Amanti e vacanze - Pagina 10

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57162 Visite

Like Tree861Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #91

Predefinito

Ultimo confermo l'impressione che ho avuto nei tuoi confronti: sei una persona equilibrata e corretta, esprimi il tuo parere prendendo seriamente quello che scriviamo noi che esponiamo i nostri problemi. Non rispondi alla cavolo, con battute molto spesso inutili.
    girasole18 likes this.

2. L'avatar di Clizio

Clizio Clizio è offline ApprendistaMessaggi 203 Membro dal Jan 2020
    Località salento

Predefinito

Le vacanze sono un periodo di spensieratezza e svago...quindi sole, mare e poco sesso...con la moglie.
    Gli amanti devono pazientare, è inutile farsi tante segh@ mentali, messaggio sì messaggio nò, lei uno io due...io mi vendico...ecc ....tanto a fine vacanze si finisce abbracciati e si dimentica tutto, passa pure l'abbronzatura!
    Luthor and lei68 like this.

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Clizio Visualizza Messaggio
    Le vacanze sono un periodo di spensieratezza e svago...quindi sole, mare e poco sesso...con la moglie.
    Gli amanti devono pazientare, è inutile farsi tante segh@ mentali, messaggio sì messaggio nò, lei uno io due...io mi vendico...ecc ....tanto a fine vacanze si finisce abbracciati e si dimentica tutto, passa pure l'abbronzatura!
    Si, in effetti inizio a stancarmi di questo modo di viverla che descrivi tu.
    A parziale mia discolpa, posso dire che è la prima volta che vivo il "nodo" ferie e che la condizione quasi di shock che sto affrontando è dovuta all'impatto con la realtà, dopo mesi e mesi di frasi roboanti e di fantasie di relazione stabile tra di noi.

Certo, un po' squallido lo è....

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #94

Predefinito

Per noi questa sarà la quinta estate, se le vacanze con i coniugi (io ne faccio almeno 3 all'anno) avessero avuto il potere di allontanarci, sarebbe già successo.
    Luthor likes this.

5. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Per noi questa sarà la quinta estate, se le vacanze con i coniugi (io ne faccio almeno 3 all'anno) avessero avuto il potere di allontanarci, sarebbe già successo.
    Non allontanano nel vostro caso (vediamo ora nel mio...) ma certo nemmeno vi avvicinano.

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #96

Predefinito

Non sono le vacanze che incidono su un rapporto, ma la quotidianità.
    È ovvio che in vacanza tutte le coppie stanno meglio. Meno problemi, meno responsabilità, più facile andare d'accordo. Ma se la crisi c'è, al ritorno si ripropone tale e quale a prima.
    erendil likes this.

7. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Mi adatterei più facilmente a un "non me ne frega nulla di te" piuttosto che ad una relazione di questo genere. Perlomeno il rifiuto è chiaro ed inequivocabile.
    Ritengo che le risposte più affidabili/convincenti nell'ambito delle relazioni umane, non necessariamente sentimentali, sia nei comportamenti. A mio parere, quando le cose non vanno tendiamo a complicarci la vita con mille interpretazioni laddove la risposta più ovvia è davanti i nostri occhi. Se lei/lui parla di progetti/desideri e dopo, anche a fronte di pacifici e ripetuti chiarimenti, si comporta regolarmente in modo diverso rispetto a ciò che sostiene, evidentemente, non ne è così convinto (consapevolmente e non). In generale, c'è poco da fare, non possiamo cambiare gli altri, ma noi stessi sì. Concordo che quando ci sono di mezzo i sentimenti diventa tutto più complicato, ma dinamiche analoghe accadono anche nelle relazioni di amicizia o conoscenza; quando l'amicizia si interrompe o la conoscenza non si sviluppa, nonostante gli sforzi ed apparenti buoni propositi, evidentemente, non c'è particolare interesse. In modo assertivo possiamo e dobbiamo spiegare il nostro punto di vista, chiarire la nostra posizione, ma insistere, a mio parere, serve a poco o nulla.

Con riferimento ai tuoi dubbi in quote, non vedo significative differenze tra un ripetuto ed insistente comportamento disinteressato ed una decisa affermazione di disinteresse. A mio parere, sono identiche.
    lei68 and Luthor like this.

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,213 Membro dal Mar 2017 #98

Predefinito

Noi in vacanza ci siamo sempre sentiti, come del resto nel we, con telefonate e messaggi non appena possibile.
    Ma lui non partiva praticamente mai, le sue vacanze erano a casa, le mie erano spesso fuori ma non avevo problemi a trovare momenti da sola.
    Dipende sempre dal rapporto che si ha con il coniuge, se il rapporto è facciamo la vacanza appiccicati lo trovo un po' difficile farsi sentire senza essere scoperti ma se la situazione è questa per me non ha senso neanche avere l'amante...cmq..pensieri miei...un messaggio mentre sei in bagno penso lo possa mandare, in bagno ci andrà pur da sola!
    Luthor likes this.

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,213 Membro dal Mar 2017 #99

Predefinito

Non avevo capito lui le consentisse di frequentarsi con chi vuole.
    Beh a sto punto tutto sta paura non la vedo fondata.

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    Non avevo capito lui le consentisse di frequentarsi con chi vuole.
    Beh a sto punto tutto sta paura non la vedo fondata.
    infatti il problema non è certo il tempo che le manca, o il compagno che le sta addosso.
    Semplicemente non vuole farlo.
    Come dice Ultimo (e come affermo anche io) sono i fatti quelli che indicano la reale volontà di una persona.
    lei68 likes this.