Amanti e vacanze - Pagina 26

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57238 Visite

Like Tree861Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #251

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prada93 Visualizza Messaggio
    Ciao Luthor! Non lo ha fatto un 3 anni perché quando ti ha messo questi “paletti” tu hai accettato nonostante non ti piacesse l’hai sempre accettato l’hai detto tu! Alla fine come ti è stato consigliato ai tirato fuori con il dialogo che la cosa ti dispiaceva parecchio e che qualcosa doveva cambiare... e pare che così sta andando! Mi fa piacere che si sta facendo sentire! È una cosa che fa sentire importanti! Io adesso sono in vacanza, mi sto facendo sentire tutti i giorni sempre io per prima, ma devo dire che non è così facile come pensavo , mio marito qualche volta mi guarda storto e mi ha pure fatto dei commenti, tipo perché vuoi andare da sola in stanza? Perché para che la scusa di “vado a prendere sta cosa” si sta facendo ripetitiva... questo per dirti che propio facilissimo non è...
    Ho accettato per delle idee preconcette. Intanto non volevo essere invadente: se il fine settimana voleva dedicarlo alla famiglia ed ai suoi spazi, mi sembrava giusto non intrufolarmi a forza. Inoltre anch'io il fine settimana mi dedico alle mie attività, per cui certo il tempo di stare ore in chat non l'avrei. Certo, un saluto mi sarebbe piaciuto.
    Non essere invadente è una cosa che cerco di essere anche adesso...è sempre lei la prima a scrivere.

Inoltre non volevo nemmeno dare l'idea di dipendere dai suoi messaggi. Lo so, è un caso diverso il nostro...ma "pretendere" attenzioni non mi sembrava il modo giusto.
    Forse qui i termini della faccenda erano un po' diversi...fatto sta che dopo averli esposti la situazione sembra essersi magicamente sbloccata.
    Questo per ora: vediamo come va il futuro.

Certo, una cosa è il weekend, un 'altra cosa è il silenzio per 5 settimane.
    Comunque fino ad oggi (8 giorni) si è fatta sentire anche più volte al giorno, e la trovo tenera..appassionata..continuo a pensare che non si tratti di una cosa che fa perchè forzata.
    Mi sorprende durante la giornata con frasi anche "hot" oppure con dei "mi manchi"...non so, che senso avrebbe scriverlo sentendosi forzata a farlo...con l'amante?
    Per tanto tempo anche solo questi rapidi messaggi sono stati assolutamente vietati: ne avevamo parlato più volte ma lei non si era mai smossa nemmeno di un millimetro.
    Parlavamo, parlavamo ma il risultato finale rimaneva sempre il blackout totale del sabato e domenica.

Che poi non sia facile - come dici tu - lo posso immaginare. Infatti apprezzo ancora di più i suoi messaggi, proprio per questo.
    So che anche il suo compagno la osserva, ma anche peggio: la sottopone periodicamente a requisizione e controllo dello smartphone...ho già espresso più volte la mia incredulità e le mie considerazioni a tal riguardo, ma è così.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #252

Predefinito

Io al lago col coniuge.
    Lui le aveva proposto un ferragosto al castello con cena a tema. Lei ha optato per giornata al mare dalla zia, con mamma(che vive porta a porta con loro) al seguito. Lui e un gran Tafazi 😂😂😂😂

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #253

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Io al lago col coniuge.
    Lui le aveva proposto un ferragosto al castello con cena a tema. Lei ha optato per giornata al mare dalla zia, con mamma(che vive porta a porta con loro) al seguito. Lui e un gran Tafazi 😂😂😂😂
    No vabbè....

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #254

Predefinito

Luthor come ho sempre scritto, io credo che la veste del martire in fondo gli piaccia proprio 😂😂

5. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #255

Predefinito

Breaking News!!

Lei gli ha detto di non essere sicura di amarlo ancora.
    Deve essere successo da pochi giorni.
    Sono un po' frastornato, sto cercando di capire se e come questo possa apportare dei cambiamenti nella nostra relazione.

A prima vista sembrerebbe un passo non da poco, il suo, ma cerco di essere cauto.
    Intanto l'unico effetto tangibile di questa sua uscita è che ci salterà l'incontro che prevedevamo di qui a poche settimane. Già questo non depone bene perchè mi fa pensare che lei voglia comunque recuperare il rapporto (e gli avrebbe detto "non so se ti amo ancora" se avesse voluto recuperarlo? Boh!)
    Non depone bene perchè i nostri incontri già sono molto rari. Mettiamoci pure l'incognita Covid e prevedo di fronte a me altri mesi di assenza.

