Amanti entrambi spostarti, ma incinta del marito - Pagina 38

Discussione iniziata da Raff8 il 01-08-2019 - 391 messaggi - 27332 Visite

Like Tree387Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,108 Membro dal Aug 2019 #371

Predefinito

Adesso però non partiamo dal presupposto che TUTTI i matrimoni siano degli sfaceli però.. non è così. Ci possono essere crisi che possono rientrare.

fantasticonov likes this.

2. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,037 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

noto che si tende ad estremizzare.
    conosco tante coppie infedeli, questa conoscenza è frutto della mia lunga vita virtuale che mi ha portato poi a frequentare (per sport, diletto e lavoro) persone nella realtà.
    mogli, mariti, conviventi, tutti ottimi genitori e tutti ottimi infedeli.
    i corna subenti ritengono che chi tradisce sfasci una famiglia o che i figli ne risentano perchè se ne accorgono e bla bla bla.
    io da figlio mi accorgevo quando i miei litigavano, cosa ci stava dietro lo sapevano solo loro, io vedevo semplicemente che a volte insieme non stavano bene.
    ove "non stavano bene" è un termine volutamente generico perchè non voglio detttagliare oltre.
    ho conosciuto figli di separati, ed ho notato oltre che ascoltato, le enormi difficoltà che questi bambini abbandonati da uno dei genitori hanno manifestato in tutti gli aspetti relazionali instauratisi nei periodi delle elementari e delle medie.
    non serve uno piscoterapeuta a dire questo, basta guardarsi attorno e fare una statistica.
    portando un esempio concreto, ma attenzione è solo un piccolo campione in una comunità lombarda di 5000 anime (3 comuni), non voglio dire che sia per tutti così, lasciando perdere il periodo di didattica a distanza, tutti i compagni di classe dei miei figli ante covid che avevano difficoltà erano e sono figli di genitori separati, oppure senza un genitore presente per varie ragioni.
    avendo una posizione istituzionale che mi permette di avere accesso a queste informazioni, posso parlare dei numeri, che sicuramente per chi conosce i dati a livello nazionale saranno dati di poco conto, fatto sta che esistono.
    Ci sono studi a riguardo e da questi studi sono nati percorsi di sostegno per questi bambini, a volte in ambito scolastico e più spesso privati e costosi.
    parlando con le insegnanti di sostegno e le psicologhe della scuola ne è venuto fuori un quadro allarmante che creerà degli strascichi in questi bambini che si porteranno dietro per tutta la vita.
    Quindi per quanto riguarda me perchè a parlare dei matrimoni altrui non mi piace, ritengo qualora fossi in questa situazione visto che starei con mia moglie anche non avessi figli (magari lei no), un'ottima scelta quella di utilizzare il figlio come legante della coppia, poi da cosa nasce cosa e la coppia si ricrea, poichè negli affetti e nelle relazioni umane c'è nulla di cristallizzato.
    Naturalmente in un contesto in cui non ci si mena dalla mattina alla sera o non volano i coltelli.
    In un contesto mediamente sereno, non vedo che male ci sia ad ammettere che si sta insieme per crescere i figli, voluti da noi, dando loro tutto il bene possibile, tanto poi, il male nella loro vita verrà da se.
    Resto da sempre convinto che l'infedeltà (per sentimento o per sesso) sia una fase della vita che prima o poi passa, io stesso pur essendo ancora infedele, mi approccio alla stessa in maniera molto differente rispetto agli albori.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

