Amanti e vacanze - Pagina 114

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1169 messaggi - 85362 Visite

Like Tree950Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Sep 2015 #1131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    Mi credi che qualche giorno fa mi sei venuto in mente?


    Se posso solo aggiungere una cosa, vista tutta la storia e come stai adesso, un po' per evitare che per qualche strana circostanza ti ritrovi in una situazione simile in futuro, un po' perché penso che è il minino che tu debba alla tua attuale compagna, mi piacerebbe che tu cercassi di esserle il più fedele possibile.
    Fedele non perchè "glielo devo", ma perchè non desidero più che soffra nè desidero riservarle gli scarti dei miei pensieri e delle mie energie.
    In più, "fedele", perchè non sento il bisogno di altre persone. Ho rischiato di perderla e mi sento un miracolato che non sia accaduto davvero.
    bigcrazy and fantasticonov like this.


     
  2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #1132

    Predefinito

    Grazie per la condivisione, @Luthor!

    Mi fa piacere per te che tu ti sia reso conto di tante cose che prima volevi non vedere, non accettare.

    Non hai certamente bisogno di consigli ma ti chiedo perché non ti sei tolto la POSSIBILITÀ di vedere i suoi stati di whatsapp? Perché hai ancora il suo numero sulla rubrica? Ha senso? Non sarebbe meglio bloccare completamente il numero e anche whatsapp, telegram, viber, e tutte le applicazioni in cui lei potenzialmente ti potrebbe contattare o tu curiosare. Elimina foto, regali, email, lettere, messaggi, ogni cosa che ti può far pensare a lei.

    Altra cosa, il ravvicinamento alla tua partner che era diventata invisibile si tuoi occhi. Sono contenta di leggere testimonianze di ciò che ho visto succedere nella mia coppia e che alcuni non credevano possibile, così come una valutazione di quello che la storia extra ha rappresentato per te. Molte di quelle cose che hai scritto e su cui hai riflettuto le avevo scritte anche io ricevendo vagonate di canzonature e poi ecco che escono da una persona che è stata protagonista di una storia extra.

    Ti auguro di stare bene, di sentirti felice dove sei e di pensare a come ogni attimo della nostra vita non dovrebbe essere sprecato a ingannare nessuno.
     
  3. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #1133

    Predefinito

    luthor, ero un po' indecisa se raccontarlo o no, ma il tuo messaggio mi ha convinta

    sono uscita anch'io dalla mia storia extra, chiusa intorno a natale e anch'io provo sensazioni simili alle tue. beh, quasi: il disgusto per il sesso e la passione passata, quelli no, che di fatto erano l'unico motivo per cui avevo un extra. e poi c'è da dire che la mia storia extra era un po' particolare e viveva in una bolla sconnessa dal resto della mia vita: non interferiva in alcun modo con la mia vita, non c'era possibilità che venisse scoperta, non toglieva tempo a niente. però devo dire che dentro di me delle tracce comunque le lasciava e, nel lungo periodo, non mi piacevano tanto: questo, e altri motivi per certi versi simili ai tuoi (ah, sì: anche io e mio marito abbiamo fatto il covid insieme!), mi hanno indotta a riconsiderare il tutto e quindi anch'io da quella che doveva essere una pausa per forza di cose maggiori mi sono ritrovata a farla diventare una chiusura definitiva. e anch'io, come te, sto sperimentando tutto il ricentramento sulla famiglia, su mio marito ecc ecc. tra alti, molti, e bassi, pochi. speriamo che questa ritrovata serenità si stabilizzi e duri nel tempo, sia per me che per te!
    fantasticonov likes this.
     
  4. L'avatar di CaosCalmo

    CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #1134

    Predefinito

    Fanta...
    Quelle che definisci vagonate di scanzonature in realtà sono la semplice conseguenza del fatto che quando si fa il Savonarola, "con gli altri", mandandoli tutti all'inferno e contemporaneamente si usa un metro di giudizio diametralmente opposto quando la stessa colpa è di chi ti è vicino, la cosa più ovvia è che qualcuno ti faccia notare anche in modo ironico questa contraddizione...

