Amanti che parlano male dei loro coniugi... - Pagina 4

Discussione iniziata da Colibri89 il 15-06-2021 - 489 messaggi - 37778 Visite

Like Tree440Likes
  1. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Midnight77 Visualizza Messaggio
    Anche io sono più propenso a pensare che sia una sorta di auto-giustificazione. Non è forse una caratteristica del manipolatore narcisista? Potrei sicuramente sbagliarmi... è la cosa più probabile (il mio errore ovviamente). "Io non ho sbagliato, ma se sbaglio è colpa tua che mi fai sbagliare". Se si dovesse ipoteticamente riallineare alla moglie, probabilmente potrebbe dire a te, per giustificarsi, "vedi... mi hai tratto in inganno"... è questo far slittare sempre le responsabilità sugli altri per non avere macchie, per essere compatito.
    Si, a volte anche io penso questo... Che poi è lui che ci ha provato con me all'inizio ed io ero più sulle mie.

Citazione Originariamente Scritto da Midnight77 Visualizza Messaggio
    Non so, la butto lì... ma se io sono in una storia, intendo con l'amante (è comunque una storia, no?), perché dovrei parlare di altre persone... io vorrei vivere quei momenti perché mi piace così, perché vivo la persona che ho davanti, nel letto o ovunque ci pare... ce ne sono di cose di cui parlare senza andare a parlare dei rispettivi "altri".
    Ovviamente non mi parla SEMPRE della moglie, ci mancherebbe. Però, mentre io in 6 mesi non gli ho mai parlato male di mio marito, lui diciamo un 3/4 volte mi ha parlato della moglie (solo una volta eravamo insieme, le altre volte tramite messaggi) e me ne ha parlato sempre male. E se, per caso gli butto lì "come và a casa?" intendedo in generale, lui mi fa capire che non va. Ma la cosa mi sembra strana perché noi siamo amanti consapevoli dei nostri ruoli. Lui sa che a me non interessa "prendere il posto della moglie", non sono una di quelle felici a sentir dire che non va d'accordo. Quindi credo che siano dei semplici sfoghi momentanei, più per sé stesso che per me.
    Midnight77 likes this.

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Quindi fai da amante e anche psicologo gratuito,non vuoi fare anche la mamma e la cuoca?già che ci sei...
    Aprofittatore questo amante tuo,da quello che hai raccontato su di lui,mi ispira fiducia 0.
    fantasticonov and Minsc like this.

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #33

Predefinito

Come la moglie ricopre molti ruoli, così l’amante! Non credo sia solo una brava spazzatrice, per quello ci sono le prostitute.
    Credo che per molti l’amante sia anche una psicologa gratuita (beh non proprio, regali, camere in affitto, etc) una persona von cui divertirsi ma se fossi io nel ruolo, preferirei essere finte di leggerezza. Specie se a casa c’è pesantezza, perché appesantire anche la relazione extra, specie se è una fuga da una realtà pesante? Parlandone, te la trascini dietro più che risolverla con la persona meno adatta.
    Midnight77 and AlbertoCampese like this.

4. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,489 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

l'amante deve essere una valvola di sfogo..altrimenti che ti fai l'amante a fare se non puoi sfogarti (non solo sessualmente ) con lei?
    Colibri89 and Midnight77 like this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,217 Membro dal May 2017 #35

Predefinito

Ma io credo che vada benissimo confidarsi o sfogarsi sul coniuge, se serve.
    La lamentela ogni volta invece, anche no.
    non mi piacerebbe affatto. Dai su

6. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,489 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

lamentandosi del coniuge fa crescere la sensazione di non volergli bene ...ma non è cosi...di fatti tutti la sera tornano a casa
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Può essere anche una strategia di gran giocatore di lenzuola,te dipingo la moglie come a una strega insopportabile che mi fa la vita amara,così me l'addolcisci tu,l'amante, il tuo cuore misericordioso di croce rossina, è sempre aperto per me.
    Questo è il lavoro di un manipolatore psicologico, dall altro lui lo è, ti intorta come vuole,tanto lo sa che sempre da lui torni,oramai ti conosce i punti deboli e su quelli gioca😉.

8. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,427 Membro dal Feb 2021 #38

Predefinito

Sfogarsi è una cosa, criticare come fa lui è un'altra. Come se per lui il tradimento è una giustificazione al comportamento della moglie, un classico. Un uomo molto banale, devo dire e poco elegante, ma questo si era già capito. Critica, critica in tanto a casa dalla moglie ci si ritorna sempre.
    Minsc and fantasticonov like this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,167 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Che poi quelli e quelle che si lamentano del partner tradito non sono così credibili e poi loro non si mettono in discussione? si sentono la perfezione scesa in terra? tradiscono e magari sono loro a fare un sacco di mancanze. In ogni caso si , una persona crocerossina/o può essere manipolata con questi giochetti , della serie "tradisci con me una persona cattiva e io traditore sono un santo che ha bisogno di cure tue "
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #40

Predefinito

Soprattutto se un amante ti offre le critiche alla moglie, ciò spesso potrebbe rassicurare (stupidamente) l’amante che, sentendosi in concorrenza con la moglie, migliora la sua autostima che, altrimenti, per i ritagli di tempo a cui è sottoposta, sarebbe bassina.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.