Amanti e vacanze - Pagina 32

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57131 Visite

Like Tree861Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #311

Predefinito

Niente duplex. La nostra vicina di casa riceveva telefonate da noi perchè non poteva permetterselo. Lavorava solo il marito e avevano 4 figli.

2. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Summerxxx Visualizza Messaggio
    White, io non amo il mio amante, penso molti di noi si aggrappino a queste relazioni appunto per sfuggire a situazioni non proprio felici a casa...per me è un rifugio, una valvola di sfogo...
    Aggrapparsi ad una relazione extraconiugale insoddisfacente per sfuggire da un matrimonio altrettanto insoddisfacente non è male questa mi mancava.
    fantasticonov likes this.

3. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #313

Predefinito

Ultimo, purtroppo il mio è un extra abbastanza complicato per diverse situazioni che sta affrontando...in lui rivedo me stessa, in questo momento siamo uno il sostegno dell'altra...strana la vita eh?? Uno vuol farsi un amante per divertirsi un po', e invece si ritrova a voler bene ad una persona, che pasticcio

4. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #314

Predefinito

Ultimo, purtroppo non è affatto inusuale.
    Uno cerca una valvola di sfogo, invece si ritrova senza volerlo invischiato in una sorta di sabbie mobili.
    Ho vissuto storielle prettamente ludiche, situazioni in cui va benissimo prendere degli assaggi dell'altra persona...senza ambire a nulla di più.
    Ma poi ti può capitare anche la persona che ti fa mettere in discussione tutta la tua vita: tu inizi pensando che sarà solo qualche spazzata e basta, invece in un battere di ciglia e senza sapere perché, ti ritrovi che non riesci a farne a meno.
    Solo che...è una relazione extra, per cui bisogna comprimere i desideri e abbassare le aspettative...accontentarsi.
    Per cui facilmente si passa da una storia cominciata per ricerca di leggerezza, ad una fatta di frustrazioni...
    L'ideale? Lasciar perdere.
    rob221, 5ht2807, Summerxxx and 2 others like this.

5. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Jun 2020 #315

Predefinito

Le storie extra si innestano qusi sempre su un rapporto un po' compromesso.
    Io non credo che possano essere solo ludiche, a meno che non siano molto brevi. Il coinvolgimento si crea sempre.
    Però, a que punto o si riesce a viverle come un'integrazione della propria vita, che, per età o altri motivi non si vuole cambiare, o si deve tracciare un percorso per portarle alla luce o chiuderle.
    Ti Luthor sei su questa strada. Fatti coraggio e piano piano cerca di capire che passi puoi fare.
    5ht2807 likes this.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #316

Predefinito

@Luthor l'ideale è non idealizzare situazioni e persone che non si ha avuto modo di conoscere nel quotidiano. Se carichiamo di emozioni e fantasie chi incontriamo per poco tempo, specie nei momenti di vacanza, ci facciamo un'idea di come sono le persone che è frutto della nostra fantasia e quindi ci innamoriamo di un'idea, non della persona che realmente è.

7. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Jun 2020 #317

Predefinito

Sicuramente un grosso ostacolo nel portare il rapporto alla luce del sole è la consapevolezza di non essersi vissuti nella quotidianità. Però, se il precedente rapporto è davvero esaurito (se!), vale la pena correre il rischio.
    Se non è così, meglio concentrarsi sul rapporto in corso.
    Poi, a dirlo siamo bravi tutti. Farlo, è più difficile.

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #318

Predefinito

A volte capita anche di trovare il partner ideale quando si è già impegnati...

9. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #319

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Luthor l'ideale è non idealizzare situazioni e persone che non si ha avuto modo di conoscere nel quotidiano. Se carichiamo di emozioni e fantasie chi incontriamo per poco tempo, specie nei momenti di vacanza, ci facciamo un'idea di come sono le persone che è frutto della nostra fantasia e quindi ci innamoriamo di un'idea, non della persona che realmente è.
    @fantasticonov..l'ideale è non cadere in situazioni algogene, ma non lo decidiamo noi, così come ideale è non ammalarsi, ma non lo decidiamo noi.
    Non so te, ma io non decido di chi innamorarmi e di chi no.

Ma chi ti ha detto che non la conosco??
    Siamo amici da 20 anni con lei, la conosco benissimo! Abbiamo trascorso un sacco di tempo insieme.

mah....
    5ht2807 likes this.

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #320

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Sicuramente un grosso ostacolo nel portare il rapporto alla luce del sole è la consapevolezza di non essersi vissuti nella quotidianità. Però, se il precedente rapporto è davvero esaurito (se!), vale la pena correre il rischio.
    Se non è così, meglio concentrarsi sul rapporto in corso.
    Poi, a dirlo siamo bravi tutti. Farlo, è più difficile.
    Io credo che se ci sono dei presupposti per iniziare un rapporto alla luce del sole con quello che è l'amante, vale la pena di provare.
    Nessuno, all'inizio di una storia, ha la certezza di come questa andrà a finire.
    Certo, se quella persona ti prende...se ci stai bene etc etc, chiaramente è un ottimo presupposto.

Comunque, sì, siamo bravi tutti a dirlo..a farlo lo siamo di meno: e mi ci metto pure io per quanto riguarda il chiudere con la mia compagna.