Amanti e vacanze - Pagina 23

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57124 Visite

Like Tree861Likes
  1. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 369 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Fai bene a far così se lo reputi giusto. Io non blocco nessuno se mi fa una confidenza o se mi reputa degna di uno sfogo. Sono una grande ascoltatrice in fondo.
    cavalletto and erendil like this.

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #222

Predefinito

Quando si parla tanto degli altri...

3. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Jun 2020 #223

Predefinito

Per me conta come si parla delle cose, più che il tema. Se un amico o amica mi parla di cose private o di famiglia per parlare male della moglie o del marito o del figlio, in modo irrispettoso o offensivo, mi infastidisco. Se, invece, mi racconta qualcosa per essere aiutato a ragionarci su, ne parlo volentieri.
    cavalletto, 5ht2807 and erendil like this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #224

Predefinito

Fantastica noi parliamo della nostra vita, che ovviamente comprende anche le persone che ne fanno parte.
    Condividiamo tutto, e se non condividiamo la nostra quotidianità è perchè non vogliamo distruggere le 2 persone che abbiamo di fianco. Mio marito ha più di 60 anni, come dice lui stesso sarebbe impossibile rifarsi una vita. La sua compagna è emotivamente fragile, soffre di attacchi di panico (ne sono stata testimone per una telefonata) e lui teme che con la menopausa possa andare in depressione.
    Questa storia gestita in questo modo, è ciò che meno gli fa male.
    Abbiamo imparato a scindere le due realtà. Quando siamo insieme il mondo resta fuori. Quando siamo con loro, siamo per loro. Facile? No Indolore? Nemmeno.
    Ma si va avanti.
    cavalletto and 5ht2807 like this.

5. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #225

Predefinito

Secondo me l'amante è comunque una persona a noi vicina, con cui eventualmente confidarsi.

Ci sono dei limiti, secondo me. Cioè l'amante non deve giudicare il compagno/a ufficiale dell'altro, ne' tantomento criticarlo o umiliarlo.
    Lo trovo di pessimo gusto, oltre che controproducente. Io reagirei tentando di difenderla (la mia compagna) a tutti i costi...
    Sono aspetti oggettivi, non soggettivi
    Ma non è questo il caso, nè mio nè descritto in questo post.

Tutto il resto, tutti gli altri modi, sono soggettivi e vanno bene finchè vanno bene ai 2 amanti.
    Se uno con l'amante non vuole parlare di dove andare in vacanza con la famiglia...non lo faccia. Se invece non ci trova nulla di strano...lo faccia

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #226

Predefinito

Ieri sono riuscito a discutere per bene con lei dei suoi silenzi di settimane.
    Pare davvero che il terrore di essere scoperta sia il motivo principale, oltre a degli attriti che abbiamo avuto prima della sua partenza.

Le ho fatto notare però che - per la paura di essere scoperta di nuovo - una cosa è stare in silenzio un weekend, un'altra è sparire per oltre un mese. La prima è una cosa odiosa, ma tutto sommato più comprensibile. La seconda non sta nè in cielo nè in terra.
    Le ho detto che lei è liberissima, naturalmente, di fare ciò che ritiene più giusto. Solo sappia che è una modalità che io non amo per nulla, per cui anch'io sono libero di valutare se la cosa mi sta bene o no...e in quest'ultimo caso decidere cosa fare.
    Le ho detto anche che mi sta bene il silenzio, ma certo non posso dare peso ai suoi "ti amo" o "penso ad una vita insieme" quando non osa nemmeno scrivere un "ciao" per settimane quando è in vacanza. Sono i comportamenti che dicono qual'è la verità, non le parole (ho sfoderato giorni di Vostri pareri sul forum )
    Ho detto "scrivere un ciao", non stare in chat 3 ore: è pur sempre in vacanza!
    Non ho potuto fare a meno di ripeterle che - non andando lei in vacanza in un lager cambogiano dei tempi di Pol Pot - il suo silenzio per me risponde non ad una impossibilità di scrivere, ma ad una sua precisa volontà.

Risultato: mi ha detto che questa cosa cambierà, anche perchè - dice - soffre anche lei questi lunghi silenzi.
    Boh, io come al solito sono cauto. Tra poco riparte e vedremo se è vero oppure no.
    trale and 5ht2807 like this.

7. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #227

Predefinito

Scusa Luthor ma non hai detto che dopo il tradimento hanno reimpostato la loro relazione sulla libertà di frequentare altre persone? Includono tutti tranne che te?
    Poi onestamente mi sembra strano che lei possa andare con chi vuole ma di contro suo marito le controlli il telefono etc etc... non stridono queste due cose?
    erendil likes this.

8. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Scusa Luthor ma non hai detto che dopo il tradimento hanno reimpostato la loro relazione sulla libertà di frequentare altre persone? Includono tutti tranne che te?
    Poi onestamente mi sembra strano che lei possa andare con chi vuole ma di contro suo marito le controlli il telefono etc etc... non stridono queste due cose?
    Siete terribili, non vi sfugge nulla
    Ovviamente scherzo ed anzi mi fa piacere sia così! Di questa faccenda non posso parlare certo alla mia compagna. Non posso parlarne con il mio migliore amico, non posso parlarne con i nostri amici comuni....Incredibilmente posso sfogarmi solo qui.
    Per cui ben vengano i vostri commenti di ogni genere.

Sì, hai ragione, ho detto proprio così.
    La faccenda è in questi termini: lui sa che ogni tanto ci sentiamo e che la nostra è una relazione più ludica che altro. Non ci sentiamo tutti i giorni, come in realtà accade, non pianifichiamo i nostri incontri...insomma ogni tanto ci viene lo schiribizzo di spazzare e lo facciamo.
    Dato ciò lei non vuole che lui scopra che invece la relazione è di tipo diverso.
    Non solo: siccome a quanto pare lui continua a subissarla di domande e dubbi su di me, lei ha deciso di dirgli che non ci sentiamo più. Ciò vuol dire passare di nuovo ad una situazione clandestina.

Non lo so: forse se si trattasse di un altro sarebbe diverso? Boh. Certo è che lui non è stupido. Sa che questa cosa dura tra noi dura da anni e che si è interrotta solo perchè siamo stati scoperti, non perchè abbiamo deciso noi di chiudere...e se dopo tutto questo tempo stiamo ancora a aparlarne allora probabilmente c'è sotto qualcosa di pericoloso per lui.
    Credo io.
    Lui le controlla lo smartphone etc etc perchè vuole essere certo che la sua famiglia non sia in pericolo.
    Folle, lo so. Ti dico solo come stanno le cose nella sua (di lui) testa. Se non ci avessi parlato non ci crederei nemmeno io.

9. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #229

Predefinito

Ho capito, quindi gli va bene il sesso extra ma è terrorizzato dall’idea che vi amiate. Perché l’amore metterebbe a rischio la sua famiglia, qualche tromba7a no.
    Luthor likes this.

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #230

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Ho capito, quindi gli va bene il sesso extra ma è terrorizzato dall’idea che vi amiate. Perché l’amore metterebbe a rischio la sua famiglia, qualche tromba7a no.
    Pennellato! 😀😀😀