Amanti che parlano male dei loro coniugi... - Pagina 11

Discussione iniziata da Colibri89 il 15-06-2021 - 489 messaggi - 37806 Visite

Like Tree440Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,196 Membro dal Apr 2020 #101

Predefinito

Comunque mi viene da ridere ..😂😂
    Siamo su un post di infedeli in un sito di nome Amando e la gente si stupisce 😁😂
    Ma mi facciano il piacereeee...detta alla Totò...🤣😂😂

2. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,922 Membro dal Jan 2016 #102

Predefinito

No vabbè, i poveri uomini sposati ( anche single comunque ) e innocenti che vengono approcciati e restano "traumatizzati" è troppo forte hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha 😁😁😁😁😁😁😁
    Meglio non portare avanti questo discorso perché dubito che la "brutta figura" ( di cosa poi perché la messaggistica è PRIVATA e si può sempre dire NO GRAZIE ) sarebbe delle "infedeli" visto che molti qui fanno i santarellini ma poi scrivono a tre quarti di forum per attaccare bottone ( alle sposate ancora di più.... e questo succede da quando sono iscritto )😁

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,247 Membro dal Aug 2010 #103

Predefinito

Avrei voluto iniziare questo post con:
    "Leggo con stupore..."
    Invece non mi stupisco piú.
    Non mi stupisco piú del bisogno di giudicare, insultare, raddrizzare la vita degli altri secondo dei principi ciechi e sordi.
    Non mi stupisco nemmeno piú del disprezzo espresso pubblicamente rispetto a confidenze fatte evidentemente in privato.
    Nemmeno mi stupisce il fatto che da qualche parte esiste una sfera di cristallo, per cui si sa con certezza che l'amante manipoli o sfrutti o se ne approfitti, secondo i piú banali cliché della letteratura da quattro soldi.
    Mi sarei stupita un tempo del fatto che nessuno, ma proprio nessuno, si preoccupi del fatto che questo forum, da luogo di confidenze, si stia trasformando in una gogna pubblica in modo particolare nei confronti delle donne e facendo passare il messaggio che gli uomini sono delle marionette alla mercè di una fessura pelosa.

Aggiungo che parlare male del proprio coniuge non é una caratteristica degli amanti, ma anche delle amiche che si confidano dopo una lite in famiglia, della donna che va a cercare aiuto, dell'uomo che si sfoga in una spogliatoio dopo la partita.
    È molto facile che sia proprio l'insoddisfazione rispetto al partner a portare al tradimento, ed é anche facile che ci si confidi con l'amante.
    Quindi di cosa stiamo parlando?
    Del fatto che é grave parlare male di qualcuno? Che i panni sporchi si lavano in casa? Che una storia clandestina sporca tutto a prescindere?
    Oppure, molto piú banalmente, si tratta di ripetere all'infinito le proprie opinioni sperando che cosí diventino piú vere a discapito del fatto che anche nella categoria dei traditi e dei traditori non si puó fare di tutta un'erba un fascio?

Ogni persona che scrive qui ha la sua storia, il suo bagaglio di ferite, alcune superate, altre no. Chi scrive qui ha giá tradito oppure é giá stato tradito, quindi non serve disquisire sulla moralitá di questo comportamento, serve eventualmente una specie di "pronto soccorso" emotivo, di scambio di esperienze, un po' per uscire o non entrare in certe storie oppure per proseguirle con la giusta lievitá necessaria a certe situazioni.

Non serve a nulla sapere che uomini e donne su amando si scrivono in pvt, che forse si incontrano e magari finiscono pure a letto. Non sono affari nostri.
    Sarebbe come dire che non ci si puó provare al bar, perché non é il luogo preposto.

Per quanto mi riguarda sono grata a tutti/e coloro che hanno condiviso le proprie storie, perché mi hanno permesso di vedere dietro alle quinte situazioni che forse non mi capiterá mai, in certi casi per fortuna, di vivere; mi ha permesso di avere conferma che coloro che rigidamente tirano sempre fuori la veritá di tasca sono uguali dovunque. Questi mi rimangono antipatici e ostici, e hanno tutta la mia comprensione: sono a mio avviso persone ferite che non hanno ancora avuto la possibilitá si superare i loro dolori.

Tornando al parlare male del proprio coniuge.
    Rilancio con una domanda: é peggio parlare male del coniuge con l'amante, che garantisce un minimo di discrezione in piú oppure con l'amica, che magari é pettegola oppure a una cena esordisce dicendo: "Disprezzo le persone che parlano male del coniuge, ma per la privacy non vi diró chi é!"

