Amanti e vacanze - Pagina 36

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57131 Visite

Like Tree861Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pardonmyfrench74 Visualizza Messaggio
    Sai, puoi passare tutte le tue ore e le tue giornate e le tue settimane a speculare su cosa significhi dire a una persona che non si è sicuri di amarla, puoi continuare ad arrovellarti sulla situazione della loro coppia, se litigano, se ricompongono, se lui ama lei se lei ama lui...
    Puoi continuare all'infinito, per evitare di fare l'unica domanda che conta: "cara, vuoi mollare tutto e stare con me?"
    Perchè se tu sei davvero disposto a farlo, mi pare che tutti i vostri patemi possano risolversi abbastanza semplicemente: amanti finchè non sarete sfiancati da questo logorio, o coppia alla luce del sole, se lei VERAMENTE lo vuole.
    E con questa rima passo e chiudo.
    No, io non mi arrovello più molto sui suoi sentimenti. Da poco, ok 😀
    Per evidenza dei fatti credo che se non fosse stata madre probabilmente avrebbe già cambiato.
    Credo anche che un sentimento nei miei confronti ci sia, e che sia non proprio trascurabile.
    Credo la trattengano la paura dell'ignoto, la paura delle conseguenze sul figlio, il dispiacere nell'abbandonare il compagno con cui ha condiviso anni di vita...
    Forse anche l'aspetto economico.
    Non credo sia così facile mollare tutto, e la distanza purtroppo non aiuta a prendere questa decisione.
    Pertanto la domanda "ciccia, molli tutto o no?" non penso sia proprio di facile risposta, ed un "no" forse non necessariamente significa non amare.

Poi però sto iniziando a non farcela più, e credo che tra non molto la domanda dovrò porgliela...assumendomi il rischio della risposta.

2. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,132 Membro dal Sep 2018 #352

Predefinito

Luthor, in parte è vero. Ma sai anche tu che, se si è davvero innamorati, tutto si può fare. È inutile raccontarsela. A furia di giustificare gli indecisi si resta in un limbo che ci fa fare cose che mai faremmo razionalmente. E la dimostrazione sta nel fatto che TU cambieresti la tua vita per lei
    cla77 likes this.

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #353

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Luthor, in parte è vero. Ma sai anche tu che, se si è davvero innamorati, tutto si può fare. È inutile raccontarsela. A furia di giustificare gli indecisi si resta in un limbo che ci fa fare cose che mai faremmo razionalmente. E la dimostrazione sta nel fatto che TU cambieresti la tua vita per lei
    Io cambierei,si.
    La sola differenza tra lei e me è che io non ho figli. Lei sì.
    Non avendone forse non posso capire, ma chi ne ha sostiene che il benessere dei figli venga prima di tutto.
    prada93 and Summerxxx like this.

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,212 Membro dal Mar 2017 #354

Predefinito

Ma lei alle tue parole cosa ha detto?
    Si il benessere dei figli viene prima di tutto ma una madre con l amante da anni non penso sia talmente presente in famiglia da fare il bene del figlio.
    Lorylara75 and white74 like this.

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #355

Predefinito

@Luthor il fatto di essere in compagnia di miolioni di altre persone non ne fa una cosa giusta. Ma non giusta in senso di assoluto, giusta per te. Se questo rapporto che hai fosse giusto per te non ti saresti innamorato alla follia di un’altra.
    E tanto per dire, il popolo ha salvato barabba. E mandato a morte una persona, magari un po’ strana, ma che aveva fatto solo del bene. (Non credo in dio ma nella storia)

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #356

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @Luthor il fatto di essere in compagnia di miolioni di altre persone non ne fa una cosa giusta. Ma non giusta in senso di assoluto, giusta per te. Se questo rapporto che hai fosse giusto per te non ti saresti innamorato alla follia di un’altra.
    E tanto per dire, il popolo ha salvato barabba. E mandato a morte una persona, magari un po’ strana, ma che aveva fatto solo del bene. (Non credo in dio ma nella storia)
    Sto dicendo che l'evoluzione del mio rapporto è, bene o no, una cosa umana.
    Capita. A tantissimi, senza colpa da parte di nessuno. L'amore finisce.
    Adesso il mio rapporto non è giusto per me, anni fa si...devo spiegare l'ovvio?
    Voi amate i vostri primi partner alla follia come il primo giorno, da sempre?

