Amanti e vacanze - Pagina 18

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57170 Visite

Like Tree861Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    @Luthor chiedere spiegazioni io te lo avevo consigliato giorni fa...ma tu hai detto che poi le dai fastidio...
    Il fatto è che non so bene nemmeno io come procedere...

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,213 Membro dal Mar 2017 #172

Predefinito

mandale un messaggio con scritto "che ca**o sta succedendo!?"
    non è per niente normale non sentirsi per un mese perchè sei in vacanza quando progettava un futuro con te e il marito sa pure che vi sentite...dai...

3. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jan 2019 #173

Predefinito

Luthor,fai bene a pensare a te stesso e a fare le cose che ti distraggono,e se ti fa stare bene cercare altre donne,beh io di certo non critico...
    Intanto però chiedile spiegazioni in modo sincero e diretto,non trovo affatto giusto che ti tenga in sospeso in questo modo !
    Quindi fatti coraggio e chiedi...!

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Però a questo punto, dato che non ci si sente da oltre 10 giorni, forse ci starebbe pure un messaggio in cui le chiedo cosa stia accadendo.
    Io immagino che il motivo sia "quando sono in famiglia non ci si sente ", ma se così dev'essere credo che avrebbe potuto dirlo prima...saranno 5 settimane di ferie, mica una.
    Soprattutto poi quando si risente per una mia risposta tardiva e mi chiede se non stesse a significare che avevo deciso che avremmo dovuto riparlarci a settembre.
    Io le scriverei "esisto ancora nella tua vita? Cosi, giusto per regolarmi". Scherzoso ma non troppo.
    antonio60 likes this.

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Lei...in questi casi meglio evitare le domande chiuse, ove la risposta può essere solo sì o no.
    A me se una facesse una domanda così, sai già cosa risponderei.

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #176

Predefinito

Ho voluto seguire il consiglio di cla77 e le ho scritto, dopo una decina di giorni di silenzio.

L'ho fatto perchè credo che siamo cresciutelli entrambi, per cui se c'è un problema bisogna dire le cose come stanno ed affrontare le situazioni.
    Ho mascherato il mio stato d'animo con frasi leggere e scherzose: mi ha detto di aver taciuto perchè appiccicata h24 al compagno.
    Me lo aspettavo: quando c'è lui lei sparisce, da sempre. Non è certo una novità, solo che mai per periodi così lunghi.
    In realtà anche amici comuni hanno notato questo aspetto, cioè che il weekend e la sera lei non risponde quasi mai ai messaggi.

Ovviamente le ho risposto che secondo me invece il silenzio è dovuto ad una sua chiara volontà di non sentirci durante le vacanze, perchè è umanamente impossibile non riuscire a spedire un messaggio in 10 giorni.
    Le ho detto anche che è liberissima di interpretare la relazione con me come vuole, basta semplicemente essere chiari: mi dice prima cosa vuole fare, io poi decido se mi va bene o no e come comportarmi di conseguenza.
    Intendi sparire 5 settimane? Ma ci mancherebbe che ti sfondassi le scatole! Basta che me lo dici "io per 5 settimane sono su un altro pianeta" ed io poi decido se portare avanti un rapporto così o no. Ci mancherebbe che sfondi le scatole tu a me!
    Tu libera, io libero.
    Chiaramente anche lei mi ha detto "io? e tu invece non sei sparito?" Su questo ammetto di non aver avuto moltissimo da ribattere. Alla fine l'ho fatto per una mera questione di orgoglio e di esasperazione...ma ovviamente ho taciuto su questi motivi.

Inutile dire che "...ti ho pensato moltissimo, quando ero su in vacanza vicino a te ho visto tanti posti dove mi hai portato tu...blah blah".
    Ahimè il blah blah è ciò che ho percepito del suo discorso.
    Anche al telefono, mi è sembrata uguale a sempre. Non ho percepito segnali negativi...
    Io invece sono piuttosto demotivato.

Comunque dopo tutto il discorso pare aver capito...ma posso dire solo "pare". La prossima settimana riparte. Vediamo come e se è stata recepita questa cosa. Se non lo fosse, si chiude.
    Che altro posso fare?

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #177

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Io le scriverei "esisto ancora nella tua vita? Cosi, giusto per regolarmi". Scherzoso ma non troppo.
    Troppo rancoroso , non mi piace.
    Bisogna mostrare per quanto possibile di farsi scivolare le cose addosso

...per quanto possibile!

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #178

Predefinito

Luthor lei è stata molto chiara. Le regole sono quelle che detta lei, se ti sta bene ...

9. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Luthor lei è stata molto chiara. Le regole sono quelle che detta lei, se ti sta bene ...
    Non sono d'accordo con questa interpretazione.
    Lei ha delle esigenze, che non sono regole per me, che ne ho delle altre...che non sono regole per lei.

Se le esigenze di entrambi non vanno d'accordo, allora "signori, è stato un piacere..arrivederci".
    Lei è stata chiara , io sono stato chiaro. Se non è possibile trovare una sintesi tra le 2 posizioni, allora rimane poco da fare.
    Mi riferisco alle settimane di silenzio, non ai weekend...che pure sono detestabili.

Basta solo mettere bene in chiaro le proprie intenzioni, invece di dire "si, ok" e poi continuare a fare lo stesso.

E' quello che capirò le prossime settimane con la sua nuova partenza (oh ma voi le fate 5 settimane di vacanza? io me le sogno! )
    trale likes this.

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,228 Membro dal Feb 2015 #180

Predefinito

@Luthor, se davvero c'è questo grande sentimento, la prendi e le parli in faccia. Dicendole in modo sintetico quello che hai detto qui.
    Non ci sono giustificazioni per il suo comportamento, se è terrorizzata dal compagno, che si renda conto di cosa è normale e cosa no.
    E pure tu, guarda cosa stai facendo, cosa stai pensando, non è salutare fare una vita di questo tipo. Già avere una relazione extraconiugale è un gioco di equilibrio, questa è una relazione malata.
    È una mia opinione naturalmente.
    Luthor and erendil like this.