3. rob221 rob221 è offline PrincipianteMessaggi 190 Membro dal Jun 2020 #373

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    @rob hai espresso perfettamente un luogo comune.
    ma dare la presenza quotidiana ad un figlio e vivere una vita infelice non dà chissà che insegnamenti sai.
    Si puoi vivere anche in pace in casa, ma se ti manca tutto e stai depresso...ritengo sia molto meglio stare separati.
    I figli saranno pur importanti ma ci siamo anche noi come singole persone ad essere ugualmente importanti e far fronte ai nostri bisogni.
    Non sto dicendo che sia meglio in senso assoluto.
    Ma non mi sento di condannare, come molti qui fanno, le persone che scelgono di restare sposate per dare ai propri figli una stabilità familiare, in un contesto in cui non ci sono conflitti evidenti e dannosi per i figli o eccessive frustrazioni per i genitori, appagando altre esigenze mediante l'infedeltà. .
    So bene che, attualmente, è più diffusa l'opinione opposta, ovvero che sia preferibile separarsi, in modo che i figli vivano in una situazione di trasparenza e onestà con genitori pienamente felici e la rispetto. Ha una base di verità anche quest'ultima opinione.
    Semplicemente, quello che va bene per una persona e per una famiglia non va bene per un'altra. Qualcosa si sacrifica sempre, a volte un po' di integrità e non è un male assoluto.

4. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,108 Membro dal Aug 2019 #374

Predefinito

@cavalletto mi sei piaciuto.

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,574 Membro dal Mar 2017 #375

Predefinito

@cavalletto neanche tutti i figli di genitori separati sono allo sbando e hanno problemi a scuola per esempio.
    tutto sta all'intelligenza dei genitori per l'appunto. io sono separata e mia figlia in quest'anno è migliorata a scuola, soprattutto perchè entrambi durante il lockdown ci siamo alternati nella gestione dei compiti. Abbiamo diviso l'onere di seguirla durante le lezioni e i compiti compatibilmente con gli impegni e avendo due case separate è stato pure più semplice!
    quindi se vogliamo parlare in generale parliamo pure...ma non è per tutti così...per me è molto più importante l'esempio che vivere nella menzogna e nella falsità di un rapporto di facciata, che non può essere sereno, è solo una recita.
    Lorylara75 likes this.

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,574 Membro dal Mar 2017 #376

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Adesso però non partiamo dal presupposto che TUTTI i matrimoni siano degli sfaceli però.. non è così. Ci possono essere crisi che possono rientrare.
    sono d'accordo ma quando sono degli sfaceli non è con le corna che si risolve la vita!

7. rob221 rob221 è offline PrincipianteMessaggi 190 Membro dal Jun 2020 #377

Predefinito

@cavalletto neanche tutti i figli di genitori separati sono allo sbando e hanno problemi a scuola per esempio.
    tutto sta all'intelligenza dei genitori per l'appunto. io sono separata e mia figlia in quest'anno è migliorata a scuola, soprattutto perchè entrambi durante il lockdown ci siamo alternati nella gestione dei compiti. Abbiamo diviso l'onere di seguirla durante le lezioni e i compiti compatibilmente con gli impegni e avendo due case separate è stato pure più semplice!
    quindi se vogliamo parlare in generale parliamo pure...ma non è per tutti così...per me è molto più importante l'esempio che vivere nella menzogna e nella falsità di un rapporto di facciata, che non può essere sereno, è solo una recita.
    Ma se non si può generalizzare, giustamente, sul fatto che tutti i figli di genitori separati risentono della separazione, perchè si può generalizzare sul caso opposto?
    Quello che non comprendo è perchè, per difendere una propria scelta, occorre denigrare la scelta opposta.
    Per te sarebbe una recita, per altri genitori, invece, non lo è, è una scelta; è scegliere di mantenere un'unità familiare, pur non provando più quel genere di amore per il coniuge che permette di escludere del tutto altri rapporti.

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,574 Membro dal Mar 2017 #378

Predefinito

se arrivi a tradire non può che essere una recita, si parlava di questo.
    poi io sono stata in entrambe le "modalità" quindi un po' posso giudicare le cose.
    ovviamente non si può generalizzare su nulla e ci saranno le famiglie felicissime e equilibrate in cui si tradisce per sollazzo...mah...

9. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,037 Membro dal Dec 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @cavalletto mi sei piaciuto.
    Sei tu che mi sottovaluti...non perché io sia infedele sono anche un pessimo marito e padre.
    Ma come sono solito dire....io so io e voi non siete un caz....😂

10. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,037 Membro dal Dec 2016

Predefinito

Difatti cla77, ho ben specificato che non parlavo in generale ma solo riguardo alla comunità di persone che amministro.
    Evidentemente questo passaggio ti è sfuggito.
    Capita.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]