-
-
la relazione che c'è tra loro due, quello che lei ti dice di loro due: mi sembra più quello che tu vuoi sentirti dire che la verità, perchè se la verità fosse quella credo che si sarebbero già separati da un pezzo.
in genere le donne se non stanno più bene si separano molto più facilmente degli uomini. in genere eh? -
Allora, risultato della conversazione di oggi (un po' frettolosa).
Intanto la premessa è che il compagno sa che non ci sentiamo più. Cambiamento dovuto al fatto che lui la tormentava di domande su di me/noi.
Altra premessa: immaginate che davanti ad ogni frase ci sia un "lei dice che"
Non so esattamente cosa sia accaduto durante le vacanze, ma pare le cose siano un po' degenerate al punto che lei gli abbia detto la famosa frase.
Pare essere stata una vacanza non troppo "vacanza".
Non riesce a decidere con fermezza che sia finita, per il bene del figlio. Dice che sa bene che altre coppie sono separate etc etc, ma per lei è così.Adesso ha 5 anni e vorrebbe i genitori insieme..etc etc "mi taglierei un braccio pur di non vederlo soffrire, vado avanti e fingo, fingo che vada tutto bene"..."sento ogni giorno di più il peso"
E' felice di sapere che ci sono.
Non è ancora arrivata al punto da fare il passo senza indecisioni. Rifarsi una vita per lei passa in secondo piano.
A me pare la fotocopia dei discorsi che ci facevamo 3 anni fa.
Allora fu così...entrambi scegliemmo di fare il tentativo con i nostri compagni
Ora però sono trascorsi 3 anni...3 anni di tentativi, e stiamo a porci ancora gli stessi problemi: cosa ne possiamo dedurre? Sti benedetti tentativi hanno funzionato? E questo gliel'ho detto. Di quali altri tentativi vogliamo parlare?
Dopo 3 anni ancora stiamo a pensare di "risolvere i problemi"? L'amore che non c'è più lo possiamo definire un problema da risolvere?
Che stia ancora a parlare di "risolvere i problemi" mi pare un'enormità..sopratutto se dopo riprendono le dichiarazioni di amore e di "bruciante" passione nei miei confronti.
Onestamente non sono disposto ad attendere in eterno, come non lo feci ai tempi (sparii per 2 anni).
Se devo di nuovo stare ad attendere che lei "decida", voglio darmi/darle un tempo massimo.
Però non so come fare: da un lato voglio che si decida, da un altro se io dovessi sentirmi dire "sbrigati a mollare la tua compagna" mi darebbe certamente fastidio e valuterei anche se la persona che me lo dice è quella giusta per me...
In più, mi ripeto, vorrei mitigare in lei questo catastrofismo riguardo la sofferenza del figlio in caso di separazione dei genitori: a sentire lei pare una condanna allo spellamento vivo, quando esistono milioni di casi "di successo"...
A voi il fuoco di fila di commenti, se vorreteUltima modifica di Luthor; 24-08-2020 alle 20:03
-
mmmmm... resto sempre più della mia idea! anzi, ti dirò di più: per me tu sei uno solo di svariati suoi "momenti di svago ludico"...
-
Non è pronta a lasciare tutto e a ricominciare da capo. Se tu ti senti pronto dai una scadenza a questa situazione. Così è logorante per te e non posso credere che lei non se ne renda conto. Nella sua vita ci sei e ne fai parte, che si prenda le sue responsabilità.
-
Non credo che se ti fossi solo uno svago ludico non te ne saresti accorto, cuore la conosci, sai com'è!!!
Secondo me se lei è risoluta nel non separarsi, dovresti sparire....per farle capire che l'unica speranza che la vostra storia continui è che sia alla luce del sole. È più semplice per lei vivere un matrimonio infelice se sa che ci sei tu a disposizione, ma se non ci fossi? Il figlio è piccolo, una separazione sarebbe meglio ora, dopo sarà più difficile, te lo dico io che ho una figlia di 11 anni e non appena ha avuto il sentore di una separazione mi ha dato il tormento per un giorno intero, mi ha spezzato il cuore più di quanto già non lo sia -
Io si assolutamente, ma sappi che potrebbe comunque non prendere la decisione che vorresti, in questo modo potresti capire se è proprio vero che non riesce a lasciare il marito, oppure al contrario lei capirebbe di non poter fare a meno di te. Credo che siate abbastanza giovani e se ti ama, non avendoti come amante potrebbe condannarsi a una lunga vita infelice, a meno che non sia una di quelle donne che spazzano a destra e manca! L'ultimatum dovresti darglielo facendole capire di essere disposto a supportarla in questa sua scelta, in modo che sia meno spaventata, ma è necessario anche per te stesso per capire cosa fare della tua vita
-
Luthor chiedi alla persona sbagliata, io non ho figli, ma per i bambini perdo la ragione, non sono lucida.
Forse non le darei un vero e proprio ultimatum, cercherei di rassicurarla ma di farle capire che sei deciso.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it