Amanti e vacanze - Pagina 42

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 58602 Visite

Like Tree861Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Cla lo faccio di mestiere, fidati un genitore non può portare via un figlio all'altro genitore.
    La patria potestà ce l'hanno entrambi i genitori.
    Io ho letto su diversi siti di legge: non è possibile farlo a meno che non lo consenta il giudice. Di fatto impedisci all'altro genitore di vedere il figlio.
    Il giudice pare consentirlo molto raramente
    lei68 likes this.

2. victoria24 victoria24 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Aug 2020 #412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Secondo te quali sono le palle?
    la relazione che c'è tra loro due, quello che lei ti dice di loro due: mi sembra più quello che tu vuoi sentirti dire che la verità, perchè se la verità fosse quella credo che si sarebbero già separati da un pezzo.
    in genere le donne se non stanno più bene si separano molto più facilmente degli uomini. in genere eh?

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #413

Predefinito

Allora, risultato della conversazione di oggi (un po' frettolosa).
    Intanto la premessa è che il compagno sa che non ci sentiamo più. Cambiamento dovuto al fatto che lui la tormentava di domande su di me/noi.
    Altra premessa: immaginate che davanti ad ogni frase ci sia un "lei dice che"

Non so esattamente cosa sia accaduto durante le vacanze, ma pare le cose siano un po' degenerate al punto che lei gli abbia detto la famosa frase.
    Pare essere stata una vacanza non troppo "vacanza".
    Non riesce a decidere con fermezza che sia finita, per il bene del figlio. Dice che sa bene che altre coppie sono separate etc etc, ma per lei è così.Adesso ha 5 anni e vorrebbe i genitori insieme..etc etc "mi taglierei un braccio pur di non vederlo soffrire, vado avanti e fingo, fingo che vada tutto bene"..."sento ogni giorno di più il peso"
    E' felice di sapere che ci sono.
    Non è ancora arrivata al punto da fare il passo senza indecisioni. Rifarsi una vita per lei passa in secondo piano.

A me pare la fotocopia dei discorsi che ci facevamo 3 anni fa.
    Allora fu così...entrambi scegliemmo di fare il tentativo con i nostri compagni
    Ora però sono trascorsi 3 anni...3 anni di tentativi, e stiamo a porci ancora gli stessi problemi: cosa ne possiamo dedurre? Sti benedetti tentativi hanno funzionato? E questo gliel'ho detto. Di quali altri tentativi vogliamo parlare?
    Dopo 3 anni ancora stiamo a pensare di "risolvere i problemi"? L'amore che non c'è più lo possiamo definire un problema da risolvere?
    Che stia ancora a parlare di "risolvere i problemi" mi pare un'enormità..sopratutto se dopo riprendono le dichiarazioni di amore e di "bruciante" passione nei miei confronti.

Onestamente non sono disposto ad attendere in eterno, come non lo feci ai tempi (sparii per 2 anni).
    Se devo di nuovo stare ad attendere che lei "decida", voglio darmi/darle un tempo massimo.
    Però non so come fare: da un lato voglio che si decida, da un altro se io dovessi sentirmi dire "sbrigati a mollare la tua compagna" mi darebbe certamente fastidio e valuterei anche se la persona che me lo dice è quella giusta per me...
    In più, mi ripeto, vorrei mitigare in lei questo catastrofismo riguardo la sofferenza del figlio in caso di separazione dei genitori: a sentire lei pare una condanna allo spellamento vivo, quando esistono milioni di casi "di successo"...

A voi il fuoco di fila di commenti, se vorrete
    Ultima modifica di Luthor; 24-08-2020 alle 20:03

4. victoria24 victoria24 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Aug 2020 #414

Predefinito

mmmmm... resto sempre più della mia idea! anzi, ti dirò di più: per me tu sei uno solo di svariati suoi "momenti di svago ludico"...
    fantasticonov and erendil like this.

5. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #415

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da victoria24 Visualizza Messaggio
    mmmmm... resto sempre più della mia idea! anzi, ti dirò di più: per me tu sei uno solo di svariati suoi "momenti di svago ludico"...
    Ok, è una opinione.
    Altri la pensano così?

6. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 403 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Non è pronta a lasciare tutto e a ricominciare da capo. Se tu ti senti pronto dai una scadenza a questa situazione. Così è logorante per te e non posso credere che lei non se ne renda conto. Nella sua vita ci sei e ne fai parte, che si prenda le sue responsabilità.
    Luthor, rob221, prada93 and 1 others like this.

7. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 930 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Ok, è una opinione.
    Altri la pensano così?
    Non credo che se ti fossi solo uno svago ludico non te ne saresti accorto, cuore la conosci, sai com'è!!!

Secondo me se lei è risoluta nel non separarsi, dovresti sparire....per farle capire che l'unica speranza che la vostra storia continui è che sia alla luce del sole. È più semplice per lei vivere un matrimonio infelice se sa che ci sei tu a disposizione, ma se non ci fossi? Il figlio è piccolo, una separazione sarebbe meglio ora, dopo sarà più difficile, te lo dico io che ho una figlia di 11 anni e non appena ha avuto il sentore di una separazione mi ha dato il tormento per un giorno intero, mi ha spezzato il cuore più di quanto già non lo sia
    Luthor, Lorylara75, rabe and 1 others like this.

8. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #418

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latraviata Visualizza Messaggio
    Non credo che se ti fossi solo uno svago ludico non te ne saresti accorto, cuore la conosci, sai com'è!!!

Secondo me se lei è risoluta nel non separarsi, dovresti sparire....per farle capire che l'unica speranza che la vostra storia continui è che sia alla luce del sole. È più semplice per lei vivere un matrimonio infelice se sa che ci sei tu a disposizione, ma se non ci fossi? Il figlio è piccolo, una separazione sarebbe meglio ora, dopo sarà più difficile, te lo dico io che ho una figlia di 11 anni e non appena ha avuto il sentore di una separazione mi ha dato il tormento per un giorno intero, mi ha spezzato il cuore più di quanto già non lo sia
    Grazie.
    Tu le daresti un ultimatum?

9. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 930 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Grazie.
    Tu le daresti un ultimatum?
    Io si assolutamente, ma sappi che potrebbe comunque non prendere la decisione che vorresti, in questo modo potresti capire se è proprio vero che non riesce a lasciare il marito, oppure al contrario lei capirebbe di non poter fare a meno di te. Credo che siate abbastanza giovani e se ti ama, non avendoti come amante potrebbe condannarsi a una lunga vita infelice, a meno che non sia una di quelle donne che spazzano a destra e manca! L'ultimatum dovresti darglielo facendole capire di essere disposto a supportarla in questa sua scelta, in modo che sia meno spaventata, ma è necessario anche per te stesso per capire cosa fare della tua vita

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,223 Membro dal Jun 2020 #420

Predefinito

Luthor chiedi alla persona sbagliata, io non ho figli, ma per i bambini perdo la ragione, non sono lucida.
    Forse non le darei un vero e proprio ultimatum, cercherei di rassicurarla ma di farle capire che sei deciso.
    Luthor likes this.