Amanti e vacanze - Pagina 30

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57238 Visite

Like Tree861Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #291

Predefinito

Sofia eh certo!!! Ognuno dei 4 soggetti coinvolti in questa vicenda ha i suoi personali motivi per rimanere dove sta.
    Compresa la sua compagna, che nonostante i sospetti, preferisce (come da lei stesso dichiarato) non sapere.

2. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #292

Predefinito

@lei68

Io non credo tu abbia nulla da giustificare con conti etc.
    È una valutazione tua e nessuno può giudicarla

3. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Aug 2020 #293

Predefinito

Veramente il mantenimento si può chiedere, basta non aver voglia di fare una cippa e il gioco e fatto. Quella figlia di ... dell'avvocato della mia ex, uno d'ufficio per la cronaca, voleva convincerla a farselo dare. Fortuna che lei almeno su quello ha lasciato perdere, non avendo una minima idea del valore dei soldi. Per non parlare della casa coniugale, che in un sistema equo sarebbe da dividere, ma ovviamente si tratta di fantascienza per il nostro sistema del menga. Almeno nel mio caso non era mia. Però immagino quei poveracci che devono pagare il mutuo per esigenze altrui. Però capisco che laddove vi sia l'ideologia distorta che stiamo vivendo, parassiti e immaturi prosperino con l'assurda pretesa che nessuno li possa giudicare. Bah
    Gershwin likes this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #294

Predefinito

Infatti io nulla mi sarei sognata di pretendere da mio marito. Me ne sarei andata col mio stipendio, la mia auto (acquistata con i miei risparmi, come le 3 precedenti) , il mio misero conto corrente e i miei vestiti.

Luthor tu hai ragione, ma non mi piace quando le persone parlano dando aria alla bocca con affermazioni del tipo "con 1300 euro una famiglia ci campa" e allora mi sembra giusto illustrare un bilancio per farlo capire.
    Poi volendo c'è il reddito di cittadinanza e i vari bonus, ovvero vivere di elemosina a carico dello Stato. Ma visto che codesta situazione sta bene a me e mio marito, non vedo perchè dovrei far pagare ai contribuenti italiani il mio desiderio di libertà.
    Summerxxx likes this.

5. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Infatti io nulla mi sarei sognata di pretendere da mio marito. Me ne sarei andata col mio stipendio, la mia auto (acquistata con i miei risparmi, come le 3 precedenti) , il mio misero conto corrente e i miei vestiti.

Luthor tu hai ragione, ma non mi piace quando le persone parlano dando aria alla bocca con affermazioni del tipo "con 1300 euro una famiglia ci campa" e allora mi sembra giusto illustrare un bilancio per farlo capire.
    Poi volendo c'è il reddito di cittadinanza e i vari bonus, ovvero vivere di elemosina a carico dello Stato. Ma visto che codesta situazione sta bene a me e mio marito, non vedo perchè dovrei far pagare ai contribuenti italiani il mio desiderio di libertà.
    Purtroppo quando decidiamo di pubblicare le nostre storie, bisogna mettere in conto che si troverà sempre qualcuno che riterrà di giudicare dall'alto della propria "superiorità morale".
    Una cosa è un parere, un'opinione, far norae un errore...un'altra è un giudizio.
    Ignorali

Se anche tu avessi detto "non lascio mio marito perchè voglio condurre una vita agiata", sarebbe una decisione che avete preso tu e lui autonomamente.

6. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #296

Predefinito

@Lei ti assicuro che la mia dipendente vive con suo figlio con 1300 più quelli che le da l’ex marito, circa 150/200 al mese. Poi in busta le spettano gli assegni famigliari.
    fantasticonov likes this.

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #297

Predefinito

Allora arriva a circa 1700 e poi ha casa assegnata. Io dovrei viverci senza casa e dando soldi per mio figlio. Ma daiiiii...
    Sarei curiosa di sapere chi mi critica con quanti soldi al mese vive!!! Ma tanto racconterebbero balle.

8. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #298

Predefinito

Ma credete che Lei sia l'unica a vivere in questo modo? A restare con il marito senza amarlo? Di storie così ce ne sono tante....anch'io convivo con mio marito per i figli, perché non ce la farei a separarmi da loro anche solo per una notte, perché sono la priorità e vengono prima delle mie esigenze ....
    Luthor likes this.

9. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #299

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Allora arriva a circa 1700 e poi ha casa assegnata.
    No, ha preso un miniappartamento e paga l’affitto circa 350 euro, perché la casa era della famiglia di suo marito. Ha rinunciato lei ad averla perché non le sembrava giusto.

10. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #300

Predefinito

@Summerx, non discuto il dato. Posso anche capire i matrimoni che vanno avanti senza amore nella tranquillità, ma mai riuscirei a fare tutto questo AMANDO un’altra persona. Mi sembrerebbe di barattare l’amore per un paio di scarpe in più...