Amanti a distanza.

Discussione iniziata da lu_lu91 il 24-09-2021 - 12 messaggi - 2155 Visite

Like Tree11Likes
  1. lu_lu91 lu_lu91 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Amanti a distanza.

Ci ho pensato molto prima di farmi coraggio e scrivere qui. Ho pensato "sono uno stupido forse" fino a quando non ho capito che non c'è niente di male a raccontare una propria esperienza.
    Io ho 30 anni, lei 21 e convive da circa 3 o 4 anni con il suo attuale ragazzo. Ci conosciamo da un anno, ma sono il suo amante da soli tre mesi. Ci sono diversi problemi tra cui il fatto che (al momento) viviamo ancora in città diverse, ed io vorrei trasferirmi, proprio per vivermela giorno per giorno, e non vederla una volta ogni tanto, anche se è un rischio. Perchè non ho la più pallida idea di come potrebbero andare le cose. Lei lo aveva lasciato per me, ed io ero pronto a cambiare subito aria, prima che lei tornasse con lui. Preciso che ha saputo di me, e fino a quando non era uscito allo scoperto la cosa, lui non la considerava proprio, poco e niente. Ora, cerca di fare di tutto per tenersela con lei, troppo facile così, solo quando c'è una persona di mezzo, e secondo il mio pensiero, bisogna dimostrare ogni giorno il proprio amore alla persona con la quale si sta insieme, e ciò che sta facendo lui è un semplice comportamento da uomo che vuole tenersi lei come fosse un oggetto, perchè in competizione con me. Mi sono state dette tante cose su questa persona, che non viene accettata dalle amicizie di lei, descritto come un uomo problematico, che sta con lei per pura abitudine. Io so per certo anche grazie a queste testimonianze che l'unica cosa che gli importa è quella di non essere mollato, e me l'ha detto chiaramente lei stessa, ma adesso, non so come comportarmi. So che non posso pretendere nulla essendo l'amante, ma non riesco più a vivere nell'ombra, con lei che si mostra insieme a lui, mentre di me sanno giusto due o tre persone. Chiederle di mollarlo definitivamente non posso farlo, la sua paura è quella che lui possa commettere qualche atto estremo (lui già aveva provato a suicidarsi da ciò che mi aveva raccontato, ma da quello che ho scoperto, era tutta scena per farla sentire in colpa). Attualmente lui non sa di noi, pensa che abbiamo chiuso, e continua a dirle che io ho rovinato la loro relazione (non proprio, se non consideri più una persona, alla lunga la perdi).
    Spero di aver raccontato il tutto nel miglior modo possibile. Chiedo aiuto a voi, cosa dovrei fare? Io capisco tutto, che sia una relazione di quattro anni e non può essere paragonabile ad una conoscenza di un anno dove solo negli ultimi tre mesi ci siamo avvicinati in questo modo. Ogni volta che la vedo non ci capisco più niente. Sì, sono innamorato, e forse è questo il "problema" più grave, perchè ci sono ancora più dentro.

2. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 11,940 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lu_lu91 Visualizza Messaggio
    nni e non può essere paragonabile ad una conoscenza di un anno dove solo negli ultimi tre mesi ci siamo avvicinati in questo modo. Ogni volta che la vedo non ci capisco più niente. Sì, sono innamorato, e forse è questo il "problema" più grave, perchè ci sono ancora più dentro.
    Non sono sposati e non hanno famiglia, quindi ok che non è paragonabile, però se dovesse tenerci davvero a te non andrebbe a sfasciare nessuna famiglia.
    Melite, lu_lu91 and occhiverdi74 like this.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,477 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Se ti avesse voluto ti avrebbe già preso.
    Etta87 and lu_lu91 like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. Alinaebasta Alinaebasta è online ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Cosa devi fare ? Resti e aspetti oppure te ne vai .
    lu_lu91 likes this.
    Come un pois in un mondo di righe

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,523 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Scusa eh Lu_lu...
    È inutile dar retta a voci riportate da altri e anche da Lei, che dicono quanto l'altro sia problematico e peggiore di te.

Di fatto se ho capito bene tu sei libero e lei anche o quasi, nel senso che nulla la costringe davvero a restare con lui, quindi se ci resta è semplicemente perché lo vuole o ha buoni motivi per farlo.

Quindi..., o te ne fai una ragione e vai avanti cosi ad accontentarti dei ritagli del suo tempo in attesa "forse" che cambi qualcosa, oppure le parli chiaro chiedendole di fare una scelta e poi ne trai l'unica decisione possibile.
    rabe, lu_lu91 and occhiverdi74 like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

6. lu_lu91 lu_lu91 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, vi rispondo qui con un aggiornamento. Ho ascoltato i consigli e alla fine ho deciso di parlarle chiaramente della cosa come detto da CaosCalmo.
    La situazione è complicata, abbiamo discusso un po' ma alla fine è uscito fuori che nessuno dei due vuole rinunciare all'altro, e per il momento fino a quando non ci vedremo con più frequenza bisognerà restare in questo modo.
    Vedremo come proseguiranno le cose.
    sasha1 likes this.

7. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 11,940 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Lu solita situazione. Non ci si vuole lasciare ma non si lascia la famiglia rimanendo nella situazione di stallo.
    ROSSY8627 likes this.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

8. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline ApprendistaMessaggi 265 Membro dal Sep 2021 #8

Predefinito

[QUOTE=lu_lu91;4466460]Ci ho pensato

................
    Ciao! Non ho capito se in questi tre mesi tra voi ci conosciamo state interruzioni o meno? Quando sono tornati insieme lei ti ha lasciato? O preso pausa?

9. sasha1 sasha1 è offline Super ApprendistaMessaggi 581 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Siete così giovani❤️, invece di arrovellarvi il cervello godetevela.

10. lu_lu91 lu_lu91 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2021 #10

Predefinito

Eccomi, ho nuovi aggiornamenti.. andava tutto bene fino a ieri, quando c'è stata una mezza discussione per via di lui, che nonostante non sapesse più che ci sentivamo ancora, mi lanciava frecciatine. Da lì non ha saputo più cosa dirmi, ed ha parlato con una mia amica la quale le ha fatto presente che non può vivere in questa situazione, sia da una parte che dall'altra. Lei ha proprio specificato a questa mia amica che non lo lascia perchè è l'unica persona che gli rimane, come fosse sua madre, e per paura che ritenti di nuovo di ammazzarsi.
    Ha iniziato a trattarmi freddamente, ed oggi dopo varie scuse se ne è uscita con un discorso, dicendo, in breve, "non riesco più a vivere in questa situazione, farà male a entrambi ma non posso lasciarlo." dicendo anche che lo ama, e da lì ha iniziato a trattarmi di ***** e bloccarmi ovunque. Io adesso, sarò fatto male io, ma se ami una persona non la tradisci, quindi venirmi a dire solo ora che lo ama, mi sembra un po' un controsenso, perchè se fino al giorno prima rimani coerente con le tue parole, ripetendole più volte, e in un giorno te ne esci così, è molto strana come cosa. E poi, ci si è cacciata lei in questa situazione (insieme a me sì, ma la differenza è che sono single). E in un certo senso nemmeno ci credeva che io sono innamorato quando lo ha sempre creduto fino a ieri, e improvvisamente ha difeso lui a spada tratta (senza che io dicessi nulla), dicendo di non assillarla, come se fossi io quello egoista, quando non sono io colui che è stato con un piede in due scarpe.