Amanti narcisisti

Discussione iniziata da Sessantotto il 13-03-2019 - 161 messaggi - 6202 Visite

Like Tree91Likes
  1. Sessantotto Sessantotto è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Amanti narcisisti

Qualcuno ha esperienze di relazione extra o ufficiali con persone narcisiste? Non parlo del solito/a sicuro di se un po' sbruffone ma di narcisisti patologici.Persone che esercitano il controllo sull altro, camuffandolo da amore o affetto, per nutrire il proprio ego. Il giochino normalmente ha uno schema preciso : ad una fase di conquista più o meno lunga, con gesti di romanticismo ed attenzioni, segue una fase di reazioni strane, di altalene tipo "sei tutto per me" seguito da "sparisci, chi ti vuole!!". E quando uno cerca di capirci qualcosa, questo essere scompare per poi ricomparire dopo giorni riagganciando l altro in modo mirato.A me è successo in passato. Riconoscere questo suo limite ed allontanarmene non è stato per niente facile. E nemmeno breve.

2. Prism Prism è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 33 Membro dal Mar 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sessantotto Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha esperienze di relazione extra o ufficiali con persone narcisiste? Non parlo del solito/a sicuro di se un po' sbruffone ma di narcisisti patologici.Persone che esercitano il controllo sull altro, camuffandolo da amore o affetto, per nutrire il proprio ego. Il giochino normalmente ha uno schema preciso : ad una fase di conquista più o meno lunga, con gesti di romanticismo ed attenzioni, segue una fase di reazioni strane, di altalene tipo "sei tutto per me" seguito da "sparisci, chi ti vuole!!". E quando uno cerca di capirci qualcosa, questo essere scompare per poi ricomparire dopo giorni riagganciando l altro in modo mirato.A me è successo in passato. Riconoscere questo suo limite ed allontanarmene non è stato per niente facile. E nemmeno breve.
    Nel profilo che stai descrivendo intravedo anche tratti di bipolarismo oltre che di narcisismo. Sicuramente il narcisistaPatologico intreccia relazioni per nutrire il suo ego, le persone sono strumentali ai loro obiettivi. Sono comunque capaci di amare ma con dei limiti, loro vengono prima di tutto e di tutti.

3. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,327 Membro dal Sep 2016 #3

Predefinito

A me è successo ma non essendo un carattere debole sono riuscito a non cascarci....la signorina era narcisa fino all'osso

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,570 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

di solito queste persone hanno in comune anche il fatto di essere particolarmente belli e piacenti. Uno normale con gli stessi atteggiamenti viene sfanculato all'istante.
    Welldone likes this.

5. Sessantotto Sessantotto è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Jan 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    di solito queste persone hanno in comune anche il fatto di essere particolarmente belli e piacenti. Uno normale con gli stessi atteggiamenti viene sfanculato all'istante.
    Non darlo troppo per scontato, sicuramente non sono rospi o rospe ok, ma normalissimi si. Più che altro hanno fascino e sicurezza in sé.

6. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Più che altro hanno fascino e sicurezza in sé.
    la sicurezza di sè non produce NULLA di per se stessa, come al solito è condizione necessaria ma non sufficiente, e solo per gli uomini. Notavo che hai scritto "non sono rospi o rospE", in effetti la cosa vale anche al femminile. Le ragazze normali è inutile che "se la tirino", non diventeranno più attraenti per questo, vale analogo ragionamento. Maggiore è il gap estetico tra i due, e stranamente maggiore sarà il narcisismo concesso e la disponibilità a farsi maltrattare, o annullare la propria dignità.

7. Sessantotto Sessantotto è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Jan 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    la sicurezza di sè non produce NULLA di per se stessa, come al solito è condizione necessaria ma non sufficiente, e solo per gli uomini. Notavo che hai scritto "non sono rospi o rospE", in effetti la cosa vale anche al femminile. Le ragazze normali è inutile che "se la tirino", non diventeranno più attraenti per questo, vale analogo ragionamento. Maggiore è il gap estetico tra i due, e stranamente maggiore sarà il narcisismo concesso e la disponibilità a farsi maltrattare, o annullare la propria dignità.
    La sicurezza in sé non produce nulla da sola concordo, infatti per innescare un rapporto di questo tipo ci vuole "terreno fertile" dall altra parte, e cioè una qualche falla nell autostima (e chi non ne ha!!).

Sul gap estetico non sono d accordo con te, infatti seguendo il tuo ragionamento, i narcisisti sarebbero esclusivamente belloni che stanno con cesse...e non credo sia così
    nadir16 likes this.

8. L'avatar di helena841

helena841 helena841 è offline ApprendistaMessaggi 326 Membro dal Oct 2018 #8

Predefinito

Io ho il dubbio che il mio amante abbia dei "tratti narcisistici". Ripeto non ne ho la sicurezza...
    All'inizio faceva l'innamorato, mi ha fatto credere che ci potesse essere altro tra di noi,mi riempiva di messaggi dalla mattina alla sera poi ha un po diminuito e ogni tanto si allontanava soprattutto se avanzavo qualche richiesta tipo di vederci, ecc. Ora quando lo cerco sembra che non aspetti altro che un mio messaggio e se magari è passato un po di tempo da quando ci siamo sentiti si fa vedere interessato.. mi scrive, ecc poi dopo che facciamo sesso non si fa più sentire. Inoltre durante gli incontri, è molto possessivo nei miei confronti e nonostante lui non faccia mai niente per me, vorrebbe che io non andassi con nessun'altro. Se gli faccio notare che a me mancano delle piccole attenzioni litighiamo, si innervosisce molto e dice che proprio a causa di "queste menate" lui si allontana, quindi in sostanza è colpa mia. Ora non gli dico più niente; solo qualche giorno fa gli ho detto (siccome diceva che avrebbe voluto fare sesso con me), "se davvero ti va potresti proporre tu qualcosa" e si è arrabbiato perchè con quel "se davvero ti va" avevo messo in dubbio che a lui andasse di vedermi.

9. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Sul gap estetico non sono d accordo con te, infatti seguendo il tuo ragionamento, i narcisisti sarebbero esclusivamente belloni che stanno con cesse...e non credo sia così
    ho scritto che maggiore è il gap estetico e maggiore è la possibilità che questo avvenga. Puoi avere anche un bellone con una normale o carina, è un caso tranquillamente possibile. Un narcisista difficilmente può diventare tale se è bruttino o semplicemente normale.
    Stranamente gli uomini belli di solito sono pure sicuri di sè, chissà come mai. Forse perchè hanno avuto innumerevoli conferme nella vita, del fatto che piacciono ?
    Ultima modifica di Berlin__; 14-03-2019 alle 09:23

10. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,775 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

Solo io ho incontrato narcisisti brutti che non potevano permettersi di esserlo.
    Xena14 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]