Amanti e vacanze - Pagina 35

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57170 Visite

Like Tree861Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #341

Predefinito

Lui in vacanza, io in questi giorni mi sono fatta da parte per non turbare l'atmosfera familiare. Lui ha continuato a scrivermi, mandandomi foto dei luoghi e delle figlie. Io ho commentato da "amica".
    Poi ieri sera dopo le 23 inizia a scrivermi, dopo la cena in cui hanno festeggiato il compleanno di lei.
    Si chiude in bagno e comincia a scrivere che gli manca tutto di me, che mi ama e quando torna vuole vedermi subito. E poi sesso virtuale. Che storia!
    Luthor and Summerxxx like this.

2. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #342

Predefinito

E se, volendo pensar male, la mia amante avesse inventato questa storia del "non so se ti amo" detta al compagno per avere una scusa per far saltare il nostro incontro?
    Non ne capirei il motivo, ma mi pare davvero strano andare a fare certi discorsi proprio in vacanza(quindi senza la possibilità di discutere)e per giunta solo poche settimane prima di rivederci.
    Non avrebbe potuto attendere ancora qualche giorno??

Poi andrò io nella sua città, anticipando una visita già programmata per motivi familiari, ma ci vedremo poco...

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #343

Predefinito

Luthor sinceramente io non vedo il nesso tra quello che gli ha detto e il fatto di non vedervi, anche perchè in mezzo ci passano parecchi giorni.

4. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #344

Predefinito

@Luthor e se lei invece avesse tirato fuori questa cosa del”non so se ti amo” proprio ora che sono lontani apposta per buttargliela lì e lasciarlo riflettere? E magari l’avesse buttata lì anche a te per spronarti a prendere una decisione?
    Il problema @Luthor è che l’unico modo che hai per sapere cosa succederebbe se è FARLO. Le ipotesi sono solo parole e le parole sono fuffa!
    Lorylara75 and Summerxxx like this.

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #345

Predefinito

Le tue decisioni le devi prendere per te stesso e per la persona coinvolta (la tua compagna) indipendentemente da ciò che farebbe lei. Tu non sei responsabile delle azioni altrui ma solo delle tue e devi fare in modo che siano coerenti non con ciò che è giusto ma con ciò che provi.
    Un ménage di affetto e serenità evidentemente non è abbastanza per te, perché altrimenti non saresti qui da anni a tormentarti. Così facendo pregiudichi a te la possibilità di avere altro, che può anche essere altro diverso dalla tua attuale amante, e la pregiudichi anche alla tua compagna. L’affetto, il bene che c’è stato, l’amore che può esserci stato, non vengono cancellati. Quelli erano reali ed esisteranno per sempre e comunque.

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #346

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Luthor sinceramente io non vedo il nesso tra quello che gli ha detto e il fatto di non vedervi, anche perchè in mezzo ci passano parecchi giorni.
    Lo capirò a brevissimo quando potremo, finalmente, parlare un po'.

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @Luthor e se lei invece avesse tirato fuori questa cosa del”non so se ti amo” proprio ora che sono lontani apposta per buttargliela lì e lasciarlo riflettere? E magari l’avesse buttata lì anche a te per spronarti a prendere una decisione?
    Il problema @Luthor è che l’unico modo che hai per sapere cosa succederebbe se è FARLO. Le ipotesi sono solo parole e le parole sono fuffa!
    Le ho detto di essere pronto a pensare ad un rapporto stabile con lei.
    Le ho detto di poter addirittura considerare l'idea di un figlio non mio, e di voler valutare insieme un modo per far sì che il bambino possa star vicino anche al papà (qui le opzioni sono diverse...ma è un altro discorso).
    Per farlo bisogna essere in 2. Se qui stiamo ancora che il weekend non possiamo sentirci, di cosa parliamo?
    Fatina456 likes this.

8. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #348

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Le tue decisioni le devi prendere per te stesso e per la persona coinvolta (la tua compagna) indipendentemente da ciò che farebbe lei. Tu non sei responsabile delle azioni altrui ma solo delle tue e devi fare in modo che siano coerenti non con ciò che è giusto ma con ciò che provi.
    Un ménage di affetto e serenità evidentemente non è abbastanza per te, perché altrimenti non saresti qui da anni a tormentarti. Così facendo pregiudichi a te la possibilità di avere altro, che può anche essere altro diverso dalla tua attuale amante, e la pregiudichi anche alla tua compagna. L’affetto, il bene che c’è stato, l’amore che può esserci stato, non vengono cancellati. Quelli erano reali ed esisteranno per sempre e comunque.
    Ovvio.
    Con un solo appunto : non è vero che un ménage di affetto e serenità non è abbastanza per me. Semplicemente, complice lo sbiadire dei sentimenti verso la mia relazione storica, mi sono innamorato alla follia di un'altra persona.
    Credo di essere in compagnia di milioni di altre coppie nel mondo.
    Il rapporto con la mia compagna è un nodo che devo risolvere.
    trale, prada93 and Summerxxx like this.

9. pardonmyfrench74 pardonmyfrench74 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal May 2020 #349

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Si,potrebbe essere che un "non so se ti amo" possa non significare granché (per quanto non mi pare proprio una frasetta leggera...).
    Però per lui potrebbe essere dura...è convinto di si.
    Per quanto assurdo lui crede che lei lo ami...diceva di essere tranquillo su questo aspetto. La frase nel suo caso potrebbe forse sgretolare quella convinzione.
    Ma magari hanno già ricomposto tutto, e la frase è stata solo un episodio dovuto - chissà- ad un po' di nervosismo.

Sullo scoprire le carte con lei, sono d'accordo.

Al suo rientro parleremo. Mi piacerebbe tra le altre cose capire come vive lei questa relazione così diluita nel tempo, e come possa essere possibile amarsi frequentandosi così poco.
    Va detto che il covid ci ha sfavoriti molto. Abbiamo ripreso a sentirci verso febbraio, e già avevamo pianificato un incontro. Dopo poco lockdown e traffico tra le regioni aperto a giugno (infatti abbiamo approfittato subito per farci un weekend lungo).
    Poi impegni speciali miei e sue infinite vacanze...e adesso vediamo che succede con sta nuova ondata.
    Per la cronaca, 3 anni fa quando abbiamo iniziato riuscivamo a vederci una volta al mese. Poi siamo stati beccati....
    Sai, puoi passare tutte le tue ore e le tue giornate e le tue settimane a speculare su cosa significhi dire a una persona che non si è sicuri di amarla, puoi continuare ad arrovellarti sulla situazione della loro coppia, se litigano, se ricompongono, se lui ama lei se lei ama lui...
    Puoi continuare all'infinito, per evitare di fare l'unica domanda che conta: "cara, vuoi mollare tutto e stare con me?"
    Perchè se tu sei davvero disposto a farlo, mi pare che tutti i vostri patemi possano risolversi abbastanza semplicemente: amanti finchè non sarete sfiancati da questo logorio, o coppia alla luce del sole, se lei VERAMENTE lo vuole.
    E con questa rima passo e chiudo.
    Lorylara75 and latraviata like this.

10. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,213 Membro dal Mar 2017 #350

Predefinito

E lei cosa ha detto?