

Discussione iniziata da solecielo il 01-08-2020 - 41 messaggi - 2464 Visite

Like Tree27Likes
  1. solecielo solecielo è offline ApprendistaMessaggi 300 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Amante e gelosia

Sto provando in tutti i modi a non essere gelosa del mio amante a volte sembra che ci riesca,altre volte invece proprio no. Tipo l'altro giorno mette like a una su fb(tra l'altro ha la mia stessa età)in costume da bagno!!! Mettere il mi piace della gita in montagna no,ma al mare distesa tra le onde l'acqua cristallina si!!! Io su queste cose mi limito,a volte non capisco se lo faccia così non curante della cosa,se cazzeggi su fb o se sia interessato. Può essere sciocco e banale ma io ci rimango male. E se dovessi chiedere può sempre dirmi che è libero di fare ciò che vuole. Boooo a volte non so davvero cosa pensare e come comportarmi. Consigli??

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,594 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solecielo Visualizza Messaggio
    Consigli??
    Lascialo repirare
    Gershwin likes this.

3. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Oct 2019 #3

Predefinito

Io sono stramaledettamente gelosa del mio amante...e ti dirò, la gelosia era un sentimento che non conoscevo...
    Ma io glielo dico sempre quando fa qualcosa che non mi piace, ma per fortuna non mi ha più dato modo di nulla!
    Diglielo, magari scherzando semza essere troppo pesante
    solecielo and 5ht2807 like this.

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 853 Membro dal Mar 2018 #4

Predefinito

Io anche son gelosa anche tanto ma queste sono a parer mio cose di poco conto. Ma magari era sua cugina (per dire) anche io metto like su instagram o fb ma questo non significa che io non nutri sentimenti per lui. Anzi io ho in testa solo lui e il cuore diviso a metà. Cerca di ridimensionare questa tua gelosia perché porterebbe solo ad incrinare il rapporto.
    prada93, Navigatore1 and solecielo like this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,588 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... la gelosia denota necessità di sicurezza ... cosa legittima soprattutto per una donna che è costantemente considerata il genere debole della coppia ... la necessità di sicurezza la si può legare ad un oggetto o ad una persona pretendendo di possederla o controllarla ... ci sono uomini felici di cedere il controllo sentendosi considerati e ben valutati ... altri si sentono oppressi e reagiscono con malumori e litigi continui ... i meschini ...
    ... ma fondamentalmente penso che la gelosia sia qualcosa di necessario nella nostra società e nel nostro tempo ... possedere qualcosa o controllare qualcuno/a significa avere una risorsa in più che in caso di necessità è un buon aiuto ... chi è sola e povera di solito capitola di fronte a problemi ed ingiustizie ... e viene sfruttata ...

... la gelosia non va combattuta ma assecondata ... va veicolata come energia aggiuntiva e motivante nella relazione ... è ovvio che si scontra con la perversione sessuale maschile che porta l'uomo a masturbarsi nel guardare le foto di belle donne in costume da bagno ... ma sono cose normali ... le donne hanno l'orgasmo mentale prima che clitorideo o vaginale ... mentre la mente dell'uomo è trasparente all'ormone e qualsiasi pezzetto di pelle scoperta di una donna è motivante per segarsi a manetta ... per cui anche in questo caso la donna può imparare a convivere con l'eccesso strabordante di ormone ... sono perversioni innate dell'uomo di tutti i tempi ... impossibili da combattere ... consiglio un aumento dei rapporti sessuali per tenere basso l'ormone del maschiaccio ... e non contrastarlo ... cioè se mette il mi piace su una foto in costume da bagno vuol dire che non è soddisfatto ... Solecielo non fai abbastanza per sfogare il suo ormone e non darsi da fare significa che l'ormone aumenta ancora di più fino a che lui si troverà un'altra più produttiva per non scoppiare ...

... quello che dovete considerare è che se per voi è difficile convivere con la gelosia ... per i maschi è impossibile convivere con l'ormone a mille senza dedicarsi ad altre donne o almeno masturbarsi ... non è consigliabile chiudere la valvola di sfogo di una pentola a pressione ... ogni genere ha i suoi problemi che creano strascichi pesanti ... se volete evitarli ... scaricate l'ormone del vostro maschio ... tanto lo sapete ... è solo un bamboccione su cui astrarre illusioni di sentimento ... nella realtà è solo il solito pistola con il colpo sempre in canna ... e se il bersaglio non siete voi ... saranno altre ...

... più lo scaricate ... più lo controllate ... ed i mi piace non saranno più un problema senza doverne parlare e litigare ... più ve la conservate e più lui deve trovare altro per sfogarsi ...
    ... ricordate sempre che un amante che vi dice "ti amo" ... intende dire ... "mi hai fatto sfogare alla grandissima" ... questo è il concetto d'amore del maschio medio ... supersperminare ...
    Ultima modifica di fausto62; 02-08-2020 alle 08:13

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Sono grandi estimatori della donna, difatti una non basta e a volte neanche due. Mi sembra logico gradiscano, apprezzino, likkino, insomma mettici pure tutto il vocabolario del desiderio. Ma state serene, il loro ammore è solo per voi.
    petitenoir likes this.

7. prada93 prada93 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Jun 2020 #7

Predefinito

Io questo tipo di gelosia non lo capisco sono social e i social sono per questo vedere foto mettere like e condividere quello che ti piace , magari è una sua amica da anni e la foto era molto bella , si la foto! Perché a volte ti piacciono le foto perché sono venute proprio bene il contesto l’acqua le rocce siamo in state ovvio le foto che piacciono sono quelle che le persone pubblicano al mare...
    fantasticonov likes this.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #8

Predefinito

@Prada In teoria hai ragione. Tutto dipende con quale frequenza e se sono rivolti sempre alla stessa persona. La ex amante di mio marito lo rincorreva costantemente su Facebook, Twitter, Linkedin, Garmin, Whatsapp, insomma era sfacciatamente un incubo!!
    Ultima modifica di fantasticonov; 02-08-2020 alle 09:20

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,492 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Io non ho fb né Instagram perché mi irritano a prescindere, quindi figurati..
    Sì, certo che mi darebbe fastidio se lui mettesse like a donne in costume.
    Però solecielo , devo dirti anche che in base a ciò che hai raccontato di lui, a me sembra sia un po' un furbetto.
    Questo indipendentemente dal like eh.

Poi sì, lo so, un like non significa nulla ecc ma a me farebbe girare le pa.lle.punto
    😁
    erendil likes this.

10. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 4,724 Membro dal Apr 2020 #10

Predefinito

Lascia i suoi spazi, cerca di capire cosa fa ma senza soffocarlo,devi rapportarti con lui condividendo ma senza esagerare.
    solecielo likes this.
    Ultima modifica di luca9028; 02-08-2020 alle 10:14