Amanti e vacanze - Pagina 34

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57238 Visite

Like Tree861Likes
  1. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #331

Predefinito

Prima del matrimonio e dei figli non ho mai avuto problemi a chiudere una storia per iniziarne un altra senza cornificare mai nessuno. Quando non ci sono legami è tutto più semplice....in ogni caso con l'extra chiusi tempo fa, proprio perché soffrivo la situazione, il non poter vivere liberamente la storia, le bugie, avevo i sensi di colpa verso mio marito e sua moglie, verso i nostri figli...stavo scoppiando e ho preferito troncare....lui a fatica ha accettato e per diversi mesi non l'ho sentito, poi è stato lui a tornare perché diceva che aveva bisogno di me....e io che per lui ho sempre provato affetto, alla fine ho ceduto....quindi Ultimo, è facile dire "ok non ti va bene, chiudi" quando magari non sei così coinvolto, diversamente sei fre.ga.to 😐
    Fatina456 and Luthor like this.

2. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Io credo che se ci sono dei presupposti per iniziare un rapporto alla luce del sole con quello che è l'amante, vale la pena di provare.
    Nessuno, all'inizio di una storia, ha la certezza di come questa andrà a finire.
    Certo, se quella persona ti prende...se ci stai bene etc etc, chiaramente è un ottimo presupposto.

Comunque, sì, siamo bravi tutti a dirlo..a farlo lo siamo di meno: e mi ci metto pure io per quanto riguarda il chiudere con la mia compagna.
    Luthor, mi era sfuggito avessi una compagna....in tutto questo lei che ruolo ha?

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Il ruolo di tutte le cornasubenti.
    Mutismo e rassegnazione quando sanno.
    E quando non sanno, meglio per loro.
    Fatina456 likes this.
    Ultima modifica di cavalletto; 21-08-2020 alle 19:24

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,214 Membro dal Mar 2017 #334

Predefinito

Dopo che vi ha beccati, hanno deciso di avere relazioni con altre persone e non dormono insieme da anni è così sconvolgente un "non so se ti amo più"... Mi sembra scontato!
    Cmq io non voglio giudicarti x carità...anche io credo dovresti far presente le tue intenzioni e vedere se sono anche le sue perché mi sembra che sei in attesa di un qualcosa che non so sa se e quando accadrà.
    fantasticonov likes this.

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,214 Membro dal Mar 2017 #335

Predefinito

Leggendo diversi commenti mi viene in mente che quando ci si sposa di solito non si condivide il quotidiano con la persona scelta, di solito si viene da un fidanzamento fatto di passeggiate e cene fuori... Eppure si sceglie quella persona, è tanto differente dal pensare che l'amante possa essere la persona con cui passare una vita?
    lei68 and rob221 like this.

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #336

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    Dopo che vi ha beccati, hanno deciso di avere relazioni con altre persone e non dormono insieme da anni è così sconvolgente un "non so se ti amo più"... Mi sembra scontato!
    Cmq io non voglio giudicarti x carità...anche io credo dovresti far presente le tue intenzioni e vedere se sono anche le sue perché mi sembra che sei in attesa di un qualcosa che non so sa se e quando accadrà.
    Si,potrebbe essere che un "non so se ti amo" possa non significare granché (per quanto non mi pare proprio una frasetta leggera...).
    Però per lui potrebbe essere dura...è convinto di si.
    Per quanto assurdo lui crede che lei lo ami...diceva di essere tranquillo su questo aspetto. La frase nel suo caso potrebbe forse sgretolare quella convinzione.
    Ma magari hanno già ricomposto tutto, e la frase è stata solo un episodio dovuto - chissà- ad un po' di nervosismo.

Sullo scoprire le carte con lei, sono d'accordo.

Al suo rientro parleremo. Mi piacerebbe tra le altre cose capire come vive lei questa relazione così diluita nel tempo, e come possa essere possibile amarsi frequentandosi così poco.
    Va detto che il covid ci ha sfavoriti molto. Abbiamo ripreso a sentirci verso febbraio, e già avevamo pianificato un incontro. Dopo poco lockdown e traffico tra le regioni aperto a giugno (infatti abbiamo approfittato subito per farci un weekend lungo).
    Poi impegni speciali miei e sue infinite vacanze...e adesso vediamo che succede con sta nuova ondata.
    Per la cronaca, 3 anni fa quando abbiamo iniziato riuscivamo a vederci una volta al mese. Poi siamo stati beccati....

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,084 Membro dal Jun 2020 #337

Predefinito

Leggendo diversi commenti mi viene in mente che quando ci si sposa di solito non si condivide il quotidiano con la persona scelta, di solito si viene da un fidanzamento fatto di passeggiate e cene fuori... Eppure si sceglie quella persona, è tanto differente dal pensare che l'amante possa essere la persona con cui passare una vita?
    Cla77, tra i miei amici ci sono diverse coppie durature di ex amanti.
    Il punto è capire se si vuole mettere fine alla relazione precedente, perché chiaramente indietro non si torna. Vale, in questo caso, per entrambi, essendo tutti e due impegnati.

8. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

è tanto differente dal pensare che l'amante possa essere la persona con cui passare una vita?
    A mio parere non c'è alcuna differenza ma coniugare vite parallele sul lungo, ma anche nel medio termine, in generale, stanca ed è frustrante. Ad un certo punto, al netto di casi particolari e circostanziati, è necessario prendere una decisione.
    cla77 likes this.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #339

Predefinito

È l’immobilismo di cui ho parlato anche io. Anni che passano e cambiamenti davvero minimi.

10. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,214 Membro dal Mar 2017 #340

Predefinito

La relazione tra amanti può durare anche tutta la vita, il cambiamento avviene quando uno dei due o entrambi non accettano più questo tipo di relazione. Io sono convinta che se hai un amante il tuo matrimonio non vada poi così a gonfie vele ma è una mia opinione e forse sulla base di quello che ho vissuto io. non mette in discussione il fatto che si voglia una relazione extra e basta.
    lei68 likes this.