Amanti e vacanze - Pagina 38

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57121 Visite

Like Tree861Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #371

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pardonmyfrench74 Visualizza Messaggio
    ti consiglio di fargliela presto, presto presto!
    togliti sto pensiero che la vita è una, breve, e che ti ci vorrà comunque un bel po' di tempo prima di riprenderti da questa batosta (come ce ne va per tutti eh).
    Prima inizi, meglio è
    Grazie
    (Non sono ironico! Dico davvero &#128522
    pardonmyfrench74 likes this.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #372

Predefinito

Se sei sicuro di volere una storia vera con lei, devi uscire allo scoperto. Ma prima devi essere cosciente che dovrai cambiare tu la tua vita. Nessun giudice darà mai il consenso perchè una madre porti un bambino così lontano dal padre, con la motivazione di raggiungere il nuovo compagno.
    Quindi prima di tutto devi essere disposto a trasferirti, e quindi fare già un'ipotesi di quello che comporterà.
    I cambiamenti si fanno su basi solide non sui sogni, soprattutto quando coinvolgono altri bambini. Questo bambino ha diritto a frequentare non solo il papà, ma anche i nonni ed altri parenti. Non potete pensare di fare i fidanzatini sulla pelle di suo figlio.
    fantasticonov and white74 like this.

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #373

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prada93 Visualizza Messaggio
    Luthor concordo con gli altri ! Non puoi azzardarti a parlare con il compagno senza prima parlare con lei e decidere insieme sarebbe molto ma molto rischioso. Sicuramente la attesa è una sofferenza ma aspetta un’altro po’ a vedere che cosa viene fuori da questa “crisi”
    Se fai il tifo per me, è più facile 😀

No, infatti non ho mai parlato con lui né sono così "fuori" da farlo.
    Ogni tanto penso a cosa accadrebbe se lo facessi, anche perché ho tanta voglia di sbloccare la situazione....
    La sbloccherei nella direzione opposta 😀
    prada93 likes this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #374

Predefinito

Parla con lei apertamente, e se mai dovesse accettare (cosa di cui dubito fortemente), prendetevi 6 mesi/un anno di tempo per organizzare la nuova vita. Ma al primo posto ci deve essere la tutela del bambino.
    fantasticonov and Luthor like this.

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #375

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pardonmyfrench74 Visualizza Messaggio
    hai usato cinque "credo", un "penso", un "probabilmente" e un "forse": meno male che non ti arrovelli piu'!
    Ok, ti ama. E' anche probabile. E allora? Tu che te ne fai di un amore che non puoi vivere? Lo vuoi?
    Io credo che se ha tutti questi dubbi del perché lei è titubante è perché questa idea di una vita assieme sa che è solo un’idea e non c’è nulla di concreto. Forse lo ama? Ma come si può pensare a una vita assieme (in maniera seria pensare) se non è certo di niente? Secondo me è davvero tutto nella sua testa. Ci sono elementi di tale contraddizione in questa storia da farmi dubitare che sia persino vera. L’amico che sa ma poi non sa ma li ha fatti lui stesso ravvicinare. Perché lo farebbe? Cornuto felice? Cornuto generoso?
    Lui che non è interessato ai bambini e sogna di poter vivere con una donna che è madre (con tutto ciò che comporterebbe la convivenza quotidiana con un bambino di cui non ti frega nulla). Non so, mi sembrano gli struggimenti di un adolescente sognante e per nulla concreto. Naturalmente sbaglierò eh...
    Ultima modifica di fantasticonov; 24-08-2020 alle 12:56

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #376

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Se sei sicuro di volere una storia vera con lei, devi uscire allo scoperto. Ma prima devi essere cosciente che dovrai cambiare tu la tua vita. Nessun giudice darà mai il consenso perchè una madre porti un bambino così lontano dal padre, con la motivazione di raggiungere il nuovo compagno.
    Quindi prima di tutto devi essere disposto a trasferirti, e quindi fare già un'ipotesi di quello che comporterà.
    I cambiamenti si fanno su basi solide non sui sogni, soprattutto quando coinvolgono altri bambini. Questo bambino ha diritto a frequentare non solo il papà, ma anche i nonni ed altri parenti. Non potete pensare di fare i fidanzatini sulla pelle di suo figlio.
    Guarda, questo credo di ripeterlo sul forum da 3 anni.
    Si deve pensare a suo figlio in primis, e non è possibile portarlo qui lontano dal padre. A parte tutto, tempo 24 ore e verrebbero i carabinieri.
    Ipotesi ce ne sono. Dipende anche da come si lasciano, se odiandosi oppure in maniera civile ed amichevole. Cosa di cui sarei contento anch'io

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #377

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Condivido in tutto e per tutto!! Secondo me non riesce a visualizzare al di là di lui e lei. In un altro Forum ho trovato la definizione di “storia autistica” e mi pare che calzi bene qui.

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Aug 2016 #378

Predefinito

Io credo che troppe volte gli amanti quando immaginano di stare insieme, pensano alla storia romantica fatta di tanto sesso, tante coccole, occhi a cuoricino tutto il giorno.
    Quello con cui bisogna fare i conti per primo sono i figli. Un uomo accetterebbe di farsi carico di figli non suoi? Accetterebbe i contatti frequenti della nuova compagna con l'ex per la gestione dei figli? I figli accetterebbero un estraneo in casa?
    La mia situazione, ad esempio, da questo punto di vista sarebbe leggermente più semplice.
    Mio figlio che ha quasi 20 anni, di sicuro non verrebbe a vivere con me e il mio amante. Le sue figlie rimarrebbero con la madre. La più grande tra pochi mesi avrà la patente, quindi le ragazze potrebbero muoversi tranquillamente da sole per vedere il papà.
    Nessuno dei nostri figli si vedrebbe imposto un estraneo. Nonostante ciò i dubbi sono mille.
    Quindi ribadisco che fino a quando ci sono dei minori, il romanticismo è proprio l'ultimo degli aspetti che si potrà vivere.
    Summerxxx and fantasticonov like this.

9. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #379

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Condivido in tutto e per tutto!! Secondo me non riesce a visualizzare al di là di lui e lei. In un altro Forum ho trovato la definizione di “storia autistica” e mi pare che calzi bene qui.
    Cioè come una persona convinta che il marito la ami nonostante essere stata tradita ripetutamente?
    Ultima modifica di Luthor; 24-08-2020 alle 13:20

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Io credo che se ha tutti questi dubbi del perché lei è titubante è perché questa idea di una vita assieme sa che è solo un’idea e non c’è nulla di concreto. Forse lo ama? Ma come si può pensare a una vita assieme (in maniera seria pensare) se non è certo di niente? Secondo me è davvero tutto nella sua testa. Ci sono elementi di tale contraddizione in questa storia da farmi dubitare che sia persino vera. L’amico che sa ma poi non sa ma li ha fatti lui stesso ravvicinare. Perché lo farebbe? Cornuto felice? Cornuto generoso?
    Lui che non è interessato ai bambini e sogna di poter vivere con una donna che è madre (con tutto ciò che comporterebbe la convivenza quotidiana con un bambino di cui non ti frega nulla). Non so, mi sembrano gli struggimenti di un adolescente sognante e per nulla concreto. Naturalmente sbaglierò eh...
    Ecco, appunto. Se sai di sbagliare puoi (finalmente) anche tacere