Amanti e vacanze - Pagina 33

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57233 Visite

Like Tree861Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #321

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    A volte capita anche di trovare il partner ideale quando si è già impegnati...
    La "cazzimma" della vita
    lei68 likes this.

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #322

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    @fantasticonov..l'ideale è non cadere in situazioni algogene, ma non lo decidiamo noi, così come ideale è non ammalarsi, ma non lo decidiamo noi.
    Non so te, ma io non decido di chi innamorarmi e di chi no.

Ma chi ti ha detto che non la conosco??
    Siamo amici da 20 anni con lei, la conosco benissimo! Abbiamo trascorso un sacco di tempo insieme.

mah....
    È con la quotidianità che conosci veramente le persone (e anche così se vogliono, ti nascondono parti di sé!).
    Dai tuoi racconti si evince che vi vedete pochissimo e che quando vi vedete lei è in vacanza, quindi non hai assolutamente idea di come sia nella vita reale.
    Le relazioni da remoto non sono uno specchio della vita reale. Lei ha un giglio e tu non solo non ne hai ma non ti interesserebbe davvero fargli da padre e quindi vedi in lei “l’amica-amante” e non hai idea cosa comporta fisicamente ed emotivamente essere il punto di riferimento di un bambino e non poter sottrarsi al ruolo nei momenti “scomodi”, di notte, al weekend, mandando all’aria la vita romantica. Specie se non è tuo figlio e non avresti scelto di avere figli sarebbe un’impresa titanica!
    Gershwin and erendil like this.

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    È con la quotidianità che conosci veramente le persone (e anche così se vogliono, ti nascondono parti di sé!).
    Dai tuoi racconti si evince che vi vedete pochissimo e che quando vi vedete lei è in vacanza, quindi non hai assolutamente idea di come sia nella vita reale.
    Le relazioni da remoto non sono uno specchio della vita reale. Lei ha un giglio e tu non solo non ne hai ma non ti interesserebbe davvero fargli da padre e quindi vedi in lei “l’amica-amante” e non hai idea cosa comporta fisicamente ed emotivamente essere il punto di riferimento di un bambino e non poter sottrarsi al ruolo nei momenti “scomodi”, di notte, al weekend, mandando all’aria la vita romantica. Specie se non è tuo figlio e non avresti scelto di avere figli sarebbe un’impresa titanica!
    Non devo convincerti del fatto che non ne hai azzeccata una
    Saluti
    5ht2807 likes this.

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #324

Predefinito

@Luthor non mi devi convincere di nulla. La vita è la tua e il tuo racconto (comunque di parte, come tutti) rivela scarsa conoscenza reciproca e alcune contraddizioni e assurdità con “l’amico” che sa ma poi bisogna che gli si nasconda che vi sentite, silenzi lunghi di lei e il fatto che vi vediate cosí poco, una pseudo relazione che non promette nulla di buono, ma se sei convinto (e de lo fossi non saresti qui a raccontare e struggerti) vai avanti e fai le tue scelte ma ogni tanto guarda anche il calendario e gli anni che passano in totale immobilità.

5. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Per cui facilmente si passa da una storia cominciata per ricerca di leggerezza, ad una fatta di frustrazioni...L'ideale? Lasciar perdere.
    Non mi sembra un "ideale" particolarmente difficile da perseguire; se la relazione extra non funziona, è origine di frustrazione e non ha radici affettive/emotive... basta interromperla. Perché ostinarsi a soffrire relazioni extra spesso più insoddisfacenti rispetto a quelle ufficiali?
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Non mi colpiscono né sorprendono le relazioni extraconiugali serene, vive e soddisfacenti, ma quelle frustranti. Un amore clandestino, aldilà delle implicazioni morali, a mio parere, ha ragione di esistere solo se offre ciò che irrimediabilmente manca nel matrimonio.
    5ht2807 and prada93 like this.

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #327

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Non mi sembra un "ideale" particolarmente difficile da perseguire; se la relazione extra non funziona, è origine di frustrazione e non ha radici affettive/emotive... basta interromperla. Perché ostinarsi a soffrire relazioni extra spesso più insoddisfacenti rispetto a quelle ufficiali?
    La domanda è sensata...per chi non è coinvolto 😀
    Fosse così semplice non esisterebbero relazioni infelici...
    Summerxxx likes this.

8. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #328

Predefinito

Non mi colpiscono né sorprendono le relazioni extraconiugali serene, vive e soddisfacenti, ma quelle frustranti. Un amore clandestino, aldilà delle implicazioni morali, a mio parere, ha ragione di esistere solo se offre ciò che irrimediabilmente manca nel matrimonio.
    Non fa una piega...infatti lo si inizia così, ma poi se ci si innamora non è facile per niente interrompere.
    Ma questo vale per tutti gli amori, clandestini e non.
    lei68, 5ht2807, Summerxxx and 1 others like this.

9. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Località Italy

Predefinito

Non fa una piega...infatti lo si inizia così, ma poi se ci si innamora non è facile per niente interrompere. Ma questo vale per tutti gli amori, clandestini e non.
    L'espressione amore = sofferenza non mi ha mai convinto. Osservo, in linea generale, che i problemi nella coppia ufficiale tendono a riprodursi in quella extra il che mi induce a pensare che il problema non risiede nella coppia.
    fantasticonov likes this.

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #330

Predefinito

L'espressione amore = sofferenza non mi ha mai convinto. Osservo, in linea generale, che i problemi nella coppia ufficiale tendono a riprodursi in quella extra il che mi induce a pensare che il problema non risiede nella coppia.
    Ma non necessariamente amore=sofferenza.
    Lo diventa, nel nostro caso, quando si ama desiderando qualcosa in più di quanto non si abbia .
    Poi noi qui ci concentriamo solo su ciò che ci fa soffrire, ma credo che tutti noi infedeli proviamo sensazioni "uniche" quando stiamo con il nostro amante. Questo è il carburante che ci fa andare avanti.
    Infine, si riproducono dinamiche che si individuano anche nelle coppie ufficiali...ok, ma difficilmente una di queste sarà la stanchezza nei confronti del partner...
    Non sono situazioni sovrapponibili