Questa crisi tra loro non è la prima.
    Tre anni fa, quando lui ci ha scoperti, hanno vissuto un periodo molto duro in cui abbiamo comunque continuato a sentirci e vederci (per quanto possibile),
    Per riassumere brevemente per chi non lo sapesse, lui la minacciava, la spaventava (ha perso 5 kg), era aggressivo etc etc..ma comunque non si sono lasciati. Motivo non da poco perchè la loro relazione non finisse, è stato il bimbo.
    Perchè stavolta dovrebbe essere diverso? Il bene del bimbo è sempre la priorità numero 1.

Dal punto di vista di lui va detto che da 3 anni:

1) Scopre una relazione tra lei e il suo (di lui) migliore amico
    2) Nei litigi che seguono, viene fuori un cambiamento dei sentimenti di lei
    3) Risentendoci lui ed io, dopo oltre un anno, mi dice che lei è ancora presa da me
    4) Accettano l'idea che ciascuno di loro possa frequentare altre persone, a scopo "ludico"
    5) Lei ed io riprendiamo a sentirci, e lui lo sa. Ci rivediamo 3 giorni..e lui lo sa
    6) Non dormono più insieme da almeno un anno e mezzo
    7) Alla fine di tutto questo noioso elenco, c'è lei che gli dice "sai? non sono più certa di amarti"

Ora io mi chiedo chi , alla luce di tutto ciò, si incaponirebbe a portare avanti una relazione del genere. In 3 anni 2 crisi serie non mi sembrano poca roba.
    Io mi convincerei che è il caso di rifarmi una vita con qualcun'altra: cos'altro dovrebbe succedere per convincermene?
    Ma questo lo dico anche per ciò che riguarda lei. Non conosco i motivi specifici che l'hanno portata a dirgli queste cose. Non era nell'aria, da quanto ne so io...eppure sono 3 anni anche per lei che qualcosa con quest'uomo è innegabilmente cambiato. O no?

Eppure i fatti per ora sono che non ci vedremo.
    Io da un lato *credo che la ricomporranno anche questa volta. Non so perchè, non ho elementi per affermarlo, ma ho la sensazione che alla fine prevarrà la volontà di conservare lo status quo.
    Da un altro lato penso anche che sono 3 anni che la loro relazione è in agonia. Lei ed io ci sentiamo ogni giorno, anche adesso che è in vacanza. Fino ad ora non era mai stato così. Le vacanze ed i fine settimana erano off limits.
    Avverto una vicinanza maggiore tra lei ed io, qualcosa di importante. Mi sbaglierò...

Come agireste voi?

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,229 Membro dal Feb 2015 #256

Predefinito

Caro Luthor, tu ti domandi come si possa portare avanti una relazione del genere da parte di lei, che è certamente strana, ma non ti domandi come mai tu, sei legato a questa persona, anzi a queste persone in questo modo che non si può non definire morboso.
    Cosa pensi di ottenere e cosa vorresti?
    Sto vivendo una situazione che sebbene sia diversa, è però altrettanto assurda e credo che se ci trova invischiati in situazioni del genere, vuol dire che è perché in noi qualcosa non è perfettamente a posto.
    Io non so cosa dirti perché non so cosa farei: la storia non è normale, lei non è normale e il suo compagno nemmeno. Tu ricerchi un equilibrio che in queste condizioni è impossibile da ottenere.
    Hai un po' forzato la situazione per ottenere dei messaggi, cosa pensi ancora di poter forzare?
    E poi ripeto, c'è la tua vita da analizzare prima ancora che la sua e quella del compagno, guardati dentro e concentrati tu te stesso, cosa è la tua vita al di là dei messaggi e dei vostri pochi incontri sporadici in un anno? Ecco io mi preoccuperei di me stesso in modo da vivere una vita soddisfacente reale e lascerei che questo sogno resti un sogno, lasciandolo andare via da solo quando sarà bilancio momento.
    fantasticonov likes this.

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #257

Predefinito

@trale
    Sapevo mi avresti risposto

Io sono legato a lei "semplicemente" da amore.
    Vedo in lei una persona con cui mi piacerebbe provare a costruire una vita, iniziare una nuova fase.Sbaglio? Sono un po' tonto? Probabile, altrimenti non sarei innamorato.
    In me certamente qualcosa non è a posto, altrimenti non ci sarebbe spazio nel mio cuore per altre persone...ma credo che questo discorso valga per una larga fetta di chi scrive in questa sezione del forum.

