Amanti per anni nonostante il non avere altri

Discussione iniziata da maallorachesifa il 03-12-2018 - 16 messaggi - 1054 Visite

Like Tree8Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 637 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Amanti per anni nonostante il non avere altri

Qualcuno mi può spiegare perché accade, che motivazioni vi sono dietro?
    Perché un uomo e una donna decidono di essere amanti a prescindere dall'avere o no un partner ufficiale?
    Riporto questo esempio:
    Nell'arco di sei anni entrambi hanno varie relazioni con altri, che sono i partner o gli uscenti ufficiali, storie che entro qualche mese o massimo due anno finiscono, avendo così dei periodi anche lunghi in cui rimangono ufficialmente "single". Oltretutto non è un problema di tempi diversi, dato che quando si fidanza una si fidanza anche l'altro o viceversa.
    In tutto questo non smettono di vedersi o di sentirsi in senso amoroso.
    Che senso ha? Se è un legame che dura anni perchè non mettersi insieme alla prima occasione? È amore o dipendenza?
    Secondo voi o la vostra esperienza, l'uno chi ama veramente? l'amante che resta nonostante tutto nel corso degli anni o il partner ufficiale che (anche se magari all'inizio si crede nella storia) è destinato a essere temporaneo?

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,925 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

riassumi e cerca di essere più chiaro. Parli di trombamicizie di anni, che continuano a durare anche mentre uno dei due o entrambi hanno altre relazioni ufficiali ? la chiamarei una relazione aperta. Non è male, è sostanzialmente una amante garantito, e puoi sempre farti nuove storielle facendo finta di essere single, cosa che spaventa alcune donne se non fosse cosi. Alcune se sanno che sei impegnato, semplicemente non ti considerano, sono poche quelle che se ne infischiano ... a meno che loro stesse non siano fedifraghe.
    Ultima modifica di Berlin__; 03-12-2018 alle 17:42

3. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,207 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

perché' non si bastano l'uno con l'altra.
    ognuno rappresenta il porto sicuro cui approdare quando si ha bisogno, ma non sono abbastanza per pensare a qualcosa di piu'
    rabe and Mielezenzero like this.

4. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è offline FriendMessaggi 2,909 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Perchè stanno bene così ed a loro basta il tipo di relazione che hanno instaurato, senza legami, senza quotidianità, senza impegno.
    No regrets

5. Lally11 Lally11 è offline ApprendistaMessaggi 297 Membro dal Feb 2018 #5

Predefinito

Magari così hanno raggiunto il loro equilibrio..
    Forse la vedono lunga, sanno entrambi che se si mettessero assieme sarebbe la fine..
    Ma poi scusa, tu di cosa ti preoccupi?se son felici loro!
    Mielezenzero likes this.

6. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 637 Membro dal Feb 2012 #6

Predefinito

Infatti non mi preoccupo. la mia è una sana curiosità, senza giudizio, sui comportamenti umani. Ma se proprio devo dirla tutta la tua risposta mi ha fatto riflettere. Si qualcosa di preoccupante ci sarebbe in effetti se io fossi per esempio la parte lesa, cosa che fortunatamente non sono.
    Quello che mi chiedo è perchè è sparito il mio post di risposta ai primi tre commenti, di quello si mi preoccupo, non capisco perchè è accaduto e soprattutto non ho voglia di riscriverlo.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 03-12-2018 alle 22:57

7. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è offline FriendMessaggi 2,909 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maallorachesifa Visualizza Messaggio
    Infatti non mi preoccupo. la mia è una sana curiosità, senza giudizio, sui comportamenti umani. Ma se proprio devo dirla tutta la tua risposta mi ha fatto riflettere. Si qualcosa di preoccupante ci sarebbe in effetti se io fossi per esempio la parte lesa, cosa che fortunatamente non sono.
    Quello che mi chiedo è perchè è sparito il mio post di risposta ai primi tre commenti, di quello si mi preoccupo, non capisco perchè è accaduto e soprattutto non ho voglia di riscriverlo.
    Scusa ma chi sarebbe la parte lesa?
    No regrets

8. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,101 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Ogni tanto i messaggi spariscono da sempre, sopratutto se lunghi conviene sempre copiarli e reinviare.
    Comunque essendo più o meno in questa situazione ti dirò che:
    1 non abbiamo una coppia chiusa
    2 viviamo lontani
    3 se ci vediamo stiamo bene se non ci vediamo stiamo bene lo stesso
    4 abbiamo un'età in cui il passato ci ha segnati
    5 è il più importante, ci sta bene così , inutile preoccupai del domani. Non mi interessa e nemmeno a lui.
    Xena14 likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

9. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 637 Membro dal Feb 2012 #9

Predefinito

Faccio un riassunto del post andato perso.
    Angelo azzurro capisco che vivendo lontani le cose siano un po' così.
    Invece qui si parla di due coetanei trentenni/quarantenni, con stesso stile e concezione di vita, caratteri compatibili, e abitanti nello stesso luogo, quindi senza nessuna complicazione particolare.
    No non è una trombamicizia ma una relazione di tipo passional amoroso, come tra amanti. Non si vedono solo per andare a letto insieme.

Giulianb. Che senso ha avere un porto sicuro se poi non si è abbastanza l'uno per l'altro? Allora è una dipendenza secondo te non amore?

Xena, ma perchè stare senza legami e quotidianità con l'amante se poi sei costretto in legami e quotidianità con il partner ufficiale di turno (che viene cronologicamente dopo l'amante) ?
    La parte lesa sarebbe la peraona ignara di tutto che crede di essere l'unica e invece fin dai primissimi giorni di relazione non è l'unica. Ma non sono qui per fare la morale a nessuno, la vita è già abbastanza complicata e giudicare la vita degli altri non ha molto senso.
    A me piace solo capire.

10. L'avatar di cameliaa

cameliaa cameliaa è offline ApprendistaMessaggi 294 Membro dal Oct 2017
    Località .

Predefinito

boh, messa così la capisco poco anch'io.
    D'istinto mi verrebbe da pensare che uno dei due abbia un qualche impedimento per cui preferisce o non può impegnarsi con l'altro.
    Non so...il mondo è bello perché è vario.
    Ultima modifica di cameliaa; 04-12-2018 alle 16:19

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]