-
Se sei sicuro di volere una storia vera con lei, devi uscire allo scoperto. Ma prima devi essere cosciente che dovrai cambiare tu la tua vita. Nessun giudice darà mai il consenso perchè una madre porti un bambino così lontano dal padre, con la motivazione di raggiungere il nuovo compagno.
Quindi prima di tutto devi essere disposto a trasferirti, e quindi fare già un'ipotesi di quello che comporterà.
I cambiamenti si fanno su basi solide non sui sogni, soprattutto quando coinvolgono altri bambini. Questo bambino ha diritto a frequentare non solo il papà, ma anche i nonni ed altri parenti. Non potete pensare di fare i fidanzatini sulla pelle di suo figlio. -
-
Parla con lei apertamente, e se mai dovesse accettare (cosa di cui dubito fortemente), prendetevi 6 mesi/un anno di tempo per organizzare la nuova vita. Ma al primo posto ci deve essere la tutela del bambino.
-
Io credo che se ha tutti questi dubbi del perché lei è titubante è perché questa idea di una vita assieme sa che è solo un’idea e non c’è nulla di concreto. Forse lo ama? Ma come si può pensare a una vita assieme (in maniera seria pensare) se non è certo di niente? Secondo me è davvero tutto nella sua testa. Ci sono elementi di tale contraddizione in questa storia da farmi dubitare che sia persino vera. L’amico che sa ma poi non sa ma li ha fatti lui stesso ravvicinare. Perché lo farebbe? Cornuto felice? Cornuto generoso?
Lui che non è interessato ai bambini e sogna di poter vivere con una donna che è madre (con tutto ciò che comporterebbe la convivenza quotidiana con un bambino di cui non ti frega nulla). Non so, mi sembrano gli struggimenti di un adolescente sognante e per nulla concreto. Naturalmente sbaglierò eh...Ultima modifica di fantasticonov; 24-08-2020 alle 12:56
-
Guarda, questo credo di ripeterlo sul forum da 3 anni.
Si deve pensare a suo figlio in primis, e non è possibile portarlo qui lontano dal padre. A parte tutto, tempo 24 ore e verrebbero i carabinieri.
Ipotesi ce ne sono. Dipende anche da come si lasciano, se odiandosi oppure in maniera civile ed amichevole. Cosa di cui sarei contento anch'io -
-
Io credo che troppe volte gli amanti quando immaginano di stare insieme, pensano alla storia romantica fatta di tanto sesso, tante coccole, occhi a cuoricino tutto il giorno.
Quello con cui bisogna fare i conti per primo sono i figli. Un uomo accetterebbe di farsi carico di figli non suoi? Accetterebbe i contatti frequenti della nuova compagna con l'ex per la gestione dei figli? I figli accetterebbero un estraneo in casa?
La mia situazione, ad esempio, da questo punto di vista sarebbe leggermente più semplice.
Mio figlio che ha quasi 20 anni, di sicuro non verrebbe a vivere con me e il mio amante. Le sue figlie rimarrebbero con la madre. La più grande tra pochi mesi avrà la patente, quindi le ragazze potrebbero muoversi tranquillamente da sole per vedere il papà.
Nessuno dei nostri figli si vedrebbe imposto un estraneo. Nonostante ciò i dubbi sono mille.
Quindi ribadisco che fino a quando ci sono dei minori, il romanticismo è proprio l'ultimo degli aspetti che si potrà vivere. -
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it