Ma stiamo parlando del mio rapporto con la mia compagna o di quello con l'amante?
    Se ci troviamo in questa sezione del forum evidentemente qualcosa nelle nostre relazioni ufficiali non va, no?

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    Ma lei alle tue parole cosa ha detto?
    Si il benessere dei figli viene prima di tutto ma una madre con l amante da anni non penso sia talmente presente in famiglia da fare il bene del figlio.
    Dice che la frena il fatto che il figlio perderebbe i genitori uniti come punto di riferimento.
    In più portarlo a 900km dal papà è legalmente e moralmente non fattibile.
    Ha l'amante da anni...ma la storia la conosci.
    trale and prada93 like this.

8. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #358

Predefinito

Esattamente!!! Qualcosa nelle vostre relazioni ufficiali non va! Ed è spesso questo il punto, se non metti a posto ciò che non va nella tua vita non potrai far andare bene altro. Poi quando lo si dice pare sempre una crociata giusto/ingiusto morale/immorale, ma non è così. Io me ne frego quando commento se è giusto o meno. Posso dirti che non approvo ma te lo dico una volta, poi non sono fatti miei. Ma se chiedi cosa secondo noi non va e come poterlo far andare noi ti dobbiamo dire ciò che pensiamo. E rimanere così non potrà mai portarti ad altro. Secondo la mia umile opinione. Sistema prima la tua vita, e poi potrai ricostruirti con altre persone, lei o un’altra. Io si, amo il partner alla follia, sono molto inca77ata con lui ma lo amo. E se parlo del rapporto con la tua compagna è solo perché finché c’è quel rapporto non potrà mai esserci un rapporto felice con la persona che ami.
    Ma su quante storie Extra felici e appaganti leggi qui? Cavalletto a parte. E ci sarà un motivo no?!
    Lorylara75 likes this.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,228 Membro dal Feb 2015 #359

Predefinito

@Luthor, ci sono amori che non posso realizzarsi pienamente. Non c'è altro da dire, magari un giorno sarà possibile che voi due diventiate una coppia ma adesso potete solo sognare, con la benedizione del suo compagno che sa tutto e che nonostante questo capisce.
    Forse la tua vita doveva andare così, non sempre si riesce a rimettere le cose in ordine.
    Per alcuni la vita è un cammino dritto e per altri è tortuoso e imprevedibile. E non possiamo sempre decidere noi come sarà il nostro cammino.
    SofiaPaglia72 and Summerxxx like this.

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Esattamente!!! Qualcosa nelle vostre relazioni ufficiali non va! Ed è spesso questo il punto, se non metti a posto ciò che non va nella tua vita non potrai far andare bene altro. Poi quando lo si dice pare sempre una crociata giusto/ingiusto morale/immorale, ma non è così. Io me ne frego quando commento se è giusto o meno. Posso dirti che non approvo ma te lo dico una volta, poi non sono fatti miei. Ma se chiedi cosa secondo noi non va e come poterlo far andare noi ti dobbiamo dire ciò che pensiamo. E rimanere così non potrà mai portarti ad altro. Secondo la mia umile opinione. Sistema prima la tua vita, e poi potrai ricostruirti con altre persone, lei o un’altra. Io si, amo il partner alla follia, sono molto inca77ata con lui ma lo amo. E se parlo del rapporto con la tua compagna è solo perché finché c’è quel rapporto non potrà mai esserci un rapporto felice con la persona che ami.
    Ma su quante storie Extra felici e appaganti leggi qui? Cavalletto a parte. E ci sarà un motivo no?!
    Ma chi ti dice che non lo stia già facendo???
    Qui scrivo del mio rapporto con la mia amante. Del mio rapporto con la compagna volutamente non ho parlato...e non mi serve sapere da altri che questa cosa debba essere risolta.

Poi c'è chi "mette a posto " il rapporto con il proprio partner proprio iniziando una nuova storia. Raro, ma accade...e ne conosco personalmente.
    A volte si trova la spinta con un nuovo amore...

Mi sa molto di giudizio morale il tuo...e in una sezione di infedeli non so che senso abbia.