Amanti o cosa? Definizione in termini - Pagina 13

Discussione iniziata da Sara111 il 08-10-2021 - 207 messaggi - 12462 Visite

Like Tree100Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darlene Visualizza Messaggio
    Inoltre per molti l’aspetto eccitante è rappresentato proprio dal tabù. È una faccenda vecchia come il mondo.
    Concordo. Forse piace perché è anche una cosa “proibita”.
    Se fosse legale ne perderebbe il gusto.

2. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #122

Predefinito

Credo che il concetto di "felicità data dall’espressione sfrenata delle pulsioni" sia molto relativo alla persona, non tutte hanno questa esigenza. Ci sono persone che hanno esigenze emotive da soddisfare creando un legame intimo e profondo con qualcun altro, condizione difficile da verificarsi con due persone contemporaneamente, considerando che già è difficile trovarne una. Per me ognuno può fare quello che vuole nel rispetto dell'altro, e la poligamia o la poliandria nulla hanno a che fare col tradimento, concetto che va ben al di là dell'atto fisico. Probabilmente le persone che lo attuano non si rendono conto del dolore che possono infliggere, sono veri e propri carnefici inconsapevoli, forse per scarsa empatia verso l'altro. Trovo certi commenti totalmente privi di intelligenza emotiva.

3. Darlene Darlene è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Oct 2021 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Credo che il concetto di "felicità data dall’espressione sfrenata delle pulsioni" sia molto relativo alla persona, non tutte hanno questa esigenza. Ci sono persone che hanno esigenze emotive da soddisfare creando un legame intimo e profondo con qualcun altro, condizione difficile da verificarsi con due persone contemporaneamente, considerando che già è difficile trovarne una.
    Certo che sì, è soggettivo. La pulsione non è solo rappresentata dal tradimento, si parla di pulsione in senso generico. Sono tante le cose, non solo a carattere sessuale, che la società proibisce pur se insite nella natura umana (a buona ragione).
    Tra queste pulsioni, compresa quella in oggetto della discussione: incomprensibilmente per molti, altri hanno bisogno di continua novità nei rapporti.
    Ed in ognuno questa propensione è diversa, è diversa l’intensità della tentazione ed è diverso l’autocontrollo. In molti prescinde dal sentimento, lo scavalca, coesistendo ad esso.
    Sara111 likes this.

4. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #124

Predefinito

Non vedo il nesso fra l'avere bisogno di continua novità e il tradire, si può benissimo cambiare partner ogni giorno senza per questo prendere per i fondelli una persona che ci crede fedeli, recitando magari la parte del bravo fidanzato/a.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,151 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Non parlo di un futuro prossimo che potrò vedere io, o magari nemmeno la generazione successiva. Ma chi lo sa, tutto può essere.
    Il concetto stesso di genere limitato a uomo-donna comincia a vacillare, soprattutto per quello che riguarda la sfera di attrazione.
    ... ma consideri il solo "Occidente" o tutto il mondo?
    ... another perspective ...

6. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Non vedo il nesso fra l'avere bisogno di continua novità e il tradire, si può benissimo cambiare partner ogni giorno senza per questo prendere per i fondelli una persona che ci crede fedeli, recitando magari la parte del bravo fidanzato/a.
    Ehh spesso ci sono troppe cose in gioco.
    Sono tanti i motivi per i quali uno non si separa dalla moglie o dalla compagna.
    Anche io ho sempre lasciato il vecchio per il nuovo, ma non tutti la pensiamo allo stesso modo.
    E poi c’è anche da dire una cosa: che molto spesso i partner si tradiscono a vicenda, ma nessuno dei due lo sa. 😄

7. Darlene Darlene è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Oct 2021 #127

Predefinito

Mai giustificato, era una mera constatazione.
    Poi per fortuna abbiamo libertà di scelta.
    Etta87 and Melite like this.

8. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    molto spesso i partner si tradiscono a vicenda, ma nessuno dei due lo sa.
    Sicuramente ci saranno anche queste situazioni, ma io parlavo del concetto di tradimento in sé e per sé, che non concepisco.
    Etta87 likes this.

9. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Ci saranno varie motivazioni per le quali uno arriva a tradire. Sicuramente se uno tradisce non è così innamorato della moglie. E su questo non piove.
    Melite likes this.

10. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Aug 2021 #130

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    C’è stata e c’è, si chiama poliandria 😂.

I paesi interessati sono: Tibet, India, Nigeria, qualche zona della Cina, la Polinesia.

Perciò, se vuoi, potresti trasferirti, peraltro alcuni sono pure dei bei posti 😂🤣😂.
    Ah si beh, io in prima persona posso fare un po’ quel che mi pare, però mi piace il cibo e il clima italiano. Quindi me ne resto qua se possibile 😁
    Non credo di dover specificare che il mio discorso era da intendersi su vasta scala e a livello sociale...altrimenti qua i problemi non li ho io 😂