Non voglio forzare altro, tant'è vero che le ho proposto anche di prenderci una pausa dato il suo momento. Non ha voluto.

Sulla mia vita ragiono quotidianamente. Brevemente posso dire che sto mettendo in campo sforzi su più fronti per cambiare ciò che non mi piace.
    Faccio davvero tante cose, ma la testa è rivolta a lei. Altrimenti non sarebbe amore.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #258

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Breaking News!!

Lei gli ha detto di non essere sicura di amarlo ancora.
    Deve essere successo da pochi giorni.
    Sono un po' frastornato, sto cercando di capire se e come questo possa apportare dei cambiamenti nella nostra relazione.

A prima vista sembrerebbe un passo non da poco, il suo, ma cerco di essere cauto.
    Intanto l'unico effetto tangibile di questa sua uscita è che ci salterà l'incontro che prevedevamo di qui a poche settimane. Già questo non depone bene perchè mi fa pensare che lei voglia comunque recuperare il rapporto (e gli avrebbe detto "non so se ti amo ancora" se avesse voluto recuperarlo? Boh!)
    Non depone bene perchè i nostri incontri già sono molto rari. Mettiamoci pure l'incognita Covid e prevedo di fronte a me altri mesi di assenza.

Questa crisi tra loro non è la prima.
    Tre anni fa, quando lui ci ha scoperti, hanno vissuto un periodo molto duro in cui abbiamo comunque continuato a sentirci e vederci (per quanto possibile),
    Per riassumere brevemente per chi non lo sapesse, lui la minacciava, la spaventava (ha perso 5 kg), era aggressivo etc etc..ma comunque non si sono lasciati. Motivo non da poco perchè la loro relazione non finisse, è stato il bimbo.
    Perchè stavolta dovrebbe essere diverso? Il bene del bimbo è sempre la priorità numero 1.

Dal punto di vista di lui va detto che da 3 anni:

1) Scopre una relazione tra lei e il suo (di lui) migliore amico
    2) Nei litigi che seguono, viene fuori un cambiamento dei sentimenti di lei
    3) Risentendoci lui ed io, dopo oltre un anno, mi dice che lei è ancora presa da me
    4) Accettano l'idea che ciascuno di loro possa frequentare altre persone, a scopo "ludico"
    5) Lei ed io riprendiamo a sentirci, e lui lo sa. Ci rivediamo 3 giorni..e lui lo sa
    6) Non dormono più insieme da almeno un anno e mezzo
    7) Alla fine di tutto questo noioso elenco, c'è lei che gli dice "sai? non sono più certa di amarti"

Ora io mi chiedo chi , alla luce di tutto ciò, si incaponirebbe a portare avanti una relazione del genere. In 3 anni 2 crisi serie non mi sembrano poca roba.
    Io mi convincerei che è il caso di rifarmi una vita con qualcun'altra: cos'altro dovrebbe succedere per convincermene?
    Ma questo lo dico anche per ciò che riguarda lei. Non conosco i motivi specifici che l'hanno portata a dirgli queste cose. Non era nell'aria, da quanto ne so io...eppure sono 3 anni anche per lei che qualcosa con quest'uomo è innegabilmente cambiato. O no?

Eppure i fatti per ora sono che non ci vedremo.
    Io da un lato *credo che la ricomporranno anche questa volta. Non so perchè, non ho elementi per affermarlo, ma ho la sensazione che alla fine prevarrà la volontà di conservare lo status quo.
    Da un altro lato penso anche che sono 3 anni che la loro relazione è in agonia. Lei ed io ci sentiamo ogni giorno, anche adesso che è in vacanza. Fino ad ora non era mai stato così. Le vacanze ed i fine settimana erano off limits.
    Avverto una vicinanza maggiore tra lei ed io, qualcosa di importante. Mi sbaglierò...

Come agireste voi?
    Caro Luthor hai uno strano modo di definire le persone “amiche”. Non dai molto del tuo “amico”.
    E ho l’impressione che tu sappia poco della donna di cui credi di essere innamorato. Credo che sia tutto nella tua testa perché la conosci davvero poco e hai un’immagine di lei idealizzata.
    Ultima modifica di fantasticonov; 19-08-2020 alle 00:53

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #259

Predefinito

Correggo : non SAI molto del tuo amico.

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #260

Predefinito

Luthor lei ha le idee più confuse delle tue.
    Perchè non dovreste vedervi?