Amanti e vacanze - Pagina 29

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57170 Visite

Like Tree861Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #281

Predefinito

Ho imparato Che posso solo prendere decisioni che riguardano me stessa, e che ad ogni azione corrisponde una reazione. State entrambi fermi lì pertanto non succederà mai nulla di diverso. Lei di te vede esattamente ciò che tu vedi di lei.
    fantasticonov and Lorylara75 like this.

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #282

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Ah boh. Finché è in vacanza abbiamo scarsissime possibilità di parlare.

Immagino sia perché non voglia che lui sappia che c'è un altro. Ma ipotizzo.
    Ma sono io che mi confondo o addirittura lui vi ha fatti rincontrare e sa? Perché dici che immagini che non voglia che lui sappia che c’è un altro? Non sa che ci sei tu? (Esserci è un parolone, visto quanto vi vedete...). Se mettete insieme le volte che vi siete visti in tre anni quante ore sono? Secondo me stai davvero tutto di fantasia. Potrei sbagliarmi eh, ma come fai a star dietro a una persona con cui non ti incontri mai? E nelle pause nessun’altra? Hai fatto voto di castità? Io ci metterei una macigno sopra. E mi prenderei in mano la mia vita.
    Lorylara75, lei68 and Gershwin like this.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #283

Predefinito

Luthor mio marito dichiara di amarmi molto. Ma bisognerebbe capire il suo concetto di amore. È sempre stato una persona estremamente egoista, pronta a prendere ma a dare solo se trovava un proprio tornaconto (e quando l'ho capito, ho smesso di amarlo e stimarlo).
    Mi ama perchè gli faccio fare una bella vita, mi sono sempre occupata della casa in maniera impeccabile e mi sono sempre fatta carico di problemi grandi e piccoli.
    La frase più bella che mi ha detto è stata " tu rendi semplici anche le cose più complicate".
    Mi ama perchè sono una bella donna e lui si sente un uomo invidiato.
    Mi ama perchè senza di me la sua vita sociale, i viaggi e le vacanze non esisterebbero.
    Io non lo amo e non lo desidero più e lui lo sa perchè su questo non ho mai mentito, a volte tollero a mala pena la sua presenza. Perchè non lo lascio? Perchè con uno stipendio part-time che non arriva a 1300 euro farei una vita grama, perchè lui si occupa della dichiarazione dei redditi, delle bollette, della revisione dell'auto. Perchè se lo lasciassi andrebbe sicuramente in depressione, e per quanto non lo ami comunque mi dispiacerebbe vederlo soffrire, perchè a 61 anni non avrebbe voglia di ricostruirsi una vita.
    In definitiva, siamo il tipico matrimonio/azienda.

4. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #284

Predefinito

Io potrei anche capire chi non riuscirebbe a pagare le bollette. La mia dipendente prende 1300 euro, e 200 dal suo ex marito. Non ci vive nel lusso ma ci vive, con un figlio.
    Potete dirmi tutto quel che volete ma rimanere a questi Patti, dove in gioco ci sono solo le vacanze più fighe e due paia di scarpe in più o in meno, rende il tutto molto triste. Sarà anche un matrimonio/azienda, ma due paia di scarpe sono più importanti della vostra libertà e del presunto amore extra. 🤷*♀️
    Perché la verità è questa ragazzi, la maggior parte potrebbe anche farlo riuscendo a mangiare lo stesso, ma le comodità e la minchia7a in più da acquistare rimangono più importanti dell’altra persona. Se questo è l’amore che sbandierate mah..

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,097 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

lui ti ama è gia tanto
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Ma sono io che mi confondo o addirittura lui vi ha fatti rincontrare e sa? Perché dici che immagini che non voglia che lui sappia che c’è un altro? Non sa che ci sei tu? (Esserci è un parolone, visto quanto vi vedete...). Se mettete insieme le volte che vi siete visti in tre anni quante ore sono? Secondo me stai davvero tutto di fantasia. Potrei sbagliarmi eh, ma come fai a star dietro a una persona con cui non ti incontri mai? E nelle pause nessun’altra? Hai fatto voto di castità? Io ci metterei una macigno sopra. E mi prenderei in mano la mia vita.
    ok grazie.

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #287

Predefinito

Lei68 c’è pieno in Italia di gente che vive con 1300 euro e ha famiglia. Poi in una separazione se sei davvero la parte debole (ora non lo sei più con mezza casa intestata!) verresti tutelata con gli alimenti. Scusa se te lo dico (tanto lo sai!) ma l’infelicità di tuo marito se vi separaste è marginale alla tua scelta. Il fatto è che tu stessa resteresti sola perché con il tuo amante è una storia tra amanti e non andrebbe oltre. Quindi perché complicarsi la vita visto che puoi avere vacanze, gioielli e faccende sbrigate gratis in cambio della casa pulita e poi sesso sfrenato e una vita clandestina?

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #288

Predefinito

Fantastica una famiglia che vive con 1300 euro è povera o ha altre entrate in nero, non raccontiamoci balle! E dato che ho un lavoro non ho alcun diritto all'assegno di mantenimento. Informati sulle nuove disposizioni in materia di separazione, cara!
    Metà casa ora è mia, ma ci resterebbe a vivere mio marito con mio figlio (ed è giusto che sia così, visto che quella che tradisce sono io).
    Quindi se sai fare due conti: 1300 euro a cui togliere almeno 500 euro per mutuo o affitto, più bollette e spese varie (cibo circa 200 euro, poi farmaci e visite mediche, mantenimento automobile) assegno di mantenimento per mio figlio (come minimo 250 euro al mese) oltre al 50% delle sue spese straordinarie, ho un cane malato che necessita di cure costose (da gennaio a giugno ho già speso 500 euro in farmaci e visite veterinarie, e tutto a mio carico perchè mio marito non vuole saperne), cosa faccio, lo mando al canile???
    Scusa ma se mio marito non mi butta fuori, perchè dovrei condannarmi da sola alla povertà?
    Io me ne sto proprio così come sto.

9. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 369 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Si, se non vinci un terno al lotto ti conviene stare dove sei ora.
    lei68 likes this.

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #290

Predefinito

Tanto per diffondere informazioni corrette, le nuove disposizioni in materia di separazione hanno abolito la clausola secondo la quale il coniuge più debole (con un reddito più basso quindi) ha diritto all'assegno di mantenimento (i cosiddetti "alimenti") che gli consenta di mantenere lo stesso tenore di vita di cui godeva durante il matrimonio.
    L'assegno di mantenimento spetta al coniuge più debole solo se non ha reddito e dimostra di non poter lavorare o non trovare lavoro.
    fantasticonov likes this.