    Chi nega e continua in ogni occasione a farlo in modo acritico e superficiale qualsiasi tipo di possibilità di futuro per le coppie che hanno avuto un problema di infedeltà..., sono gli integralisti con cui mi pare vai molto d'accordo, per cui forse sarebbe il caso che le tue critiche le rivolgi a loro. 😉
    erendil and 5ht2807 like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni
     
  5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #1135

    Predefinito

    Certo, @Calmo.

    Buongiorno a tutti. Anche a te.
     
  6. L'avatar di bigcrazy

    bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 607 Membro dal Aug 2014 #1136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Fedele non perchè "glielo devo", ma perchè non desidero più che soffra nè desidero riservarle gli scarti dei miei pensieri e delle mie energie.
    In più, "fedele", perchè non sento il bisogno di altre persone. Ho rischiato di perderla e mi sento un miracolato che non sia accaduto davvero.
    Concordo con te Luthor e comunque mi fa davvero TANTO piacere saperti sereno.
    Luthor and fantasticonov like this.
     
  7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Sep 2015 #1137

    Predefinito

    Non hai certamente bisogno di consigli ma ti chiedo perché non ti sei tolto la POSSIBILITÀ di vedere i suoi stati di whatsapp? Perché hai ancora il suo numero sulla rubrica? Ha senso? Non sarebbe meglio bloccare completamente il numero e anche whatsapp, telegram, viber, e tutte le applicazioni in cui lei potenzialmente ti potrebbe contattare o tu curiosare. Elimina foto, regali, email, lettere, messaggi, ogni cosa che ti può far pensare a leiHo mantenuto le chat per un semplice motivo: rileggerle mi fa capire la follia in cui ero precipitato.Ti assicuro che rileggerle non solo non mi provoca rimpianti, ma anzi mi causa profondo disgusto. Disgusto per delle frasi totalmente folli, prive di senso, ridicole.Non solo! Rileggere mi fa capire che con lei non ho proprio nulla da spartire a livello umano....solo il sesso!Non un discorso interessante, non una passione da parte sua che non fosse il figlio...insomma: dopo aver fatto sesso a dovere, su cosa avremmo basato il nostro rapporto?Tutto ciò oltre chiaramente al fatto che non provo stima né fiducia nei suoi confronti....Rileggere mi fa capire e mi aiuta a rinfrescare la memoria. Altro che rimpianti....Non la blocco e non cancello il suo numero perché non intendo mostrarle risentimento, soprattutto dopo tutti questi mesi. Sarebbe ammettere di pensare a leiMa assolutamente non sto ad aspettare che si faccia risentire ne' spero di ristabilire un contatto. Tra qualche mese sarà trascorso un anno e mai ho desiderato ricontattarla
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di Luthor; 27-05-2021 alle 21:59
     
  8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #1138

    Predefinito

    Interessante quello che dici ma secondo la mia umile opinione per essere completamente libero fo resti arrivare a non voler neppure sapere se esiste sulla terra, nel senso che cosa possa pensare lei non ti dovrebbe proprio tangere in nessun modo.

    Vedo comunque molta consapevolezza di una storia che nulla aveva a che fare con l’amore. Se hai visto che oltre all’aspetto fisico non avreste saputo di che parlare, ti sei scampato un bel casino!!
    Benedici la tua vita presente e riempila di significato. Ti auguro il meglio!!
     
  9. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

    Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 567 Membro dal Apr 2020
    Località Italy
    #1139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che rileggerle non solo non mi provoca rimpianti, ma anzi mi causa profondo disgusto.
    Capisco e comprendo le amarezze, condivido la necessità di ridisegnare i contorni della relazione, non capisco come si faccia a provare disgustoso per una persona che solo pochi mesi era al centro dei tuoi pensieri.
    Molly64, rob221 and K.Herald like this.
     
  10. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,775 Membro dal Aug 2019 #1140

    Predefinito

    Probabilmente è una reazione di rifiuto per ciò che è successo. Quando avrà perdonato se stesso passerà anche questa.