Amanti che parlano male dei loro coniugi...

Discussione iniziata da Colibri89 il 15-06-2021 - 483 messaggi - 30959 Visite

Like Tree432Likes
  1. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Amanti che parlano male dei loro coniugi...

Secondo voi cosa spinge una persona a parlare male del proprio coniuge con l'amante? Soprattutto quando si ha un rapporto con l'amante tranquillo, in cui ognuno conosce il proprio ruolo e lo rispetta e non si fanno domande. Qualche vostro/a amante l'ha mai fatto? O voi con lui?Io NON ho MAI parlato male di mio marito con il mio amante. Di nominarlo si (tipo "siamo andati, abbiamo cenato,") ovviamente, ma i problemi che posso avere con mio marito rimangono miei o al massimo raramente mi sfogo con la mia migliore amica. Lui invece, anche se io non gli chiedo nulla, mi racconta dei litigi che ha con la moglie. E mi dice che non la sopporta, che ha un carattere difficile, che spesso è scontrosa anche con le figlie senza motivo (mah), che lei non vuole frequentare i suoi amici ecc ecc, che lui prova anche a ragionarci (quindi mi racconta la parte del marito aperto al dialogo..) ma lei non ne vuole sapere (la parte della ******* ovviamente). Io, onestamente, prendo sempre con le pinze le cose che mi dice. Cerco sempre di essere neutrale, dico semplicemente che mi dispiace e basta. Più che altro mi piacerebbe sapere se a qualcun altro capita o è capitato. E come vi comportate a riguardo.
    fantasticonov and cavalletto like this.

2. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 708 Membro dal Jan 2021 #2

Predefinito

Il racconto di litigi è capitato, qualche volta più dettagliato di altri, io uguale. Non mi ha mai parlato male della moglie, a parte qualche frase del tipo "c'è già mia moglie che rompe i co..."
    Io con lui mi sono confidata ogni tanto, senza esagerare per non far diventare il rapporto ogni volta una seduta di psicoterapia.
    Colibri89 likes this.

3. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,204 Membro dal Dec 2016 #3

Predefinito

Con il primo e l'ultimo amante sì, spesso succedeva. Con il primo, appunto perché era la mia prima esperienza, e ancora non mi ero resa conto che certe cose è meglio tenerle fuori. Del resto, l'ex ufficiale me ne faceva di ogni. Difficile che stesse un giorno senza combinarmi casini, il che, diciamo, mi si leggeva in faccia.
    Con l'ultimo ci si conosceva tutti per motivi associativi, e dopo un primo momento in cui erano d'accordo su tutto, sono arrivati a detestarsi. Era l'amante che ne aveva sempre una contro l'ufficiale.
    Colibri89 likes this.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Colibrì mi sto innamorando di te.
    mi vuoi sposare? 😍
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

5. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 892 Membro dal Oct 2018 #5

Predefinito

Si una volta mi è capitato, ma ho educatamente risposto di raccontare alla moglie delle "nostre" discussioni tanto per avere anche il suo punto di vista....da quel giorno non mi ha più detto nulla.
    Colibri89 likes this.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Secondo me bisogna profondamente diffidare di chi sputa nel piatto in cui mangia. Oggi parla male di lei, domani parlerà male di te. Persone senza spina dorsale e chi si presta ad ascoltarli è della stessa pasta.

Non avrò mai un amante ma se mai dovesse sucedere la mia vita familiare non giungerebbe alle sue orecchie, perlomeno non da parte mia.

Poi qui sul Forum ci sono quelli che ti dicono che fa parte dell'untimità che c'è con l'amante dirsi tutto, quante volte si va in bagno, se ci prude un piede, se a nostro figlio hanno trovato una ciste e se nostra moglie ha dimenticato di depilarsi ma a me sembra invece che sia proprio la mancanza di intimità che fa parlare di cose che non riguardano la coppia presente. Spettegolare e criticare chi non c'è ma anche no!!
    Colibri89 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 15-06-2021 alle 15:18

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Quindi Fanta ammetti l’idea di poter avere un’amante….🤣🤣🤣
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,815 Membro dal Mar 2018 #8

Predefinito

No non mi è capitato di parlare male al massimo di raccontare qualche aneddoto o descriverlo caratterialmente.... ma non è un atteggiamento che trovo corretto. Magari se si è più in confidenza ci si suo raccontare qualche aneddoto che coinvolge anche il coniuge o magari parlare di qualche perplessità,ma non parlare male.
    Colibri89 likes this.

9. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

In quelle rare volte in cui ho raccontato di un mio battibecco coniugale, considerato che l’ultima litigata con mia moglie è avvenuta il 15 settembre 1998, si sono subito tutte schierate con lei.
    Al che onde evitare possibili ripercussioni in ambito erotico, ho sempre evitato di portare nel rapporto fedifrago il rapporto coniugale.😤

Al contrario, quando loro hanno cercato un confronto, un conforto, un aiuto, un ascolto, non mi sono mai sottratto, poiché per me essere amante è anche questo, saper e voler ascoltare tutto.

Mai a nessuno ho risposto di non essere interessato e mai lo farò.
    Se ne hanno bisogno e posano in me queste confidenze, da parte mia nulla in contrario, fa parte del mio concetto di essere amante esattamente come il fare sesso.
    5ht2807, Milkyway, rob221 and 2 others like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Quindi Fanta ammetti l’idea di poter avere un’amante….🤣🤣🤣
    No! Ma se mi venisse la demenza e non fossi più me stessa..
    IsoldaCoeurDAnge likes this.