Vi esorto quindi all'esercizio della misericordia, che dovrebbe essere un concetto a voi famigliare data la severitá savonarolesca con cui prendete in esame le vite altrui.
    Ultima modifica di rabe; 19-06-2021 alle 10:52

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,196 Membro dal Apr 2020 #104

Predefinito

Rabe..bella riflessione..davvero..sei una donna intelligente..😊😉

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,892 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Ritengo che sparlare di qualcuno/a con altri non sia bello in nessun caso. Ho sempre preferito parlare in faccia alle persone, non alle spalle. Diverso se si chiede un consiglio ad un amico/a su qualcuno/a…
    Mielezenzero likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,394 Membro dal Dec 2017 #106

Predefinito

Vedo che ancora ad alcuni il concetto non è sufficientemente chiaro e si tenta di spostare l’attenzione su altro. Eppure il concetto che dovrebbe interessare è semplice:

Esiste un regolamento?
    SI

Chi lo ha violato?

Chi ha mandato presunti messaggi pubblici o in privato a qualcuno o qualcuna per flirtare?
    NO! – Almeno non mi pare che esista una voce che lo vieta.

Diversamente il regolamento specifica che: ”Chi manda messaggi “pubblici o privati” contenenti minacce, offese, pesanti allusioni, che incita all’odio razziale, di genere, di credo politico o “altro”, assume atteggiamenti allusivi con battute dirette o indirette atte a denigrare altri utenti”, è soggetto a sanzioni.

Come è vietato riportare il contenuto di messaggi o conversazioni private (vere o presunte) in pubblico sempre con gli scopi di cui sopra.

Ora scrivere riferendosi a un gruppo di persone o da quanto si capisce a una persona specifica, (di cui non si fa il nick cosa che ai termini di regolamento non ha le benché minima importanza), descrivendole come p u t t a n e che la danno a tutti, la cui presenza sul forum è quella di istigare all’infedeltà, con l’intento di trasformare il forum in un sito di incontri tra p u t t a n e e…, p u t t a n i e r i, mi sembra una chiara violazione al regolamento…, c’è chi è stato bannato per molto meno.

Mi spiace Isolda ma hai sbagliato.
    Avresti potuto chiedere scusa o far finta di nulla dopo che al tuo primo post “tutti” hanno cercato di non darci importanza e prenderla sul ridere.
    Invece successivamente ci ha messo su un altro bel carico da 11, andando avanti e peggiorando ulteriormente le cose, e male fanno (a te eh...), quelli che invece di farti capire questa cosa, ne approfittano per fare ammuina, perchè l'unica che ci rimette anche solo in termini di perdita di credibilità, (che è molto peggio di un ban), se tu...
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

7. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,824 Membro dal Mar 2018 #107

Predefinito

Io veramente sono basita da quanto sto leggendo.

Ancora vorrei capire quale sia il problema di alcuni utenti sul fatto che magari ci sono altri che flirtano tra di loro in privato.

Quale disagio psichico può portare venire a sapere una cosa del genere?

Che conseguenze può portare al forum una cosa del genere?

Niente di niente.

E stiamo ancora qui a parlarne.

Si rasenta la follia

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,167 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Certe parole le stai aggiungendo tu ovviamente istigando come fai sempre, non mi sembra che lei abbia detto quelle parole estremamente offensive o abbia detto chi, ha voluto sottolineare un comportamento che le crea disagio come lettrice e frequentatrice del Forum, un disagio che evidentemente altre persone hanno notato/subito se si sono confidati, del resto non è un sito di dating tra amanti, credo che lo scopo del Forum sia ben altro . Se parliamo di maleducazione e offese direi che qui non si salva nessuno soprattutto in questa sezione ed il vostro gruppetto in particolare, stessa cosa per la violazione di regole. Inutile anche parlare di credibilità(ma per favore, che motivo avrebbe mai di mentire?) , ha espresso una sua opinione e disagio , non aggiungere parole che non sono state dette
    Luce2020 and AlbertoCampese like this.
    Ultima modifica di Minsc; 19-06-2021 alle 11:55

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,922 Membro dal Jan 2016 #109

Predefinito

Io ancora non capisco che disagio possa creare se due persone che non conosci flirtano tra loro PRIVATAMENTE 🤔🤔
    Se volete illuminarmi mi fate un favore 😁

10. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,394 Membro dal Dec 2017 #110

Predefinito

Minsc...

Puticlub:
    Locale dove si incontrano prostitute e clienti.
    Luogo adibito al meretricio.
    Club frequentato da prostitute e da uomini che usufruiscono dei loro servizi.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni